Tutto pronto a Spinetoli per Campionato Italiano Formula Challenge

Quando manca meno di una settimana al via, nel piccolo comune della provincia di Ascoli Piceno tutto è pronto per il via del Formula Challenge Città di Spinetoli, prima prova valida per il tricolore della specialità. Il presidente della Commissione Slalom e Formula Challenge, Sergio Bosio, ricorda il ricco montepremi.
Image

Il Campionato Italiano Formula Challenge accende i motori nelle Marche, in provincia di Ascoli Piceno, dove, domenica 6 ottobre, si correrà il Formula Challenge Città di Spinetoli, prima prova valida per la serie tricolore. La competizione, giunta alla sua terza edizione, si disputerà sul circuito cittadino, lungo poco oltre i 900 metri, ricavato tra i padiglioni artigianali, e sarà disegnato con new jersey, rotoballe, pneumatici, recinzioni, birilli, per poter assicurare al pubblico una perfetta visuale garantendo la necessaria sicurezza a piloti e gli addetti ai lavori. La competizione avrà il suo prologo con le operazioni di verifiche tecniche e sportive di mezzi e piloti che si svolgeranno dalle 8 alle 10. Dopo il consueto breefing con il Direttore di Gara, la parola passerà definitivamente ai motori: alle 11, infatti, si accenderà il semaforo verde per la manche di qualificazione che decreterà l'ordine di partenza delle successive manches di gara. La giornata si concluderà con le premiazioni previste, a partire dalle ore 17.30, presso il Fly Risto Bar di Spinetoli, sede della Direzione Gara della competizione.

Alla vigilia della competizione, Sergio Bosio, presidente della Commissione Slalom e Formula Challenge, augura un buon campionato e ricorda ai partecipanti, di questa e di tutte le gare tricolore, il montepremi messo in palio dalla Federazione: "Il Campionato Italiano Formula Challenge che inizia domenica premierà i vincitori con diecimila euro: 3000 euro il premio per il primo classificato, 2000 per il secondo e 1000 per il terzo. Ai primi classificati del Trofeo Italiano Under 23 e del Trofeo Italiano Femminile, 2000 euro a testa. Una cifra importante che dice molto dell'impegno e dell'attenzione della Federazione nei confronti della specialità". Insomma, vincere nel Campionato Italiano Formula Challenge non è solo gratificante dal punto di vista sportivo ma anche da quello forse meno nobile, ma altrettanto importante, del portafoglio.