Saverio Miglionico si presenta a Campobasso al comando della classifica tricolore slalom

Dopo la Torregrotta-Roccavaldina, la gara che a inizio maggio ha dato il via al Campionato Italiano Slalom, sono on line le classifiche della serie tricolore: primo Miglionico, secondo Castiglione, terzo Emanuele.
Image

Alla viglia dello Slalom Città di Campobasso, secondo appuntamento del Campionato Italiano Slalom 2017 in scena nel capoluogo molisano il prossimo fine settimana, sono on line le classifiche dopo lo Slalom Torregrotta-Roccavaldina che, il 7 maggio scorso, ha dato il via alla serie tricolore tra i birilli.

A dominare la prima classifica dell’anno è Saverio Miglionico, il vincitore della gara messinese. Il pilota lucano, dall’alto dei 34 punti conquistati al volante di una Radical SR4, precede Giuseppe Castiglione, anche lui su Radical, a quota 27. Terzo posto per Fabio Emanuele che dopo le prime tre manches di un campionato ancora tutto da scrivere mette insieme 21 punti con la sua Osella PA 9/90 Alfa Romeo. Solo settimo, con 13 punti, il Campione Italiano Slalom in carica, il campano Salvatore Venanzio. Michele Poma e Gianfranco Barbaccia, il primo su Ghipard e il secondo su Fiat 126, si contendono il gradino più alto del podio Under 23 con 10 punti.