Pietro Giordano concede il bis al Torino Motor Show

Nella seconda manche di qualificazione alla finale della gara valida per il Campionato Italiano Formula Challenge, il pilota della Radical SR 4 piazza ancora una volta il miglior tempo e infrange il muro dei tre minuti per coprire i quattro giri del percorso allestito sul piazzale del CNH Industrial Village.
Image

Gran performance per Pietro Giordano, attuale leader della classifica tricolore della specialità, nella seconda manche di batteria valida per l’accesso alla finale del Torino Motor Show. Il pilota della Radical SR 4 motorizzata Suzuki, oltre a confermarsi in testa al Raggruppamento 8 davanti alle formule di Giancarlo Maroni e Andrea Grammatico, rispettivamente secondo e terzo nella virtuale classifica assoluta, è, con il tempo di 2’57” e 89 centesimi, l’unico a scendere sotto il muro dei tre minuti. Alle spalle di questo terzetto, con il tempo di 3’07” e 96 centesimi, Denis Esposito su Fiat 500 con motore Kawasaki di derivazione motociclistica montato sul posteriore, primo in Raggruppamento 7 davanti all Fiat 500 di Daniel Esposito che monta un motore Suzuki anteriore. Lorenzo Pippa, su Lancia Delta Evo1, migliora il crono con cui aveva siglato il miglior tempo dopo i primo quattro giri di batteria in Raggruppamento 6 e precede Manuel Villa, tanto spettacolare quanto efficace tra le curve che disegnano il tracciato allestito nell’ampia superficie esterna del, al volante della Peugeot 208 T16. Terzo tempo di Raggruppamento 8 per Marco Pippa su Lancia Delta Evo2 che “rosicchia” qualcosa al figlio Lorenzo. Pur alzando leggermente il piede dall’acceleratore della sua Volkswagen Lupo, Emanuele Giora si conferma battistrada del Raggruppamento 1 mentre in Raggruppamento 2 il miglior tempo, a questa tornata, lo piazza Enrico Franzero su Autobianchi A112. Maurizio Fumi, su Peugeot 106, è il più veloce in Raggruppamento 3 così come Ercole Giorgi, anche lui su Peugeot 106, si conferma in Raggruppamento 4 davanti a Massimo Burchiellaro su Peugeot 106 e Maurizio Forlani su Renault Clio. Assente al via della manche Christian Bussandri che ragiona in ottica di campionato e attende tranquillo la finale, il miglior tempo di manche in Raggruppamento 5 lo sigla Antonio Apicella su Fiat Uno Turbo. In Raggruppamento 9 Gianluca Grossi su una bellissima Morris Mini Cooper concede il bis e chiude le batterie di qualificazione alla finale in testa alla classifica.