Bondarev farà il suo debutto a tempo pieno in F4 con PREMA nel 2025

Il pilota 15enne del team karting PREMA promosso al programma monoposto

Image

(Comunicato ufficio stampa PREMA Racing)


Oleksandr "Sasha" Bondarev parteciperà al Campionato Italiano di Formula 4 con PREMA Racing nel 2025. Il giovane pilota farà il suo debutto a tempo pieno nella serie dopo una promettente progressione nelle ultime due tappe del 2024. Ulteriori apparizioni in F4 verranno annunciate a tempo debito.

Il 15enne ucraino vanta una carriera di successo nel karting. Ha iniziato a farsi notare vincendo le Rotax Max Challenge Grand Finals nel 2017. Tra i suoi successi principali si contano la vittoria della WSK Super Master Series e il titolo di Campione Europeo CIK-FIA OKJ nel 2023.

A fine 2023, è entrato a far parte del team karting di PREMA Racing per il suo debutto nella categoria OK ed è stato annunciato come membro della Williams Racing Driver Academy. Nel 2024 ha conquistato la WSK Champions Cup, classificandosi secondo nella WSK Super Master Series.

Successivamente, Bondarev è stato promosso alle monoposto partecipando alle tappe di Barcellona e Monza della F4 Italiana. In queste gare ha mostrato progressi impressionanti, ottenendo tre piazzamenti a punti, incluso un quinto posto nella finale di Monza.

Angelo Rosin - Team Founder
"È sempre un piacere accogliere un nuovo pilota per il suo debutto a tempo pieno in Formula 4, e ancora di più quando, come Sascha, proviene dal nostro programma karting con risultati così impressionanti. Abbiamo già intravisto il suo potenziale nelle due gare di F4 disputate con noi quest'anno e speriamo di aiutarlo a esprimerlo pienamente nel 2025."

Oleksandr Bondarev
"Sono super felice di continuare con PREMA per la stagione 2025 della Formula 4 Italiana. È stato fantastico imparare tutto sul campionato e sul team durante le mie prime due gare, e spero che presto potremo ottenere risultati davvero importanti insieme!"