Valellunga, prove libere: Petecof e Hauger i più veloci

Su una pista umida e molto fredda Hauger è primo nella sessione di libere 1, mentre il tempo più veloce di giornata è del ritrovato leader del campionato, Petecof
Image

Alle 9.35 della mattina la prima sessione delle prove libere della Formula Regional è su asfalto umido che stenta ad asciugare per il grande freddo, e crea non poche difficoltà ai pilota nel mandare in temperatura le gomme. A prevalere su tutti è il micidiale Dennis Hauger (Van Amersfoort Racing) che segna il miglior tempo in 1'31.263. Alle sue spalle Arthur Leclerc (Prema Powerteam), secondo in campionato, a soli 22 millesimi dal pilota VAR. Terza una ottima Jamie Laura Chadwick (Prema Powerteam) che ha fermato il cronometro su 1'31.403. Nella prima sessione è solo quinto il leader di campionato Gianluca Petecof, con 1'31.525. 

 

Image

Il brasiliano si rilancia nella seconda sessione, dove i tempi si abbassano di oltre 2 secondi e il pilota Prema segna il miglior tempo di giornata con 1'29.056, sequito da un martellante Hauger (1'29.287) e da Patrik Pasma (KIC Motorsport - 1'29.388) che negli ultimi appuntamenti ha dimostrato di essere realmente veloce ed efficace (dominatore a Imola con due vittorie). Leclerc nella seconda sessione è solo quinto con 1'29.607.

Ma è domani (prevista pioggia) che si fa sul serio a partire dalle 9.00 con le due sessioni di prove di qualificazione.