Image
12 dicembre10:59
Il Funny Team torna dal Challenge del Corallo con punti preziosi
Buona la prestazione della scuderia veneta nella competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge che porta a casa, al termine della lunga e impegnativa trasferta, preziosi punti per il campionato la cui finale si disputerà nel 2020 sul Circuito Internazionale di Napoli, a Sarno.
Image
9 dicembre08:29
Il Formula Challenge Riviera del Corallo di Alghero nel segno di Luca Tilloca
Il pilota di casa vince, dominandola, la competizione sarda valida come terza prova del Girone Nord del Campionato Italiano Formula Challenge. Dietro al vincitore su Sport TAG prototipo, Gianluca Delussu su Fiat 500 e Giovanni Cannoni al via su Formula VST.
Image
8 dicembre20:48
Davide Belli vince il Santamaria Challenge Airola
In una bella domenica di dicembre, il pilota di Latina, al via su Formula Gloria, domina la competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda posizione per Vincenzo Manganiello su Elia Avrio ST09 motorizzata Suzuki. Terzo posto che profuma di tricolore per Salvatore Tortora su Renault Clio RS Turbo.
Image
8 dicembre19:03
Davide Belli vince anche Gara 3 del Santamaria Challenge Airola
Terzo passaggio e terzo successo sul circuito Gianni De Luca per il pilota che ha dominato la tappa campana del Campionato Italiano Formula Challenge. Alle spalle del pilota al via su Formula Gloria C8, Salvatore Tortora su Renault Clio RS Turbo e Giuseppe Pasqua su Renault 5 GT Turbo.
Image
8 dicembre18:40
Luca Tilloca cala il tris al Challenge Riviera del Corallo
Il pilota di casa vince anche Gara 3 della competizione corsa ad Alghero e valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Alle spalle della sua Sport TAG, Marco Collu su Peugeot 106 e, a un solo centesimo, Gianluca Delussu su Fiat Cinquecento.
Image
8 dicembre15:58
Nel Challenge Riviera del Corallo, Luca Tilloca mette la sua firma anche su Gara 2
Dopo aver vinto Gara 1 della competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge, Luca Tilloca sigla anche Gara 2 migliorando la propria prestazione. Sul podio, dietro la Sport TAG del battistrada, la Fiat X1/9 di Lussorio Niolu e la Fiat Cinquecento di Gianluca Delussi.
Image
8 dicembre14:39
Luca Tilloca, il più veloce di tutti dopo di Gara 1 del Challenge Riviera del Corallo
Il pilota della Sport TAG piazza il miglior crono al termine della prima tornata di giri validi per la vittoria nella competizione sarda inserita nel calendario del Campionato Italiano Formula Challenge. Alle sue spalle, Giovanni Cannoni su Formula VST ed Enea Carta su Proto 126.
Image
8 dicembre14:14
Bis di Davide Belli al Santamaria Challenge Airola
Dopo aver vinto Gara 1 della competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge, il pilota della Formula Gloria si ripete in Gara 2 lasciando si dietro Vincenzo Manganiello su Elia Avrio e Salvatore Tortora su Renault Clio RS Turbo.
Image
8 dicembre13:06
Davide Belli, su Formula Gloria, vince Gara 1 del Challenge di Airola
Al termine della prima tornata di giri validi per la vittoria del Santamaria Challenge Airola, competizione che chiude il Girone Sud del campionato italiano della specialità, miglior tempo per Davde Belli, su Formula Gloria, davanti alle Elia Avrio di, rispettivamente, Vincenzo Manganiello e Antonio Lavieri.
Image
8 dicembre12:39
Partito, sotto il sole, il Formula Challenge Riviera del Corallo
Al termine della manche di qualificazione della competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge, miglior tempo per Fabio Angioj, il vincitore della passata edizione della competizione sarda, al volante di una Formula FA1S.
Image
7 dicembre17:23
Il Campionato Italiano Formula Challenge alla viglia delle finali di Girone
A poche ore dal via delle due competizioni che, nella stessa domenica, chiuderanno il Girone Nord e il Girone Sud della massima serie della specialità, le classifiche raccontano di sfide ancora aperte e di un copione da scrivere prima della finale assoluta in programma nel 2020 a Sarno.
Image
6 dicembre16:08
Tramonti Corse presente ad Alghero per il Challenge Riviera del Corallo
Pietro Giordano, presidente della Scuderia Tramonti Corse, cerca in Sardegna, al volante della sua bicilindrica Fiat 500 i punti per balzare in testa alla classifica del Campionato Italiano Formula Challenge che domenica, in una doppia sfida a distanza, chiude i gironi nord e sud.
Image
2 dicembre08:58
Fanelli e la Radical conquistano il terzo Terre Joniche
Il pilota pugliese strappa al lucano Carmelo Coviello il successo nella prova del tricolore Formula Challenge. Il campano salvatore Tortora vince il 2° Campionato Grande Salento- Trofeo DGR Group ed il 16° Campionato Interregionale CPB.
Image
1 dicembre17:50
Nunzio Fanelli vince il Formula Challenge Terre Joniche
Al termine di una gara bella ed emozionante, il giovane pilota pugliese, su Radical SR4 Suzuki, conquista la sua seconda vittoria tricolore in carriera nella competizione corsa sulla Pista Salentina di Ugento valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Secondo posto per uno sfortunato Carmine Coviello al volante di una PA 21 Suzuki. Terzo posto per Fabrizio Mascia su Radical Prosport.
Image
1 dicembre16:53
Carmelo Coviello il più veloce di tutti in Gara 3 del Terre Joniche
Il pilota lucano piazza il miglior tempo al termine della terza e ultima manche valida per la vittoria nella competizione pugliese inserita nel calendario del Campionato Italiano Formula Challenge. Alle spalle della sua PA 21 Suzuki, la Radical SR4 Suzuki di Fanelli e la Radical Prosport di Mascia.
Image
1 dicembre15:16
Nunzio Fanelli vince Gara 2 del Formula Challenge Terre Joniche
Il vincitore della prima competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge sale in cattedra con la sua Radical SR4 Suzuki e si lascia dietro Fabrizio Mascia, su Radical Prosport, e Salvatore Tortora, ancora una volta terzo su Renault Clio RS.
Image
1 dicembre13:18
Carmelo Coviello il più veloce in Gara 1 al Terre Joniche
Il pilota della PA 21 Suzuki sigla la prima manche della gara valida per il Campionato Italiano Formula Challange. Alle sue spalle, staccato di una manciata di centesimi, Nunzio Fanelli su Radical SR4 Suzuki. Gradino più basso del podio per Salvatore Tortora al volante di una Renault Clio RS.
Image
1 dicembre11:40
Semaforo verde per il Formula Challenge Terre Joniche
Concluso il rituale briefing con il direttore di gara e scattata una foto ricordo, i 48 piloti ammessi al via della competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge sono saliti a bordo delle loro vetture, pronti ad affrontare i tre giri di qualificazione sulla Pista Salentina. Miglior tempo dopo i tre giri previsti dal regolamento per Carmelo Coviello, su PA 21 Suzuki.
Image
30 novembre21:10
Al via il Terzo Formula Challenge Terre Joniche
Ad Ugento (LE), sono 56 i piloti pronti a giocarsi un'intera stagione nella triplice sfida valida per il Campionato italiano Formula Challenge, il Campionato Grande Salento-Trofeo DGR Group e per il Campionato Interregionale CPB.
Image
28 novembre09:54
Il Formula Challenge Riviera del Corallo ai nastri di partenza
La seconda edizione del Formula Challenge Riviera del Corallo, al via il prossimo 8 dicembre, si arricchisce della presenza del pluricampione italiano Christian Bussandri con la sua Peugeot 208 Ecometano di gruppo E1 Italia. Emozioni, sport e spettacolo, dunque, per la competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge che il Team Alghero Corse si prepara a mettere in scena.
Image
28 novembre09:27
Il Formula Challenge Terre Joniche chiude il 2019 Max Racing
Sul circuito Pista Salentina la scuderia Max Racing schiera sei piloti nell'ultima sfida dell'anno, valida per il tricolore Formula Challenge.
Image
22 novembre12:25
Rinviato al primo dicembre il Formula Challenge Terre Joniche
Spostata di una settimana, per previsioni meteo avverse, la competizione valida per il Campionato Italiano ACISport di specialità, per il 2° Campionato Grande Salento-Trofeo DGR Group e per il 16° Campionato Interregionale Campania, Puglia, Basilicata.
Image
20 novembre12:38
Sventola il tricolore sulla pista salentina per il terzo Formula Challenge Terre Joniche
Il 24 novembre, ad Ugento (LE), si corrono la sfida valevole per il Campionato Italiano Formula Challenge e le ultime gare del 2° Campionato Grande Salento-Trofeo DGR Group e del 16° Campionato Interregionale Campania, Puglia, Basilicata.
Image
14 novembre16:51
Christian Bussandri sfiora la vittoria al Challenge del Lupo
A Castelletto di Branduzzo, il campione fiorenzuolano al via su Peugeot 2018 Ecometano vince Gara 3 della competizione valida per il tricolore della specialità ma paga una errata scelta degli pneumatici.
Image
11 novembre08:50
Giancarlo Maroni Jr concede il bis al Challenge del Lupo
A distanza di un anno, il Campione Italiano Formula Challenge in carica si riconferma nella competizione valida per il tricolore della specialità in scena sulla pista di Castelletto di Branduzzo. Dietro la Osella PA 21/J del vincitore, quella di Antonino Scolaro; terza piazza Erik Campagna, al via su Formula Arcobaleno.
Image
10 novembre18:17
Giancarlo Maroni Junior vince Gara 3 del Challenge del Lupo
Il vincitore della passata edizione della competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge è il più veloce di tutti dopo gli ultimi tre giri di pista a Castelletto di Branduzzo. Dietro la sua Osella PA 21/J quella di Antonino Scolaro. Terzo tempo di manche per Erik Campagna su Formula Arcobaleno.
Image
10 novembre16:21
Erik Campagna sul gradino più alto del podio di Gara 2 a Castelletto di Branduzzo
Il pilota della Formula Arcobaleno piazza il miglior tempo della seconda manche valida per il Challenge del Lupo, terza prova della serie tricolore della specialità. Seconda posizione per Antonino Scolaro su Osella PA 21/J; terzo Luca Veldorale su CPO 002.
Image
10 novembre14:14
Giancarlo Maroni Jr vince Gara 1 del Challenge del Lupo
Il Campione Italiano Formula Challenge in carica sigla, dopo i primi tre giri di gara sul circuito di Castelletto di Brandizzo, il miglior tempo della prima manche valida per la vittoria. Dietro la sua Osella PA 21/J la Formula Arcobaleno di Erik Campagna e la CPO 002 di Luca Veldorale.
Image
10 novembre11:42
Antonino Scolaro chiude al comando le qualifiche del Challenge del Lupo
Dopo i due giri di qualificazione sulla pista di Castelletto di Branduzzo, il pilota della Osella PA 21/J sigla il miglior tempo davanti a Erik Campagna al volante di una Formula Arcobaleno. Terzo tempo per il Campione Italiano Formula Challlenge in carica, il vincitore della passata edizione, Giancarlo Maroni Junior su Osella PA 21/J.
Image
9 novembre10:34
Il Team Bussandri Motorsport a caccia del Lupo
Il driver fiorenzuolano Christian Bussandri a bordo della Peugeot 208 Ecometano pronto per la seconda gara di campionato a Castelletto di Branduzzo.
Image
8 novembre10:07
La Scuderia Tramonti Corse al via del Challenge del Lupo con due bicilindriche
La scuderia di casa a Tramonti, piccolo paese affacciato sulla costiera amalfitana, porta a Castelletto di Branduzzo due bicilindriche alla caccia di un successo nella competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge.
Image
7 novembre12:26
La carica dei 101 al Challenge del Lupo
Tanti i piloti che domenica 10 novembre si sfideranno sul circuito pavese nella competizione valida per il campionato italiano della specialità. Tutti presenti i big per per una gara che promette divertimento e spettacolo in un giorno di festa dei motori nel pavese.
Image
6 novembre14:38
Il Challenge del Lupo ai nastri di partenza
Tutto pronto per il terzo appuntamento valido per il Campionato Italiano Formula Challenge, il secondo del Girone Nord, in scena nel fine settimana sulla pista di Castelletto di Branduzzo.
Image
31 ottobre17:38
Rinviato a domenica 8 dicembre il Santamaria Challenge
Causa le previste condizioni meteo avverse, il terzo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge è rinviato a dicembre.
Image
29 ottobre19:12
Nunzio Fanelli su Radical "padrone” del Magna Grecia
Il 28enne pilota di casa, al debutto su prototipo, sbaraglia i pronostici e domina la prova di Campionato Italiano Formula Challenge. il pluricampione italiano slalom vinaccia è terzo, dietro Coviello.
Image
28 ottobre01:23
Nunzio Fanelli vince, dominandolo, il Formula Challenge Magna Grecia
Il pilota di casa sul circuito pugliese di Torricella domina la competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Dietro la sua Radical SR4 Suzuki la Viktor P12 motorizzata Suzuki di Carmelo Coviello; solo terzo Luigi Vinaccia al via su Osella PA 9/90 Honda.
Image
27 ottobre17:52
Tris di Nunzio Fanelli sulla Pista Fanelli di Torricella
Il pilota della Radical SR4 Suzuki sigla anche Gara 3 del Formula Challenge Magna Grecia, prova valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Alle spalle del mattatore di giornata, secondo tempo per Carmelo Coviello su Viktor P12 motorizzata Suzuki davanti a Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda.
Image
27 ottobre16:14
Nunzio Fanelli concede il bis al Formula Challenge Magna Grecia
Dopo aver siglato il miglior tempo in Gara 1, il pilota della Radical SR4 Suzuki si ripete in Gara 2 sul circuito salentino teatro del primo appuntamento del Girone Sud valido per serie tricolore della specialità. Secondo tempo per Carmelo Coviello su Viktor P12, terzo Federico Mascia al volante di una Radical Prosport.
Image
27 ottobre14:22
Nunzio Fanelli parte con il piede giusto in Gara 1 del Formula Challenge Magna Grecia
Il pilota della Radical SR4 Suzuki sigla il miglior crono al termine della prima tornata di giri sul percorso pugliese teatro della competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Secondo tempo per Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda; terzo Fabrizio Mascia su Radical Prosport.
Image
27 ottobre12:19
Partito il Formula Challenge Magna Grecia
Dopo i primi tre giri sulla pista salentina, miglior tempo nella manche di qualificazione per Nuzio Fanelli su Radical SR4 Suzuki seguito da Carmelo Coviello, al via su Viktor P12 motorizzata Suzuki e dal quattro volte Campione Italiano Slalom Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda.
Image
27 ottobre09:41
Il "grande ammiraglio” all'assalto del Magna Grecia
A dare spettacolo e spessore all'attesa sfida tra Carmelo Coviello e Fabrizio Mascia, anche il pluricampione italiano slalom Luigi Vinaccia scende in pista a Torricella per la prova di Campionato Italiano Formula Challenge.
Image
26 ottobre15:32
Tramonti Corse presente anche nel Girone Sud del Campionato Italiano Formula Challenge
Luigi Criscuolo su Peugeot 106 e Salvatore Tortora su Renault Clio sul circuito pugliese di Torricella in difesa dei colori della Scuderia Tramonti Corse.
Image
24 ottobre09:55
Max Racing nella sfida tricolore al Magna Grecia
La scuderia leccese pronta per la prova di Campionato Italiano Formula Challenge sulla Pista Fanelli di Torricella.
Image
21 ottobre15:51
Il Formula Challenge Magna Grecia scalda i motori
Il 26 e il 27 ottobre, sulla Pista Fanelli al battesimo tricolore, il campionato italiano della specialità metterà in scena la prima gara valida per il Girone Sud, seconda nel calendario nazionale dopo quella di Spinetoli.
Image
10 ottobre17:05
Bussandri in gran spolvero al Challenge Città di Spinetoli
Il pilota piacentino, su Peugeot 208 Ecometano, conquista nel primo challenge della stagione tricolore appena cominciata un secondo posto che sa di vittoria.
Image
7 ottobre13:37
Luca Filippetti vince a Spinetoli la prima di campionato
Nella competizione che ha alzato il sipario sul Campionato Italiano Formula Challenge, vittoria per Filippetti su prototipo Luca's Car LF001-Suzuki davanti a Christian Bussandri su Peugeot 208 Ecometano. Teerza piazza per Lorenzo Pippa al volanmte di una Lancia Delta.
Image
5 ottobre17:20
Spinetoli accoglie i protagonisti dell'italiano Formula Challenge
C'è attesa per la "prima” del Campionato Italiano della specialità: lo staff del Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno e della Pro Loco Pagliare-Spinetoli-San Pio X è pronto
Image
4 ottobre20:04
Il Team Bussandri Motorsport pronto il via del Campionato Italiano Formula Challenge
Christian Bussandri, pluricampione italiano nella specialità, alla prima del campionato su Peugeot 208 Ecometano.
Image
2 ottobre17:14
Il terzo Formula Challenge Città di Spinetoli apre il campionato
La gara organizzata dal GS AC Ascoli Piceno e dalla locale Pro Loco sarà valida come prima prova del Campionato Italiano di specialità.
Image
30 settembre15:36
Pietro Giordano a Spinetoli su Fiat 500
Dopo aver vinto tutto quello che si poteva vincere con la sua Radical SR4 Suzuki, il driver della Costiera Amalfitana parte dalle Marche per la nuova avventura tricolore al volante di una bicilindrica Fiat 500.
Image
30 settembre15:20
Tutto pronto a Spinetoli per Campionato Italiano Formula Challenge
Quando manca meno di una settimana al via, nel piccolo comune della provincia di Ascoli Piceno tutto è pronto per il via del Formula Challenge Città di Spinetoli, prima prova valida per il tricolore della specialità. Il presidente della Commissione Slalom e Formula Challenge, Sergio Bosio, ricorda il ricco montepremi.
Image
1 luglio11:25
Formula Challenge del Lupo alla Scuderia Valpolcevera

La Giunta Sportiva nella riunione del 26 giugno u.s. ha concesso il recupero dell'organizzazione del 9° Formula Challenge del Lupo del 9 novembre 2019 da parte della Scuderia Valpolcevera