Andrea Kimi Antonelli con Prema negli ultimi 3 round dell'Italian F.4

Il quindicenne Junior Driver Mercedes, dopo aver vinto diversi titoli karting approda alle monoposto con il team di Angelo Rosin
Image

Uno dei maggiori prospetti del motorsport mondiale con un palmares di tutto rispetto nonostante la giovane età. Andrea Kimi Antonelli sarà al via degli ultimi tre round stagionali dell'Italan F.4 Championship Powered by Abarth Certified by FIA. Il giovane pilota bolognese, che ha raggiunto il traguardo dei 15 anni, età minima per scendere in pista con la F.4, lo scorso 25 agosto, sarà al via dei round del Red Bull Ring, Mugello e Monza con la Tatuus di Prema Powerteam. 

Fresco di titolo Europeo Karting in categoria OK, Antonelli è pronto a fare il salto di catergoria approdando al mondo delle monoposto dove ha già avuto modo di assaggiare l'asfalto nel corso di diversi test nel corso della stagione e negli stage della Scuola Federale ACI Sport.

Le parole di Angelo Rosin, patron di Prema Powerteam: "Antonelli è uno dei prospetti più eccezionali nelle competizioni di karting. Ha impressionato fin dalla tenera età e ha ottenuto notevoli successi lì. Sarà molto interessante, per noi, vederlo adattarsi a una nuova forma di corse automobilistiche. Passare alle monoposto non è mai un compito facile in quanto è un'esperienza completamente nuova, quindi lo aiuteremo nella transizione. Non vediamo l'ora del suo debutto in F4"

Entusiasta e pronto a scendere in pista il giovane pilota bolognese, figlio d'arte, ha dichiarato: "Sono davvero felice di annunciare che mi unirò a Prema in queste ultime 3 gare dell'Italian F.4 Championship. Questa è una nuova ed entusiasmante sfida per me e non vedo l'ora di iniziare. Un grande ringraziamento a Prema e Mercedes per avermi dato questa fantastica opportunità".