PREMA Racing ottiene una tripla vittoria a Misano

Weekend estremamente positivo, e ora Spa-Francorchamps! (19/06)
Image

PREMA Racing ha concluso un altro weekend estremamente positivo nel secondo round del Campionato Italiano di Formula 4 a Misano. Sul circuito adriatico, la squadra italiana ha ottenuto una straordinaria tripla pole, seguita da una tripla vittoria.

Andrea Kimi Antonelli è stato il re della velocità in qualifica, ottenendo tre pole position. Il quindicenne italiano ha disputato tre gare vivaci, riuscendo a vincere le prime due con combattuti ritorni da partenze difficili. Antonelli ha preso il largo in gara 3, prima di essere fermato dal compagno di squadra Rafael Camara dopo una safety car. Il brasiliano del Ferrari Driver Academy ha così ottenuto la sua terza vittoria nella serie, consolidando il suo vantaggio nella classifica piloti.

Anche l'australiano James Wharton e l'austriaco Charlie Wurz sono saliti sul podio, anche se non hanno goduto di una fortuna costante per tutto il weekend, mostrando più potenziale di quanto non dicano i risultati finali. Anche il danese Conrad Laursen ha mostrato notevoli miglioramenti. Il sedicenne ha ottenuto tre piazzamenti a punti. Come tutta la squadra, non vede l'ora di partecipare al prossimo round di campionato transfrontaliero a Spa-Francorchamps.

Charlie Wurz: "Alla fine è stato un weekend positivo, in cui abbiamo lottato per il podio in ogni gara. Tuttavia, si è concluso in modo negativo, con un tamponamento in gara 3 e una successiva foratura mentre correvamo in P3. Ma sappiamo che il ritmo è quello giusto per ottenere risultati migliori nelle prossime gare. E un grande ringraziamento alla squadra per la macchina veloce".

Andrea Kimi Antonelli: "È stato un grande weekend e abbiamo dimostrato di essere molto veloci. Abbiamo continuato a migliorare fin dalle prove e abbiamo fatto un buon lavoro in qualifica quando, grazie al mio ingegnere, sono riuscito a trovare lo spazio giusto per fare giri di veloci e ho ottenuto tre pole position. In gara 1 non mi sono difeso bene nel primo giro e questo mi è costato la testa della corsa. Tuttavia, ho iniziato a pressare il pilota davanti e, dopo alcuni tentativi, sono riuscito a trovare lo spazio e a passarlo. In gara 2 la partenza non è stata perfetta e anche in questo caso ho dovuto lottare per tornare in testa al gruppo, ma ce l'abbiamo fatta e abbiamo vinto. In gara 3, la partenza è stata davvero buona e abbiamo aperto rapidamente un varco. Verso la fine, è entrata la safety car e ha resettato tutto. Nella ripartenza ho commesso un errore in fase di difesa e mi sono dovuto accontentare della P2. Non è il modo in cui volevo finire, ma per il resto il weekend è stato fantastico".

James Wharton: "Il secondo round dell’Italian F.4 Championship si è concluso a Misano, ed è stato positivo con alcuni buoni punti, un podio e una top-5. Sfortunatamente, un DNF nell'ultima gara ha condizionato il risultato finale, ma nel complesso abbiamo imparato qualcosa di buono. Ora si va a Spa!".

Rafael Camara: "È stato un buon weekend e ora siamo leader del campionato. Vogliamo continuare a migliorare per le prossime gare, siamo contenti del weekend e la squadra ha fatto un ottimo lavoro".