Jessica Scarafone vincente alla Favale-Castello

La "pilotessa" frusinate, prima tra le dame in gara nella competizione ligure valida per il Campionato Italiano Slalom, consolida la sua leadership nella classifica femminile tricolore.
Image

Bella prova lo Slalom Favale-Castello per Jessica Scarafone che torna dalla Liguria con una meritata vittoria nella classifica femminile di gara, prima tra quattro ragazze ammesse al via della competizione, e con punti pesantissimi per il campionato. Un risultato che ripaga dei tanti sacrifici e della lunga trasferta affrontata per correre, al volante della sua fidatissima Citroën AX E1 Italia, tre manches su un percorso tanto bello quanto guidato e impegnativo. Una gara in crescendo coronata dal primo posto di classe che, se non fosse stato per due penalizzazioni nella terza salita, avrebbe potuto essere ancora più pieno con il tempo buono per il gradino più alto del podio di gruppo. Ma è un dettaglio che, nonostante la gran fatica, non toglie il sorriso a Jessica Scarafone che così commenta: "La vettura anche oggi è stata una piccola belva. Ringrazio, come sempre, la Scuderia RO racing e Juri Paniccia, la mia metà. Grazie a loro il primato in campionato si consolida e non posso che esserne soddisfatta".
Con questi risultati, i 600 chilometri da macinare per ritornare a casa restano tanti ma il viaggio, sulle ali della vittoria, si fa quasi in carrozza.

“E’ stato un nuovo fine settimana ricco di impegni e grandi soddisfazioni, la nostra Jessica Scarafone è vicina al titolo", ha dichiarato Rosario Montalbano direttore sportivo della scuderia. "La nostra ragazza tutto pepe dovrà solo concentrarsi negli ultimi appuntamenti della stagione, la scuderia sarà come di consueto al suo fianco per supportarla al meglio”.

Comunicato Ufficio Stampa Pilota e Scuderia