Al Mugello Alderayaane raggiunge Olivieri e Savinkov nel Team AKM Motorsport

Nuovo ingresso nel quarto round stagionale per il team sammarinese    

 

Image

(Comunicato ufficio stampa AKM Motorsport) 

Il team AKM Motorsport fa rotta verso il Mugello per quello che può considerarsi il "punto di non ritorno" della stagione dell'Italian F4 Championship. Sui 5,2 chilometri del circuito toscano, la serie tricolore giunge questo fine settimana (13 e 14 luglio) al quarto dei sette appuntamenti con uno schieramento di oltre 35 vetture.

E al Mugello la squadra sammarinese vi arriva con una novità assoluta. A fare il suo debutto con il team guidato da Marco Antonelli ci sarà in fatti il nuovo arrivo Omar Alwaleed Aldereyaane. Il giovane saudita si appresta a fare la sua prima apparizione nella serie con la AKM Motorsport, dopo avere fatto il proprio esordio in monoposto nella F4 locale.

Aldereyaane raggiunge al Mugello i già confermati Emanuele Olivieri e Oleksandr Savinkov. Il primo di questi (15 anni) ha già mostrato nei primi tre round di avere un eccellente passo, ottenendo i suoi primi punti nel secondo round di Imola dello scorso giugno, grazie a due decimi piazzamenti assoluti.

Il piemontese, osservato speciale del plurivincitore della 24 Ore di Le Mans Dindo Capello, ha poi ottenuto un altro decimo posto nel successivo round di Vallelunga e adesso è anche sesto nella classifica riservata ai Rookie con tre podi al suo attivo, mentre Savinkov da parte sua sta crescendo gara per gara ed ambisce a un risultato di rilievo.

 

Venerdì saranno le prove libere a dare il via al week-end, con i due turni di qualifica in programma nello stesso giorno. Gara 1 scatterà sabato mattina alle 11.20, mentre la seconda gara inizierà alle 18.55. L'ultima delle tre gare di 30 minuti più un giro scatterà infine domenica alle 11.20.