Marco Mele procede al Terra d'Otranto vincendo

Il pilota della Renault 5 Gt Turbo, dopo aver siglato il miglior tempo al termine delle qualificazioni e di Gara 1, mette la sua firma anche su Gara 2 della competizione salentina valida per il Campionato Italiano Formula Challenghe. Seconda piazza per Giorgia Ascalone; terzo Marco Liguori.
Image

Marco Mele vince anche Gara 2 del Terra d'Otranto Challenge Race, primo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge 2017 in scena sull’International Circuit "La Conca” di Muro Leccese. Il pilota della Renalt 5 Gt Turbo conferma il suo passo da battistrada concludendo i secondi tre giri di gara piazzando il tempo di 49” e 45 centesimi che migliora il suo precedente crono. A 3” e 21 centesimi Giorgia Ascalone che, al volante della sua Renault Clio Rs, precede sul traguardo Marco Liguori, terzo su Mini Cooper S a solo un centesimo.

Il risultato, così come si legge nelle classifiche, non tiene conto della decisione del Collegio Sportivo che stabilisce che la classifica del Raggruppamento 11 venga stilata sulla base del migliore dei tre giri e non, come per gli altri, sulla somma dei tempi. La classifica così corretta, vede in testa a Gara 2 Pietro Giordano su Radiacal SR 4, con il tempo di 2’47” e 94 centesimi davanti ad Attilio Barbone su Elia Avrio e Albino Pepe su Proto Suzuki.