Alex Dunne con US Racing nell'Italian F.4 Championship 2022

Il pilota irlandese è al suo secondo anno con il team
Image

(Comunicato stampa US Racing)

Dopo aver preso parte a tre gare l'anno scorso con US Racing nell'ADAC Formula 4, il pilota sedicenne irlandese Alex Dunne inizierà la sua seconda stagione con US Racing nel Campionato Italiano di Formula 4 con la nuova vettura Tatuus F4 Gen 2.

“L'anno scorso mi sono trovato davvero bene a correre con US Racing in Formula 4. Abbiamo trascorso dei fine settimana di gara davvero buoni in F4 e sono stato in grado di imparare e crescere come pilota. Quest'anno avremo la nuova vettura Tatuus di Formula 4. Mentre gareggiavo nel campionato F4 UAE, ho potuto conoscere la macchina e fare pratica. Siamo ormai nel mezzo della preparazione per la stagione con i test in Europa ed è molto divertente conoscere la macchina e le piste europee. Chiedo molto a me stesso e darò tutto insieme al mio Team per avere una stagione 2022 di successo”, spiega il 16enne.

“Alex è un giovane pilota di grande talento, come ha già mostrato nelle gare degli anni scorsi. Alex è molto ambizioso e veloce, una buona combinazione per un giovane pilota di talento. Sono molto felice di continuare la stagione agonistica dell'anno scorso e di lavorare insieme anche nel 2022. La prossima stagione agonistica 2022 sarà una stagione speciale con nuove sfide, in particolare con la nuova Tatuus F4 Gen 2, che non vedo l'ora di iniziare”, ammette Gerhard Ungar.

Anche Ralf Schumacher è lieto di lavorare di nuovo con Alex nel 2022: “Alex ha un grande potenziale per diventare un pilota professionista, cosa che ha mostrato già l'anno scorso. Sono sicuro che quest'anno vedremo delle grandi gare di Alex".