Partito lo Slalom Favale-Castello

A termine della manche di ricognizione del percorso dello slalom ligure valido per il campionato italiano della specialità, miglior tempo per Michele Puglisi, su Radical SR4 Suzuki, davanti a Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo ed Emanuele Schillace su Radical.
Image

In una domenica di luglio perfetta, dal punto di vista del meteo, per correre in auto, si è da poco conclusa la manche di ricognizione dei quattro chilometri del bel percorso di gara della Favale-Castello, quinta prova del Campionato Italiano Slalom di scena in Liguria. Al termine della prova, miglior corono per il giovane siciliano Michele Puglisi che, su Radical SR4 Suzuki, chiude con il tempo di 2'57" e 43 centesimi, unico tra i piloti ammessi al via della competizione a scendere sotto il "muro" dei tre minuti. Secondo tempo, con 180,72 punti, per il sei volte campione italiano della specialità Fabio Emanuele al volante di una potente Osella PA 9/90 Alfa Romeo. Terza piazza, valida solo come riferimento, per il siciliano Emanuele Schillace, attuale leader di campionato, con il tempo di 3' e 98 centesimi siglato al volante della sua Radical SR4 Suzuki. Salvatore Venanzio, il campione italiano in carica, è quarto su Radical SR4 Suzuki davanti all'under Michele Poma, anche lui su Radical e a Gianluca Ticci, primo tra le E2 SH su Fiat X 1/9.

Roberto Risso, su L.R. 001 prototipo, è settimo e precede sul traguardo dei quattro chilometri di Castello tre vetture in Gruppo E2 SH. Nell'ordine, la A112 CPO 001 di Luca Veldorale, la Fiat 126 Suzuki di Antonio Varrichione e la Fiat X 1/9 di Daniele Patete.