Technorace Competition si prepara al rientro nella Formula 4 tricolore

Il pilota partenopeo Francesco Pio Coppola tra le nuove leve del team per il 2025

Image

La notizia arriva direttamente da Technorace Competition: il team italiano con base ad Avellino, dopo qualche stagione di stop, si prepara a fare ritorno nella Formula 4 tricolore. Il team, condotto da Alessandro Perullo, vanta una grande esperienza in ambito nazionale ed internazionale nei campionati di Formula.  L’esordio nell’Italian F.4 Championship risale alla stagione 2017, nella quale era stato presentato al via Alessio Deledda, talentuoso pilota oggi impegnato nelle più importanti competizioni internazionali a ruote coperte.

È pronta a tornare in pista la scuderia irpina, con un nuovo esordiente pronto a farsi strada nel competitivo terreno di battaglia offerto dalla serie promossa da ACI Sport e WSK Promotion, si tratta del quindicenne napoletano Francesco Pio Coppola. Per Coppola la stagione futura marca l’esordio in auto, al termine di una fruttuosa carriera nel mondo del karting. Molto positivi sono stati i primi test in pista, nelle prime battute della preparazione alla stagione 2025, nei quali il pilota ha saputo subito mettersi in luce con tempi estremamente interessanti.

Il team concentrerà il cento percento degli sforzi sullo sviluppo delle doti del pilota nella prima parte della stagione, ma programma già di allargare la lineup nelle fasi finali del 2025.

Alessandro Perullo, Direttore di Technorace Competition: “spero personalmente, e anche per conto del team, di poter fare un lavoro di continua crescita e miglioramenti sia con Coppola che con il secondo pilota. Sappiamo che è il campionato più competitivo a livello mondiale e cercheremo di centrare gli obiettivi che ci siamo già prefissati, con tutta l’umiltà e l’impegno che ci ha sempre contraddistinto.”