AKM con l'uzbeko Akhmedkhodjaev e il brasiliano Clerot nell'Italian F4 Championship 2022

Ismail Akhmadekhodjaev schierato a tempo pieno, l'esordiente brasiliano parteciperà ai primi appuntamenti
Image

(Comunicato stampa AKM Motorsport)

Il team AKM Motorsport annuncia i nomi dei due piloti con cui si prenterà al via dell'Italian F4 Championship certified by FIA. Un impegno che la squadra guidata da Marco Antonelli affronterà schierando a tempo pieno una vettura per il rookie Ismail Akhmedkhodjaev e una seconda monoposto nei primi appuntamenti del calendario per l'altro esordiente brasiliano Pedro Clerot. 

Il pilota uzbeko Akhmedkhodjaev, che ha compiuto 17 anni lo scorso dicembre, può vantare un'importante esperienza nei kart a livello internazionale prima di debuttare in monoposto all'inizio del 2022, prendendo parte a tutti gli appuntamenti della Formula 4 UAE sui circuiti di Yas Marina e Dubai, disputando in totale 20 gare e macinando dei chilometri importanti nell'ottica del suo prossimo esordio in chiave tricolore con la AKM Motorsport.

 

 

Image

Clerot ha invece appena compiuto 15 anni e si è già messo particolarmente in evidenza in occasione dei test che si sono svolti a Monza a metà aprile con le nuove Tatuus T-021, che proprio da questa stagione vengono impiegate nella serie. Sul circuito brianzolo il pilota di Brasilia è stato in assoluto il più veloce di tutti al termine di una due giorni di prove che hanno visto scendere in pista poco meno di una trentina di vetture.

AKM Motorsport è alla sua terza stagione nella F4 italiana, in cui ha fatto ufficialmente il proprio ingresso nel 2020 lanciando alcuni giovani talenti come Lorenzo Patrese, Levi Révész e Taylor Barnard.

L'Italian F4 Championship, che giunge alla sua nona edizione, quest'anno si articolerà su sette differenti appuntamenti, incluse due trasferte estere. Il primo si svolgerà a Imola nel fine settimana del 7 e 8 maggio. Misano ospiterà il secondo round il 4 e 5 giugno. Quindi a Spa (Belgio) il 18 e 19 dello stesso mese. A inizio luglio sarà la volta di Vallelunga. Quindi, dopo la pausa estiva, la tappa austriaca del Red Bull Ring (10/11 settembre), mentre ad ottobre chiuderanno nell'ordine Monza e Mugello.