Schumacher conquista Barcellona!

Ancora una vittoria per il pilota tedesco che a Barcellona sin dalle qualifiche ha mostrato la sua forza
Image

Due pole position, due vittorie e un terzo posto per David Schumacher (US Racing) che in Spagna alza la testa con decisione e conquista il Circuit de Barcelona Catalunya.

Gara 3 vede Schumacher partire in testa e mantenerla con una buona partenza, seguito da Dan Ticktum (Van Amersfoort Racing) che dalla quarta posizione brucia due avversari e passa subito secondo e mostra già al suo primo weekend di gara nel Formula Regional European Championship certified by FIA la sua forza e rapidissima crescita sua e della vettura. “Ho praticamente fatto test tutto il fine settimana per arrivare a gara 3 con una crescita importante della vettura. Farò le due gare che mancano a fine campionato perché mi sono veramente divertito e le cose vanno nella direzione giusta per me e la squadra”, ha commentato il pilota londinese.

La gara ha visto nella prima metà il quartetto Schumacher, Ticktum, Fittipaldi e Vesti allungare, quest’ultimo che parte ancora una volta male (un po’ il suo punto debole) e deve così riguadagnarsi la posizione su Olli Caldwell (Prema Powerteam).

Nelle prime battute Igor Fraga (DR Formula by RP Motorsport) viene urtato da Alexandre Bardino (Van Amersfoort Racing) e perde diverse posizioni oltre a subire un danno alla vetture.

Davanti Ticktum avvicina in un paio di occasioni Schumacher e tenta un attacco, ma senza successo, mentre il pilota tedesco è bravo a tenere la posizione senza commettere errori, veramente un pilota “nuovo” rispetto ad Imola dove era apparso in ombra.

Nel frattempo Vesti sembra in difficoltà con le gomme e commette un errore che permette a Caldwell di riprendersi la 4° posizione. Alle loro spalle Matteo Nannini (Corbetta Racing) partito con gomme nuove recupera ottimamente fino a raggiungere Vesti, ma purtroppo lo urta e gli fa perdere diverse posizioni.

Vince Schumacher con alle spalle Ticktum e un costante e buon Fittipaldi, che recupera punti dall’avversario numero 1 e compagno di team Vest, solo decimo.

La classifica generale dei piloti vede ora sempre primo Frederik Vesti con 347 punti, davanti a Enzo Fittipaldi (247), David Schumacher (222), Igor Fraga (205), Olli Caldwell (190), Raul Guzman (132) e Sophia Floersch (124).

Fra i team prima nettamente Prema Powerteam (678), seguita da DR Formula (337), US Racing (292).

Il prossimo e penultimo appuntamento del campionato si svolgerà al Mugello il 5-6 ottobre.