Il Terra d'Otranto Challenge ai nastri di partenza

Domani, domenica domenica 19 giugno, sull'International Circuit "La Conca” di Muro Leccese, si corre la terza edizione della gara salentina e si alza il sipario sul Campionato Formula Challenge 2016.

Image
Tutto pronto per il via del Terra d'Otranto Challenge Race, appuntamento di grande richiamo che si svolgerà sabato 18 e domenica 19 giugno sull'International Circuit "La Conca”. Quarantanove i concorrenti che apriranno la serie tricolore del Campionato Formula Challenge 2016 con sei piloti nel Raggruppamento 8, quattro al volante di vetture del Gruppo E2SS tra cui Albino Pepe, il vincitore della passata edizione, su Radical SR3 e due su monoposto. Le verifiche, tecniche e sportive, si aprirarnno dalle ore 15.30 alle 18.00. Domani, giorno della gara, dalle 8 alle 9.30 una seconda sessione di verifiche sportive e tecniche precederà il briefing con il direttore di gara e, a partire dalle ore 11.30 con il via alle prove di qualificazione, il rombo dei motori scalderà l'atmosfera delle tribune del circuito. Alle 14.00 è previsto il via della Gara 1: 3 giri del circuito per un totale di 4200 metri. A seguire la Gara 2. Alle ore 17 la gara finale che decreterà i vincitori dei raggruppamenti e della classifica assoluta. Le premiazioni si svolgeranno nella piazzetta del circuito, subito dopo la pubblicazione delle classifiche ufficiali.
Fra le iniziative ai margini della competizione, un raduno auto tuning, una gara "Audio Car” un raduno di VW Vintage per Golf e Maggiolini, una sfilata di moda, uno spettacolo di autodrifting e motostuntman dei "Fuori di Testa Bmw Drift”.

(Comunicato Ufficio Stampa Terra d'Otranto Challenge Race)