AKM Motorsport al Red Bull Ring con i confermati Valerio Rinicella e Ismail Akhmed

Il duo ancora in rappresentanza del team al 5° round
Image

(Comunicato ufficio stampa AKM Motorsport)

Dopo la lunga pausa estiva, l'Italian F4 Championship ritorna in pista questo fine settimana sul circuito austriaco del Red Bull Ring per affrontare il quinto dei sette appuntamenti di una stagione che si appresta ad entrare nella sua fase conclusiva.

Sui saliscendi della Stiria il team AKM Motorsport sarà nuovamente presente con Valerio Rinicella e Ismail Akhmed, entrambi intenzionati a raccogliere quanto più possibile dopo avere maturato esperienza nei precedenti round.

Per l'italiano si tratterà della sua terza apparizione, dopo avere fatto il proprio esordio nella serie tricolore in occasione della tappa di Spa-Francorchamps dello scorso giugno. Un inizio in crescendo per il pilota laziale, che nel round successivo di Vallelunga, sulla sua pista di casa, nell'ultima delle tre gare in programma ha ottenuto un miglior 14° piazzamento su un totale di 37 vetture in pista e l'ottavo tra i Rookie in Gara 2.

Una stagione in crescendo anche per Akhmed, che continua passo dopo passo il proprio apprendistato nella serie.

A inaugurare il fine settimana del Red Bull Ring le due sessioni di test di oggi. Domani "via" alle qualifiche 1 e 2 in programma a partire dalle 14.15, con il semaforo verde di Gara 1 sabato alle 9.10 e lo start di Gara 2 alle 14.45. Gara 3, sempre della durata di 25 minuti più un giro, prenderà il via domenica alle 10.35. In programma anche una quarta gara, riservata però ai soli piloti che accumuleranno più punti nel corso delle prime tre. Live streaming delle gare sul canale YouTube del campionato e la diretta su ACI Sport TV.