Il Torino Motor Show si prepara ad accendere il semaforo verde per il via alla competizione

Ultime ore prima del via della competizione torinese valida per il Campionato Italiano Formula Challenge con cinquanta concorrenti pronti a darsi battaglia e a regalare spettacolo al pubblico che, anno dopo anno, sempre numeroso accorre a questa festa dei motori allestita dagli uomini della HRX presso il CNH Industrial Village.
Image

Sono cinquanta i piloti che domani, sabato 14 ottobre, si daranno battaglia nel Torino Motor Show, quarto appuntamento valido per il Campionato Italiano Formula Challenge 2017. Al via della competizione che si svolgerà sui 1100 metri a cronometro del tracciato allestito nell’ampia superficie esterna del CNH Industrial Village i migliori interpreti della specialità che coniuga velocità e abilità alla guida. Con il numero 46 sulle fiancate della sua Radical SR 4 motorizzata Suzuki, Pietro Giordano, attuale leader della classifica tricolore con 14 punti, dovrà vedersela in Raggruppamento 8 con le monoposto di Andrea Grammatico e Giancarlo Maroni Junior. In Raggruppamento 1, Raul Emanuele Giora, secondo in classifica con 13,5 punti, aprirà le danze con il numero 1 sulla Peugeot 106 con cui cercherà i punti necessari ad un possibile sorpasso al vertice. Lo stesso sorpasso che proverà a fare il quattro volte Campione Italiano Formula Challenge Christian Bussandri, a Torino su una Peugeot 208 alimentata a metano, terza forza del campionato a quota 10,5 in gara tra le vetture del Raggruppamento 5 dove altrettanti sono i piloti iscritti a caccia di un successo che, in virtù del regolamento, varrebbe nove punti e la riapertura di tutti i giochi. Quattro i concorrenti in Raggruppamento 2 con la bella sfida tra le Autobianchi A112 di Massimiliano Gubernati ed Enrico Franzero. Dopo i cinque attesi in Raggruppamento 3, nell’ordine di numero Gianluca Artus, Maurizio Fumi, Giuseppe Pugliese, Claudio Ferron e Fabio Zanini, ben otto sono i piloti a contendersi la vittoria del Raggruppamento 4 con l’interessante confronto tra le Fiat Uno Turbo di Luciano Torchio, di Agostino Procle e di Giuseppe Scozzafava. Il Raggruppamento 6, quello più numeroso al via con nove vetture, regalerà grande spettacolo con le Lancia Delta Evo di Marco e Lorenzo Pippa e la Lancia Delta Integrale di Michele Chiavuzzo contrapposte alle Mitsubishi Evo di Luca Roggero e Antonio Gaetano. Sei piloti i piloti in gara nel Raggruppamento 7 e altrettanti quelli in Raggruppamento 9 dove, a chiudere l’elenco iscritti di questa edizione del Torino Motor Show, “sfileranno” sulla linea della partenza tre Fiat 500 Giannini.

Il programma del Torino Motor Show di sabato 14 ottobre prevede, dalle ore 7.30 alle 10, verifiche tecniche e sportive di vetture e piloti; alle ore 10,15 briefing con il direttore di gara cui seguiranno le prove di qualificazione dalle 10.45 alle 11.45. Il semaforo verde per il via alla competizione si accenderà alle ore 12.