Arvid Lindblad vince la Finale del primo round dell’Italian F.4 ed è il primo leader della serie

Nell’ultima gara di Imola il londinese sale sul podio con Alfio Spina e Ugo Ugochukwu

 

Image

 L’ultima gara del weekend a Imola vede 36 piloti in pista pronti a scontrarsi per portare a casa il primo round dell’Italian F.4 Championship. Arvid Lindblad, junior Red Bull con i colori di Prema Racing, ottiene la vittoria passando primo già allo start con un sorpasso in affiancamento ai danni del compagno di squadra Nicola Lacorte, poleman di gara. Lindblad mantiene la testa poi anche nelle successive ripartenze in seguito alle neutralizzazioni della gara. Il londinese, con il suo sorpasso nella fase iniziale di gara, apre la porta ai piloti Van Amersfoort Brando Badoer e Ivan Domingues, che a lungo restano sul podio, prima di essere indotti in errore da un tentativo di sorpasso di Alfio Spina (BVM Racing), e finire fuori dalla pista. È così il siciliano di BVM a salire sul podio in P2, dopo aver macinato posizioni già dal primo giro ed essere risalito fino alla p4, gioca di strategia e chiude la gara finale del weekend in P2. Terzo è l’americano junior McLaren Ugo Ugochukwu. Nicola Lacorte chiude con la quarta piazza pagando qualche imperfezione nello start, seguito da Zachary David, pilota maltese di US Racing. P6 per Valentin Kluss, tedesco di PHM Racing, che chiude davanti ad Akshay Bohra, pilota US Racing. Matteo De Palo, pilota romano di R-ace GP ottiene l’ottava piazza chiudendo davanti all’australiano Gianmarco Pradel (US Racing). Chiude la zona punti il francese di AKM Motorsport Enzo Deligny.

Arvid Lindblad: "sono molto contento del risultato. È stata una gara straordinaria. Sono partito bene, ho preso subito il comando e poi sono riuscito a creare un po' di distacco alla fine del primo giro. Poi mi sono limitato a gestire le gomme e a cercare di gestire la gara al meglio".

 

Il prossimo appuntamento dell’Italian F.4 Championship sarà già nel secondo ACI Racing Weekend di stagione a Misano, nel weekend del 7 maggio.