Tra 9 e 10 novembre un weekend da non perdere su ACI Sport TV per vivere live la 40° edizione della gara genovese, scontro finale della Coppa Rally di Zona
Sabato 9 e domenica 10 novembre si attendono due giorni d’alta tensione agonistica sulle strade di Genova, che ospiteranno nel weekend la Finale Nazionale Coppa Italia Rally, lo scontro finale che riunisce in una sola gara tutti i migliori interpreti regionali del rallysmo tricolore divisi per categoria. Un elenco iscritti di primo livello e molto sostanzioso, ben 180 equipaggi al via, vetture diverse e tanta qualità in ogni classe promettono grande spettacolo sugli oltre 80km di prove speciali. Per vivere in diretta i migliori momenti della 40^ edizione della gara ligure basterà sintonizzarsi su ACI Sport TV (ch. 228 di Sky, 52 TivùSat, acisport.it, app aciradio, Facebook @acisporttv e @copparallydizona) che trasmetterà collegamenti dai fine prova, dai riordini e dal cuore di Genova in tutti e due i giorni di gara.
L’azione del Rally della Lanterna inizierà sabato subito di prima mattina alle ore 08:00, con lo shakedown in diretta su ACI Sport TV, un primo momento di test per passare poi direttamente al pomeriggio, live alle ore 15:20, con la partenza da Piazza della Vittoria, il via! ufficiale della Finale Nazionale. Alle 17:00 seguirà poi un collegamento dallo stop della PS2 “Laccio,” con immagini live dalla prova ed i commenti a caldo dei piloti. La prima giornata di gara si concluderà invece alle 18:40 con una diretta dal riordino, per approfondire le prime brevi fasi della gare ed analizzare i risultati fino a quel momento.
Le dirette riprenderanno poi domenica 10 alle ore 09:10, con una live dallo stop della PS3 “Portello”, prima prova del loop che caratterizzerà il secondo giono. Successivamente alle 12:45 ACI Sport TV si sposterà nel parco assistenza, fra le tende dei team, per carpire dai piloti stessi l’andamento della gara in vista delle tre speciali finali. Il weekend del Lanterna si concluderà poi con un ulteriore collegamento dalla PS6 “Portello”, ultimo momento d’azione in TV alle 14:10, prima dell’arrivo finale, della festa e delle premiazioni dal cuore di Genova, in programma dalle 16:50.
PROGRAMMAZIONE DIRETTE TELEVISIVE ACI SPORT TV
sabato 9 novembre
LIVE ore 08:00 | Shakedown
LIVE ore 15:20 | Partenza da Piazza della Vittoria
LIVE ore 17:00 | PS2 “Laccio”
LIVE ore 18:40 | Riordino
domenica 10 novembre
LIVE ore 09:10 | Stop Ps3 “Portello”
LIVE ore 12:45 | Assistenza
LIVE ore 14:10 | Stop PS6 “Portello”
LIVE ore 16:50 | Arrivo finale e premiazioni