Carmine Barbone vince a sorpresa il tricolore di Torricella
Sulla Pista Fanelli il beneventano su Formula Gloria ha conquistato il 6° Trofeo Mare e Motori tappa dell’italiano Formula Challenge ACI Sport battendo il fasanese Argese e il napoletano Cioffi. il leccese Pezzuto, primo tra i kart cross consolida il primato in classifica.
Bis di Carmine Barbone a Torricella
Il pilota della Formula Gloria B5 Suzuki, dopo aver vinto Gara 1, fa sua anche Gara 3 della competizione pugliese valida per il tricolore formula challenge. Seconda piazza per Donato Argese su Radical SR4 Suzuki; terzo Romeo Cioffi su Radical Prosport Suzuki.
Donato Argese vince Gara 2 del Mare e Motori
I pilota della Radical SR4 Suzuki mette la sua firma sul secondo passaggio di gara valido per a vittoria della competizione pugliese inserita nel Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda piazza per Romeo Cioffi su Radical Prosport Suzuki; terzo Carmine Barbone al volante di una Formula Gloria B5 Suzuki.
Carmine Barbone firma Gara 1 al Trofeo Mare e Motori
Il pilota della Formula Gloria B5 Suzuki è il più veloce di tutti al termine della prima tornata di gara sulla pista Fanelli, in Puglia, valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Secondo tempo per Antonio Colucci su Formula Arcobaleno; terzo Donato Argese al volante di una Radical SR4 Suzuki.
A Torricella si accende la sfida tricolore Formula Challenge
Domani, 1° settembre, quarantacinque contendenti sulla Pista Fanelli per il Campionato Italiano Formula Challenge. Attesi il duello Argese-Cioffi, con Amatruda outsider, tra le Radical, e Pezzuto-Mansueto tra i kart cross. Start della gara alle ore 9.40.
Il tricolore Formula Challenge riparte dal “Mare e Motori”
Il 1° settembre sulla Pista Fanelli di Torricella (TA), il campionato italiano della specialità si prepara a riaccendere i motori con la sfida diretta tra i pugliesi Pezzuto e Argese.
Donato Argese vince il Napoli Challenge Sarno
Il campione tricolore della specialità in carica sale, alla guida della sua Radical SR4 Suzuki, suk gradino più alto del podio al termine della competizione campana valida per il campionato italiano. Seconda piazza per Antonio Colucci su Formula Arcobaleno motorizzata BMW davanti a Romeo Cioffi al via su Radical Prosport Suzuki.
Bis di Donato Argese a Sarno
Il pilota della Radical, dopo aver messo la sua firma su Gara 1, si ripete in Gara 3 della competizione campana valida per il tricolore della specialità. Seconda piazza per Romeo Cioffi, anche lui al via su Radical. Terzo tempo per Antonio Colucci, ancora una volta il migliore tra le formule.
Antonio Colucci primo in Gara 2 a Sarno
Il pilota della Formula Arcobaleno motorizzata BMW precede sul traguardo Donato Argese, al via della competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challange su Radical SR4 Suzuki. Gradino più basso del podio dopo la seconda tornata di gara valida per la vittoria per Romeo Cioffi al volante di una Radical Prosport Suzuki.
Donato Argese firma la prima del Napoli Challenge-Sarno
Il campione italiano della specialità, su Radical SR4 Suzuki, è il migliore al termine della prima tornata di gara sulla pista del Circuito Internazionale di Napoli. Seconda piazza per Antonio Colucci su Formula Arcobaleno BMW.. Terzo tempo per Luigi Vinaccia su Osella PA 6/9 Honda.
Partito il Napoli Challenge-Sarno
Semaforo verde per il terzo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge di scena in Campania. Miglior crono di manche per Donato Argese su Radical SR4 Suzuki davanti alle formule di Antonio Colucci, secondo, e Luigi Sbaratta, terzo.
A Potenza, Carmelo Coviello, su Osella, tiene le chiavi della città
Su inedito circuito cittadino, davanti ad un gran pubblico, il pilota lucano vince con la sua Osella PA 21, davanti al campione italiano Argese, su Radical SR4 ed al lucerino Giuseppe Palumbo su Chiavenuto Suzuki.
Covielllo cala il tris sul tracciato di Potenza
Terzo passaggio e terza vittoria per il pilota di casa nella competizione lucana valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Alle spalle della sua Osella PA 21 S, le Radical di Donato Argese, il campione italiano della specialità su SR4, e quella in versione Prosport di Romeo Cioffi.
Coviello concede il bis nel Formula Challenge di Potenza
Dopo aver messo la firma su Gara 1 della competizione lucana valida per il Campionato Italiano Formula Challenge, il pilota della Osella PA 21 S si ripete in Gara 2. Seconda piazza per il lucerino Giuseppe Palumbo su Chiavenuto Suzuki davanti al campione italiano della specialità. Donato Argese, terzo su Radical SR4.
Carmelo Coviello firma Gara 1 del Formula Challenge di Potenza
Il driver di casa si impone al termine della prima tornata di gara valida per la conquista della vittoria del Trofeo “Città di Potenza -Policoro Village Mare e Motori”, seconda prova del Campionato Italiano Formula Challenge di scena a Potenza. Alle spalle del pilota al via su Osella PA 21 S, seconda piazza per Romeo Cioffi su Radical Prosport davanti a Giuseppe Palumbo su Chiavenuto Suzuki.
Partito il Formula Challenge di Potenza
Dopo la foto di rito dei protagonisti schierati sulla linea di partenza del circuito cittadino, semaforo verde per il secondo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge di scena in Basilicata. Miglior crono di manche per Carmelo Coviello su Osella PA 21 S davanti a Donato Argese su Radical SR4. Gradino più basso del podio della manche di qualificazione per Berardino Vaccaro al via su Formula Renault Suzuki.
Il Formula Challenge di Potenza supera quota sessanta
Tanti i piloti che domenica si sfideranno nel secondo appuntamento di stagione valido per il Campionato Italiano Formula Challenge. Al via del circuito cittadino, oltre al campione italiano Donato Argese, tutti i migliori interpreti della specialità.
Max Racing anche al Formula Challenge di Potenza
Per la prima volta in casa, sul circuito cittadino del capoluogo lucano, Nicola Pio Restagno al via della seconda tappa del Campionato Italiano Formula Challenge.
Il Tricolore Formula Challenge approda sulle strade di Potenza
Il 14 aprile si corre il 7° Trofeo “Policoro Village”, su inedito circuito cittadino nel capoluogo lucano, per la seconda tappa del Campionato Italiano ACI Sport di specialità.
Donato Argese tiene lo scettro del “Magna Grecia” nell’apertura del tricolore Formula Challenge ACI Sport
Sul circuito Pista Fanelli di Torricella (TA), il campione italiano si impone a bordo della Radical SR4 su Romeo Cioffi (Prosport). Sul podio sorprende l’Under 23 Francesco Rollo che sfuma la vittoria per due penalità in Gara 3.
Donato Argese vince il Magna Grecia
Il pilota pugliese, su Radical SR4 Suzuki, vince da campione il Formula Challenge Magna Grecia, gara di apertura della serie tricolore 2024, e porta a tre il numero delle suoi successi consecutivi sulla Pista Fanelli. Seconda piazza per il campano Romeo Cioffi su Radical Prosport. Gradino più basso del podio, primo tra gli Under 23, per il pugliese Francesco Rollo su Radical SR4 Suzuki.
Donato Argese, con il passo del campione, vince Gara 3 del Magna Grecia
Il campione tricolore in carica, su Radical SR4 Suzuki, mette la sua firma sul terzo e ultimo passaggio valido per la vittoria della competizione pugliese che apre il Campionato Italiano Formula Challenge, Sul podio di Gara 3 anche Romeo Cioffi, secondo su Radical Prosport, e Giuseppe Palumbo, terzo su Chiavenuto Suzuki.
Francesco Rollo mette la firma su Gara 2 del Magna Grecia
Il giovanissimo pilota Under 23 è il più veloce di tutti al termine dei secondi quattro giri di pista a Torricella vilidi per la vittoriaa della competizione che apre il Campionato Italiano Formula Challenge. Dietro la sua Radical SR4 Suzuki, quella del campione in carica Donato Argese. Terzo tempo per Romeo Cioffi su Radical Prosport.
Romeo Cioffi vince Gara 1 del Magna Grecia
Il pilota campano, su Radical Prosport Suzuki, precede sotto il traguardo della prima tornata di gara valida per la vittoria, Francesco Rollo e Oronzo Montanaro, entrambi su Radical SR4 Suzuki. Non completa i quattro giri di pista il campione Donato Argese per noie al cambio della sua Radical.
Partito il Formula Challenge Magna Grecia
Con l'accendersi del semaforo verde per il via della manche di qualificazione del "Magna Grecia", a Torricella, in Puglia, si alza il sipario sul Campionato Italiano Formula Challenge. Miglior crono per Oronzo Montanaro su Radical SR4 Suzuki.
Parte sullo Jonio il Campionato Italiano Formula Challenge ACI Sport 2024
Domani, domenica 10 marzo, trentadue vetture si sfidano nel “Magna Grecia”, sul circuito Pista Fanelli di Torricella (TA), per la “prima” della nuova stagione. Al via anche il detentore del titolo, Donato Argese, per rilanciare la sfida tricolore su Radical SR4 Start alle ore 9.
Il tricolore formula challenge 2024 parte dal “Magna Grecia”
Aperte le iscrizioni per la “prima” della nuova stagione del Campionato Italiano ACI Sport in programma il 10 marzo sulla Pista Fanelli di Torricella (TA).
Anche i Campioni Italiani Formula Challenge ACI Sport 2023 premiati a Taormina
Il 17 febbraio, insieme a loro, sul palcoscenico siciliano sfileranno tutti i vincitori dei titoli tricolore assoluti di tutte le discipline delle quattro ruote.