Kacper Sztuka con US Racing nell'Italian F.4 2022

Il pilota polacco firma per il suo secondo anno nella serie
Image

Il 16enne Kacper Sztuka, dalla Polonia, si unirà al team US Racing nella stagione 2022 di Formula 4. Dopo la stagione da Rookie dello scorso anno, quando riuscì a finire tra i primi 10 della classifica di classe, il pilota tornerà in pista nell’Italian F.4 Championship certified by FIA, questa volta con il team tedesco.

“Posso finalmente confermare che inizierò la stagione di Formula 4 2022 insieme a US Racing. Mi piace lavorare con un Team esperto e professionale come US Racing. Abbiamo testato insieme durante la pausa invernale per prepararci alla stagione e mi sono sentito molto a mio agio con il Team. Il 2022 sarà il mio secondo anno in Formula 4 e il primo con la nuova vettura. Sono molto motivato e non vedo l'ora che inizi la stagione 2022", spiega Kacper.

Il team ha anche annunciato di essere entusiasta di lavorare con il giovane talentuoso pilota e non vede l'ora di schierarlo in pista accanto ai già annunciati Marcus Amand, Nikhil Bohra e Pedro Perino.

Gerhard Ungar: “Abbiamo visto Kacper già nella stagione di Formula 4 dell'anno scorso. Kacper ha un grande talento ed è molto professionale nella comunicazione con il Team. Quello che Kacper ha mostrato finora in macchina è stato davvero buono e mi ha impressionato. Sono sicuro che, con lui, abbiamo in arrivo delle gare emozionanti."

Ralf Schumacher: “Kacper è un pilota strutturato e concentrato con un grande potenziale. Non vedo l'ora di lavorare con lui nella stagione di Formula 4 2022".