A Misano Kimi Antonelli Il più veloce nei test collettivi

Il junior Mercedes bolognese svetta tra i 37 che hanno girato in pista
Image

 

 In occasione del 2° round dell’Italian F.4 Championship certified by FIA al Misano World Circuit, il weekend si è aperto con una lunga sessione di test collettivi, in pista dalle 9.00 alle 13.00. I team del Campionato hanno colto l’occasione per svolgere test, anche con piloti che non prenderanno poi parte alle gare del fine settimana, sono stati così 37 i piloti che hanno girato in pista sulle nuove Tatuus inaugurate quest’anno.

A svettare con il giro più veloce è stato Andrea Kimi Antonelli, Prema Racing, che è stato anche l’unico a scendere sotto il muro del 1’36’’. Il miglior giro è stato infatti segnato a 1'35.682. A seguire l’attuale leader del Campionato, Alexander Dunne, pilota irlandese con i colori di US Racing che segue con +0.536; terzo giro più veloce al suo compagno di squadra Marcus Amand a +0.567.

A seguire il brasiliano di Prema Racing Rafael Camara; quindi Kacper Sztuka, driver polacco di US Racing; Charlie Wurz, austriaco di casa Prema, seguito dal compagno James Wharton. Ottavo tempo per Nikhil Bohra, US Racing, seguito da Nikita Bedrin (PHM Racing, Campione Rookie della scorsa stagione), con Emerson Fittipaldi Jr. a completare la top 10, giovane promessa Van Amersfoort Racing. Ancora dentro il secondo di gap dal leader Martinius Stenshorne, anche lui con i colori della scuderia olandese di Frits Van Amersfoort.

Soltanto un aperitivo, quello di oggi in pista, con un weekend ricco di spettacolo che riporterà le monoposto in pista domani con le prove libere in due sessioni, la prima dalle 12.15 alle 12.55, la seconda dalle 17.10 alle 17.50. Sabato 4 giugno due sessioni di qualifica da 15’ al via alle 9.30 e alle 9.55, prima di gara 1 che scatterà dal rettifilo dell’autodromo romagnolo alle 17.50. Domenica gara 2 e gara 3, rispettivamente alle 9.40 e a alle 17.40. Le tre sessioni di gara, sulla misura di 30’ + 1 giro, saranno trasmesse in diretta streaming sui canali Facebook e Youtube dell’Italian F.4 e in diretta televisiva su ACI Sport TV.