Christian Bussandri vince il Trofeo Autodromo di Franciacorta

Il Campione Italiano in carica, su Peugeot 208 a metano, è il più veloce di tutti al termine dei quattro giri a cronometro validi per la finale del settimo e penultimo appuntamento valido per il Campionato Italiano Formula Challenge 2016. Secondo e terzo i cugini Matteo e Giacomo Pollini.
Image

Prestazione maiuscola per il Christian Bussandri che, sul percorso di gara allestito all'interno dell'impianto bresciano, vince il Trofeo Autodromo di Franciacorta, settimo e penultimo appuntamento valido per il Campionato Italiano Formula Challenge 2016. Per il Campione Italiano in carica della specialità, il successo giunge al termine di una gara disputata in crescendo al volante della sua Peugeot 208 alimentata a metano: quarto in Raggruppamento 5 dopo la prima batteria vinta da Michele Zaniboni su Lotus Exige; terzo dopo la seconda batteria che vede Raffaele Lussignoli, su Renault Clio RS, salire sul gradino più alto del podio seguito da Zaniboni; primo dopo i quattro giri validi per la finale corsi nel tempo totale di 4'23” e 35 centesimi che vale la vittoria di Raggruppamento davanti a Zaniboni e Lussignoli e il primo posto assoluto a fine giornata. A meno di cinquanta centesimi dal vincitore, secondo posto per Matteo Pollini, primo di Raggruppamento 8 su Proto Cigala, che, così come era successo al Trofeo Centro Fiera Montichiari, precede sul traguardo il cugino Giacomo, terzo al volante del suo Prototipo Pollini. Dopo Michele Zaniboni e Raffaele Lussignioli, Lorenzo Pippa su Lancia Delta Evo 1 vince il Raggruppamento 6 al termine di una sfida tutta in famiglia ingaggiata con il papà Marco, settimo assoluto su Lancia Delta Evo 2. Graziano Rottini su Proto Cigala, terzo sul podio del Raggruppamento 8, precede in classifica assoluta Robert Lanzoni e la sua Opel Astra. Chiude la top ten del Trofeo Autodromo di Franciacorta Christian Rapuzzi che su Polini 04 mette la firma sul Raggruppamento 7. Emanuele Giora su Volkswagen Lupo vince il Raggruppamento 2, Tauland Nuredini su Citroen Saxo il Raggruppamento 2 e Cristian Grimaldi su Renault Clio Williams il Raggruppamento 3. Stefano Fantesini, l'altro Campione Italiano al via, vince il Raggruppamento 4 al volante di una Peugeot 106 così come Giovanni Emilio Rizzi, su Fiat X 1/9, il Raggruppamento 9. Le foto della galleria immagini della gara sono state fornite da Racebooking.
Prossimo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challange domenica 20 novembre, data in cui si correrà il sesto Challenge del Lupo, in provincia di Pavia, ultima gara della serie tricolore.