Akshay Bohra si conferma il più veloce al Mugello

Il pilota indiano di US Racing segna il miglior tempo anche nelle Libere 2

Image

Termina con la seconda sessione di prove libere la prima giornata dell’Euro 4 Championship 2024. Al Mugello Circuit è stato il pilota indiano di US Racing a segnare per due volte il miglior riferimento cronometrico nelle due sessioni odierne. Dopo aver segnato questa mattina 1’48.001, nel pomeriggio Bohra si è nuovamente assestato in prima posizione segnando 1’48.777. La seconda posizione è andata al compagno di squadra nel team condotta da Gerhard Ungar e Ralf Schumacher, Jack Beeton. L’australiano ha fatto registrare un gap di 0.178. Terza piazza per il giapponese di Prema Racing Kean Nakamura-Berta, a 0.230 di distacco da Bohra.

In P4 il britannico di Statford-upon-Avon, Freddie Slater, che chiude a 0.260, di un soffio dietro al compagno di squadra. Ancora piloti di casa Prema in quinta e sesta piazza, con la P5 all’emiratino Rashid Al Dhaheri a 0.414, seguito dallo statunitense-giamaicano Alex Powell a 0.476.

Ha quindi concluso settimo il giapponese di Van Amersfoort Racing Hiyu Yamakoshi, con un gap di 0.517. Ottavo è stato il pilota tricolore di AKM Motorsport Emanuele Olivieri, che ha girato a 0.767 secondi di distacco da Bohra. Il pilota di PHM AIX Racing Maksimilian Popov lo ha seguito a stretto giro con 0.779 di gap, terminando nono. A chiudere la top 10 è stato dunque Tomass Stolcermanis. Il lettone di Prema Racing ha registrato un gap di 0.786.

Termina per oggi l’attività in pista per i giovani talenti dell’Euro 4 Championship, che adesso si dedicheranno al lavoro con i team ed al sapiente tutoraggio della Scuola Federale ACI Sport. Si torna in pista domani, sabato 24 agosto, con le qualifiche suddivise in due sessioni (8:30 - 8:45 e 8:55 - 9:10), seguite da Gara 1, prevista alle 16:30. Domenica 25 agosto sarà invece il giorno delle restanti due gare: Gara 2 si terrà alle 8:50, mentre Gara 3, il gran finale del weekend, prenderà il via alle 16:00. Ogni gara avrà una durata di 30 minuti più un giro. 

Gli appassionati potranno seguire l'azione in diretta sui canali YouTube e Facebook dell’Euro 4 Championship, oltre che su ACI Sport TV (canale 228 di Sky, canale 52 di Tivù Sat e in streaming su www.acisport.it). Inoltre, la copertura sarà estesa a un vasto network di televisioni internazionali, includendo anche la piattaforma DAZN, garantendo così una visibilità globale per un campionato che si conferma sempre più rilevante nel panorama delle serie propedeutiche.