Semaforo verde per il Trofeo Centro Fiera Montichiari

Sono trentuno i piloti che domenica si sfideranno sul circuito allestito presso il Centro Fiera del comune lombardo nel terzo appuntamento valido per il Campionato Italiano Formula Challenge.

Image
Tutto pronto per il 74esimo Trofeo Centro Fiera Montichiari, terzo appuntamenti valido per il Campionato Italiano Formula Challenge 2016. Domenica 11 settembre saranno trentuno i piloti che, suddivisi in nove Raggruppamenti, daranno battaglia e spettacolo per conquistare la vittoria sul circuito allestito presso il Centro Fiera del comune lombardo. Sulla linea di partenza i migliori interpreti della specialità su pista che coniuga velocità e abilità. Con il numero 5 sulle fiancate del suo prototipo Bacilieri motorizzato Suzuki, Luca Accorroni che con 10,5 punti si presenta a Montichieri in testa alla classifica di Campionato e dovrà vedersela con Stefano Fantesini e Christian Bussandri, i Campioni Italiani in carica, rispettivamente in gara su una Peugeot 106 e una Peugeot 208 alimentata a metano. Con sette piloti iscritti, la lotta al gradino più alto del podio in Raggruppamento 8 è la più aperta. Cinque quelli in Raggruppamento 3 e quattro in Raggruppamento 1 e 5 seguiti, numericamente, dai tre nel Raggruppamentio 2. Testa a testa nei Raggruppamenti 9, 7, 4 e 6 dove, in quest'ultimo, la lotta tutta in famiglia tra le Lancia Delta Evo di Marco e Lorenzo Pippa, padre e figlio, si preannuncia bella e spetacolare.

La competizione avrà il consueto prologo con le prove di qualificazione il cui via è programmato per le ore 11.10, quanranta minuti dopo la chiusura delle verifiche tecniche ante gara. Semaforo verde alle ore 14.