Ugochukwu è pronto a partecipare a tempo pieno al programma di Formula 4 del 2023 con PREMA

Una nuova stagione di F4 per il promettente pilota americano
Image

(Comunicato dell'ufficio stampa di Prema Racing)

Ugo Ugochukwu continuerà a collaborare con PREMA nel 2023. Il quindicenne americano parteciperà a un programma di Formula 4 a tempo pieno con il team dopo aver partecipato a quattro eventi del 2022.

Sostenuto da McLaren Racing, Ugochukwu ha fatto il suo debutto nelle corse automobilistiche in questa stagione, provenendo da una carriera di successo nel karting evidenziata dal titolo europeo FIA OKJ del 2020.

Nel campionato britannico di Formula 4 del 2022, ha conquistato il terzo posto assoluto e il titolo di rookie, vincendo due gare e conquistando 11 podi. Più tardi, nel corso della stagione, è entrato a far parte di PREMA, ottenendo due podi assoluti nel campionato tedesco ADAC Formula 4 e quattro nel campionato italiano di Formula 4.

Il nativo di New York parteciperà all'intero Italian F.4 Championship come impegno principale e parteciperà ad altri eventi, tra cui i cinque appuntamenti della F4 UAE all'inizio del 2023. 

Angelo Rosin – Team Principal: "nelle prime gare che ha disputato con noi, Ugo ha preso rapidamente il ritmo e la sua progressione è stata davvero impressionante. Pensiamo che abbia un futuro brillante davanti a sé e non vediamo l'ora di lavorare insieme nel 2023 per vedere dove porterà questa evoluzione. Il potenziale c'è sicuramente, vogliamo mantenere l'impegno e spingere insieme per ottenere i migliori risultati possibili".

Ugo Ugochukwu: "sono felicissimo di correre di nuovo con PREMA nel 2023. Quest'anno tutti mi hanno fatto sentire il benvenuto. Mi trovo bene con la squadra e credo che lavoriamo bene insieme. Le gare che ho fatto nel 2022 sono state molto positive e non vedo l'ora di migliorare il prossimo anno".