Il Campionato Italiano Formula Challenge scalda i motori alla vigilia della partenza

Tutto pronto per il primo appuntamento valido per la serie tricolore della specialità che, domenica, parte sulla pista campana dove si era conclusa l'edizione 2019.
Image

Parte domenica, sulla pista del Circuito Internazionale Napoli di Sarno, il Campionato Italiano Formula Challenge 2020. Sulla linea di partenza del percorso di gara, allestito lungo i circa 1500 metri di pista del circuito campano che a luglio aveva visto Salvatore Tortora laurearsi Campione Italiano Formula Challenge, sono attesi i migliori interpreti della specialità, pronti a riaccendere i motori dopo una lunga - forzata - sosta.
"Porgo a tutti i partecipanti al Napoli Challenge Sarno il mio benvenuto", dice Sergio Bosio, Presidente della Commissione Slalom e Formula Challenge alla vigilia della competizione. "Domenica, anche questa disciplina tornerà a vestire il tricolore del campionato italiano. E' il segnale, anche per il Formula Challenge, di un ritorno alla quasi normalità. Una normalità fortemente voluta da tutti e da tutti ricercata con tanto impegno e qualche inevitabile sacrificio. Ma quel tempo, mi auguro, è passato e lo dico guardando anche ai numeri fatti registrare dalle gare di Campionato Italiano Slalom fin qui disputate che raccontano della voglia di tornare a correre. Oggi, con tutte le precauzioni del caso e il rispetto delle regole che la normativa e ci impone, è il tempo di festeggiare al suono dei motori che tornano a rombare. Signori, accendete i motori e che, insieme al migliore, vinca la nostra passione".
Il Napoli Challenge-Sarno, giunto alla sua edizione numero trentatré, come da programma avrà il suo prologo con la manche di qualificazione il cui via è previsto per le ore 10. A seguire, stabilito l'ordine di partenza sulla base dei risultati registrati in qualifica, sarà gara vera: tre manches per stabilire, sommando i due migliori risultati ottenuti, il vincitore.
Tutto è pronto primo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge. Si alzi il sipario.