Giancarlo Maroni Jr vince Gara 1 del Challenge del Lupo

Il Campione Italiano Formula Challenge in carica sigla, dopo i primi tre giri di gara sul circuito di Castelletto di Brandizzo, il miglior tempo della prima manche valida per la vittoria. Dietro la sua Osella PA 21/J la Formula Arcobaleno di Erik Campagna e la CPO 002 di Luca Veldorale.
Image

Con il tempo di 3'44" e 99 centesimi, Giancarlo Maroni Jr, su Osella PA 21/J, vince Gara 1 del Challenge del Lupo. Il Campione Italiano Formula Challenge in carica, dunque, parte con il piede giusto per cercare di bissare il successo conquistato nel 2018 davanti ad Erik Campagna che, dopo i primi tre giri validi per il podio sulla pista di Castelletto di Branduzzo, è secondo, staccato di 14" e 86 centesimi, al volante della sua Formula Arcobaleno, il più veloce in Gruppo E2 SS. Gradino più basso del podio, primo tra le vetture del Gruppo E2 SH, per Luca Veldorale che, su CPO 002, ferma il cronometro sul tempo di 4'02" e 19 centesimi. Lo inseguono, staccati di una manciata di secondi l'uno dall'altro, Stefano Repetto e Daniele Patete, rispettivamente secondo e terzo in Gruppo E2 SH: il primo con una Fiat Cinquecento, il secondo con una Fiat X 1/9. Simone Feroleto, al via dei 1850 metri del percorso di gara da ripetere tre volte su Formula Gloria C8, è sesto assoluto davanti a Giacomo Gozzi su Radical SR4. Completano la topo ten di Gara1 del Challenge del Lupo tre vetture del Gruppo E1 Italia. Nell'ordine, la Lancia Delta Evo2 di Lorenzo Pippa, la Peugeot 208 Ecometano di Christian Bussandri e la Renault 5 GT Turbo di Maurizio Silvestri. Renzo Lorenzoni, undicesimo assoluto, si conferma il più veloce tra le Gruppo A su Ford Fiesta RS mentre in Gruppo Speciale Slalom Enrico Vercelli "cede" il passo a Dennis Bazzolo e alla sua Peugeot 205 GTI. Davide Melioli continua a guidare il Gruppo N al volante di una Peugeot 106 Super 1600 mentre Pietro Giordano balza al comando tra le bicilindriche su Fiat 500. Due soli centesimi separano le Renault Clio nelle prime due posizioni del Gruppo Racing Start Plus: la prima è quella condotta da Alessandro Ferrari, la seconda quella di Gianluca Grossi.