Slalom Torregrotta-Roccavaldina, le parole di alcuni dei protagoniosti alla vigilia

Tanti i nomi di spicco che son pronti alla prima del tricolore, con validità anche per l'ambito Campionato Siciliano Slalom. Ecco le impressioni di alcuni di questi, primi attori dello "spettacolo" che andrà in scena domani a Torregrotta.
Image

Fabio Emanuele (Osella PA 9/90 cinque volte vincitore della gara): “E’ sempre una bella emozione vivere la vigilia dello Slalom di Torregrotta. Un bel tracciato molto vario e tecnico allo stesso tempo. Molti avversari di alto livello, per cui la caccia alle parti alte della classifica e dei punti tricolori sarà davvero impegnativa. Abbiamo modificato alcuni particolari d’assetto della macchina e siamo in attesa del nuovo motore”.

Luigi Vinaccia (Osella PA 9/90 Honda, sei volte vincitore della gara): “Una bella vigilia di una gara sempre organizzata bene. Proveremo finalmente in gara la vettura che ora monta motore Honda da 130 Cv, siamo passati alle coperture Pirelli ed abbiamo rivisitato l’assetto. Sono molto favorevole alla nuova regolamentazione dei birilli, previsti ad una distanza maggiore, così c’è la possibilità di gestire eventuali errori ed equilibrare le prestazioni per tutte le categorie”.

Giuseppe Castiglione (Radical SR4 Suzuki, Campione Siciliano in carica): “Torregrotta è un tracciato che mi piace molto e che ben si addice all mia Radical. La biposto si può esprimere bene qui. Il livello della concorrenza è molto alto, per due anni sono salito sul podio, per cui l’obiettivo sarebbe quello”.

Emanuele Schillace (Radical SR4 1400 cc): “Il tracciato è bello e si respira un’atmosfera davvero unica qui a Trregrotta. Il tracciato è molto guidato e le ripartenze che vi son no favoriscono la mia Radical, soprattutto perché un motore da 1400 cc preferirebbe tratti più scorrevoli. Ma ci proveremo”.