A Torino i motori tornano a dare spettacolo

Sabato 14 ottobre, sul tracciato allestito nell'ampia superficie esterna del CNH Industrial Village, si corre i Torino Motor Show, quarta prova del Campionato Italiano Formula Challenge.
Image

Gran fermento negli uffici della HRX dove, in questi giorni, stanno arrivando le iscrizioni al Torino Motor Show la cui edizione numero cinque andrà in scena nel fine settimana fra il 14 e 15 ottobre. Si inizia il sabato, giornata in cui, sul tracciato allestito nell’ampia superficie esterna del CNH Industrial Village, si correrà il Formula Challenge, quarto appuntamento valido per il tricolore della specialità.

Dopo il Trofeo Centro Fiera di Montichiari, prima gara d’ottobre di un trittico di competizioni che si chiuderà il 29 sul circuito campano di Airola, la classifica del campionato vede al comando il pilota campano Pietro Giordano su Radical SR 4 inseguito, a mezzo punto di distanza, da Emanuele Giora su Peugeot 106. Terza piazza per il quattro volte Campione Italiano Formula Challenge Cristian Bussandri che a Torino correrà su una Peugeot 208 alimentata a metano. Oltre a loro e a Michele Zaniboni, il vincitore della passata edizione su Lotus Exige e attuale detentore del titolo tricolore, attesi al via i molti appassionati, locali e non, della specialità che sa unire velocità e abilità nello spettacolo e che, sotto la Mole, diventa Torino Motor Show.
La domenica, invece, la parte agonistica lascerà il posto all’October Truck Fest, con spettacoli acrobatici di auto e camion, street food, festa dell’artigianato e altri intrattenimenti dedicati a grandi e bambini che si concluderanno con un suggestivo spettacolo di magia. L’ingresso alla due giorni del CNH Industrial Village è gratuito.