Ugo Ugochukwu detta il passo in attesa del weekend

L’americano di PREMA Racing è il più veloce in pista al Misano World Circuit nella giornata dedicata ai test collettivi prima del weekend

Prima che l’ACI Racing Weekend al Misano World Circuit prenda il via a partire da domani, i piloti dell’Italian F.4 Championship sono già scesi in pista al giovedì per 2 sessioni di test collettivi della durata di 2 ore cadauna. Sulla pista della riviera romagnola si gira all’asciutto sotto il sole battente, cessate le piogge che hanno funestato la regione negli ultimi giorni. Al mattino fa segnare il miglior tempo Brando Badoer, pilota italiano di Van Amersfoort Racing, ma è poi superato nella sessione pomeridiana dall’americano di Prema Racing. Il junior McLaren Ugo Ugochukwu ha fatto registrare il miglior tempo di giornata nel pomeriggio con un giro da 1'34.689. Il compagno di squadra, il pilota junior Red Bull attuale leader di Campionato, Arvid Lindblad, lo ha seguito con un distacco ridotto di soli 0.031. Il tempo registrato da Badoer al mattino è rimasto comunque valido come terzo miglior giro di giornata, con un gap di +0.066.

 

Il programma del weekend prevede 3 gare da 30 minuti + 1 giro, ma prima dello start ufficiale delle ostilità in pista, sarà la volta dei turni di prove libere, venerdì 5 maggio, in due sessioni da 40’ al via alle 8.40 e alle 11.55. Già nella serata di venerdì le qualifiche, in pista in due sessioni da 15’ intervallate da dieci minuti di pausa, scatteranno alle 17.45. Sabato 6 maggio sarà una giornata ricca di emozioni, con due gare in pista. Gara 1 sarà al via alle 12.10, seguita poi in serata da gara 2, ai blocchi di partenza alle 17.35. Domenica 7 maggio gara 3 aprirà la seconda giornata dell’ACI Racing Weekend Misano, al via alle 9.00. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta con commento in inglese sulle pagine Youtube e Facebook dell'Italian F.4 Championship e su Motorsport TV (https://eu.motorsport.tv/); in onda con commento in italiano su ACI Sport TV (canale 228 di sky), su www.acisport.it e sulla pagina Facebook @acisporttv.