Dufek il più veloce nelle libere di Misano

Doppietta Van Amersfoort Racing nelle prove libere al Misano World Circuit con Dufek davanti a Bedrin, primo tra i rookie. Terzo tempo per Durksen. 29 piloti in 1 secondo e 4.
Image

Inizia nel segno di Van Amersfoort Racing il secondo appuntamento dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth. Nelle prime prove libere al Misano World Circuit - Marco Simoncelli il miglior tempo è stato quello fatto registrare dall’austriaco Joshua Dufek che ha fermato i cronometri in 1’34’’510, precedendo il suo compagno di team Nikita Bedrin di appena 65 millesimi. Terzo tempo per il paraguayano Joshua Durksen (BWT Muecke Motorsport), staccato di due decimi dal leader. 

A chiudere la top 5 Oliver Bearman (Van Amersfort Racing) e Leonardo Fornaroli (Iron Lynx). 23 i piloti racchiusi in meno di un secondo sul circuito romagnolo con distacchi minimi che preannunciano una battaglia serrata per la pole position. saranno sicuramente osservati speciali Sebastian Montoya (Prema Powerteam), Han Cenyu (Van Amersfort Racing) in crescita costante e con un buon feeling sulla pista di Misano, Victor Bernier (R-ACE GP), Bence Valint (Van Amersfoort Racing) e Nicolas Baptiste (Cram Motorsport), secondo tra i rookie, che completano la top 10 con un distacco di 388 millesimi da Dufek.   

Nelle quattro ore di test collettivi sul circuito romagnolo ottimi responsi per Oliver Bearman che, al termine della gara del Paul Ricard aveva confessato di non aver mai girato a Misano. Il britannico ha subito preso confidenza con la pista riminese e ha staccato un miglior giro in 1’34’’645 davanti a Leonardo Fornaroli. Tanti i chilometri percorsi dai giovani piloti della serie propedeutica della federazione con Maya Weug, stacanovista in pista con 82 giri percorsi nel corso del test. La neo diciassettenne di Ferrari Driver Academy ha chiuso con il quindicesimo tempo, quarto tra i rookie dietro a Nikita Bedrin, Kacper Sztuka e Francesco Braschi.