Andrea Kimi Antonelli è il più veloce nelle libere 1

Al Misano World Circuit il bolognese segna il tempo nella prima sessione
Image

Dopo i test collettivi di giovedì è al via l’ACI Racing Weekend romagnolo anche per le monoposto Tatuus di nuova generazione dell’Italian F.4 Championship certified by FIA. Nel primo approccio in pista con le libere 1 in mattinata, si fa subito sentire la grande velocità, già mostrata a Imola nel primo round, di Andrea Kimi Antonelli, rappresentante in pista di ACI Team Italia, con i colori di Prema Racing. Il giovane bolognese, anche Junior Driver Mercedes, porta a casa il miglior giro con 1’35.758.

Lo seguono sul cronometro due piloti di casa US Racing, Marcus Amand e Alexander Dunne, rispettivamente a +0.202 e +0.213. A segnare il quarto miglior tempo è il brasiliano di Prema Racing, Rafael Camara, uno dei piloti nella serie che può contare sul support di Ferrari Driver Academy. A spartirsi le posizioni di testa sono poi ancora piloti US Racing, Kacper Sztuka, quinto in prova, e Prema Racing con Charlie Wurz e Conrad Laursen. Ottavo miglior giro per il norvegese di Van Amersfoort Racing, Martinius Stenshorne, che già aveva portato un’ottima prestazione e preziosi punti nella classe Rookie a Imola. Top 10 anche per James Wharton, Prema Racing e pilota Ferrari Driver Academy e Nikita Bedrin, che dopo la vittoria Rookie 2021 compete in questa stagione con un nuovo team, PHM Racing.

Appena fuori dalla top 10 si piazza Brando Badoer, pilota italiano di stirpe, in gara con la scuderia olandese di Frits Van Amersfoort.

Si torna di nuovo in pista al Misano World Circuit con le libere 2, dalle 17.10 alle 17.50. Domani le qualifiche in due sessioni dalle 9.30 alle 9.45 e dalle 9.55 alle 10.10, gara 1 in serata alle 17.50. Domenica 5 giugno gara 2 alle 9.40 e gara 3 concluderà il weekend alle 17.40.