" /> CAMPIONATO ITALIANO FORMULA CHALLENGE - <p>Fervono i preparativi per il Trofeo Mare e Motori</p>

Fervono i preparativi per il Trofeo Mare e Motori

Tutto pronto per uno degli ultimi veri e propri circuiti cittadini d'Italia, la gara che si snoda in una pineta ed ha come cornice l'incantevole e suggestivo lungomare di Policoro. La competizione, graditissima da pubblico, piloti ed appassionati, in particolare per la sua logistica unica nel suo genere, per comodità e fruibilità dell'evento delle strutture e servizi ad esso connessi, quest'anno come "prova di maturità" si fregia della validità di Campionato Italiano Formula Challenge.

Image

Sono già numerosissime le adesioni e altrettante le manifestazioni di interesse alla competizione valida por il tricolore della specialità. Nomi noti ed altisonanti quelli dei piloti che si sfideranno sul tecnico e veloce tracciato, lungo circa mille metri da ripetere per quattro volte per ognuna delle tre manches (oltre alla manche di prova) di cui due sommate tra loro varranno ai fini della classifica finale. Ricordiamo che negli anni passati si sono sfidati di questo tracciato piloti del calibro di Claudio Gullo e Carmelo Scaramozzino che in cerca di riscatto tornerà anche in questa edizione, Eugenio Barbone vincitore di una edizione tra i primattori, Carmelo Coviello vincitore di due edizioni ed uomo da battere, Arcangelo Madaffari che sicuramente si inserirà tra i piloti di vertice, ed il locale Antonio Lavieri, senza tralasciare le velocissime e spettacolari E1 Italia come quelle del Campione Italiano di specialità Pastore o il velocissimo Giuseppe Pasqua, o il mai domo Giovanni Leo, sempre a bordo delle intramontabili Renault 5 Turbo.
Troveranno terreno fertile per sfide all'ultimo centesimo di secondo anche i velocissimi Cioffi e Potenza già in luce nella prima prova di Campionato Italiano con i loro prototipi, ed i velocissimi Losito, Garzia ed il rientrante Verrastro a giocarsela nel gruppo e l'esperto Montanaro, sempre spettacolare con la sua Fiat 500. Vi è inoltre grande attesa per vedere all'opera Donato Argese fresco vincitore della prima prova in quel di Torricella ed il velocissimo Pietro Giordano, in rappresentanza della Tramonti Corse nonché vero e proprio specialista dei Formula Challenge.
Grande spettacolo regaleranno anche i velocissimi, agili e sempre spettacolari Kart Cross con alla guida dei funamboli del volante. C'è interesse per alcuni debutti illustri e cambi di vetture, tra i quali Innocenzo Vizzuso e Maurizio Pepe attesi a bordo di due nuovissime e performanti Elia Avrio che collauderanno e porteranno al debutto per l'occasione. Attesi inoltre tantissimi piloti dalla puglia nelle categorie E2SH, E2SC e Gruppo N, da Fasano in particolare sono attese delle conferme da alcune special Guest, mentre dalla vicina Calabria, già certe le partecipazioni di Giuseppe Recchia vincitore del CIVM RS 1150 e dell'Ingegnere volante Pasquale D'Affuso.
Il trofeo Mare e Motori, è organizzato dalla Basilicata Motorsport supportato ed affiancato dalla ASD Policoro Corse, è un evento che mira a fare conoscere un territorio, nello specifico la costa Jonica Lucana con l'organizzazione di un evento sportivo.

(Comunicato Ufficio Stampa Organizzatore)