Il Formula Challenge Riviera del Corallo ai nastri di partenza

La seconda edizione del Formula Challenge Riviera del Corallo, al via il prossimo 8 dicembre, si arricchisce della presenza del pluricampione italiano Christian Bussandri con la sua Peugeot 208 Ecometano di gruppo E1 Italia. Emozioni, sport e spettacolo, dunque, per la competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge che il Team Alghero Corse si prepara a mettere in scena.
Image

Mentre procedono a pieno ritmo i preparativi per la gara e le manifestazioni al contorno, il secondo Formula Challenge Riviera del Corallo di Alghero, competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge in programma per il prossimo 7 e 8 dicembre nel circuito allestito presso il Piazzale della Pace, si arricchisce qualitativamente con tante presenze di importanti piloti provenienti dalla penisola.

Per l'ultima prova valida per il Girone Nord, infatti, ha confermato la sua presenza il pluricampione italiano Christian Bussandri con la sua Peugeot 208 Ecometano di gruppo E1 Italia. Con lui sono attesi il campione italiano in carica Giancarlo Maroni Jr con la suo Osella Pa 21/J, Antonio Scolaro (sempre Osella Pa 21/J), Erik Campagna (Formula Arcobaleno), Pietro Giordano (Fiat Giannini), Alessandro Samuner e Marika De Agostini (Renault Clio Cup), tutti grandi protagonisti nelle precedenti prove del tricolore.

Per Challlenge Riviera del Corallo 2019 di Alghero, organizzato del Team Alghero Corse in collaborazione con l’Aci Sassari e il Comune di Alghero, dopo l’ottimo successo tecnico-organizzativo e di partecipazione dello scorso anno, anche l’edizione 2019 si propone come una delle gare più interessanti in assoluto della stagione agonistica dell’automobilismo sportivo sardo di cui segnerà la definitiva chiusura. In attesa dell’ufficializzazione delle iscrizioni, prevista per la giornata di martedì, iniziano a delinearsi i contorni di questa competizione motoristica algherese, che, a partire dal pomeriggio di venerdì e sino domenica prevede, oltre alla gara di campionato italiano di Formula Challenge, anche gare-esibizione di kart, delle Motard e mini-moto.

Sul bel tracciato ricavato nel Piazzale della Pace, quest’anno portato a oltre 700 metri per adeguarlo alle disposizioni regolamentari della massima serie, saranno da seguire con interesse anche la prove dei tanti piloti sardi, sicuramente decisi a non recitare, nel confronto con i colleghi provenienti dal “Continente”, un ruolo di secondo piano, a partire da quelli che avevano primeggiato lo scorso anno quando furono circa settanta i partecipanti. Nella prima combattuta edizione del Formula Challenge Riviera del Corallo di Alghero alla fine dell’intensa giornata di sfide tra i bolidi rombanti nel minicircuito di Piazzale della Pace a imporsi fu l’algherese Fabio Angioy (prototipo Radical Prosport). Aveva avuto la meglio sul combattivo e veloce sassarese Enea Carta (all’esordio sulla Formula Gloria e in questa disciplina), e sull’altro favorito della vigilia, Luca Tilloca (sempre Formula Gloria), a disagio nelle curve strette ma autore del record del tracciato. Seguirono in classifica nomi importanti dell’automobilismo sportivo sardo come Giovanni Cannoni, Franco Angioy, Dario Mannoni, Antonio Secchi, Angelo Fois, Gianluca Delussu , Quirico Beccu, Roberto Isili e Gianluca Leoni.

Confermato il programma dell'intenso fine settimana motoristico del secondo Challenge Riviera del Corallo. La gara valida per il Campionato Italiano anche quest’anno nel minicircuito di Piazzale della Pace ospiterà i piloti in gara,  ma anche tanti ospiti. Saranno impegnati sul percorso i piloti kart della scuola di Tonio Dettori, per gli appassionati anche il  Corteo Renault Clio che da Sassari,attraversando  il Nulauro Coros e la Nurra, giungerà ad Alghero per concludere la corsa lungo il circuito. Per la gioia degli appassionati di Moto, il Team Alghero Corse ha organizzato anche una speciale esibizione di Mini e Maxi Motard.

(Comunicato Stampa Organizzatore)