Fabio Emanuele firma la prima manche dello Slalom Città di Roccadaspide

Gran tempo per il campione molisano che piazza la sua Osella PA 9/90 davanti a tutti al termine della prima salita valida per la conquista della vittoria della settima tappa del Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki; terzo Gianluca Miccio su vettura gemella.
Image

Con il tempo di 2'46" e 34 centesimi, Fabio Emanuele, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, mette la sua firma sulla prima delle tre manches buone per salire sul gradino più alto del podio dello Slalom Città di Roccadaspide, settima prova del Campionato Italiano Slalom di scena in Campania. Il sei volte campione italiano della specialità precede sul traguardo posto al termine dei dei 3860 metri del percorso di gara di 2" e 77 centesimi il giovane siciliano Michele Puglisi, al via della competizione su una Radical SR4 Suzuki. La stessa con cui Gianluca Miccio mette, momentaneamente, i piedi sul gradino più basso del podio con 170,85 punti. Quarto tempo, primo tra gli Under 23, per Michele Poma, anche lui al volante di una Radical SR4 Suzuki. Le tre posizioni che seguono in classifica assoluta sono tutte quante condizionate da dieci punti di penalizzazione per un birillo toccato in una delle quattordici postazioni di rallentamento lungo il percorso. Si parte con il quinto tempo di Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda con un tempo che gli sarebbe valsa la seconda piazza provvisoria alle spalle di Fabio Emanuele, si prosegue con Salvatore Venanzio, sesto su Radical SR4 Suzuki, e si chiude con Antonino Lucibello, anche lui su Radical. Andrea Cuomo, ottavo assoluto, è il più veloce di manche tra le vetture del Gruppo E2 SH su Autobianchi Y10 Suzuki davanti a Domenico Porpora, al comando tra le vetture di Gruppo Speciale Slalom su Renault 5 GT Turbo. Chiude la top ten della prima manche dello Slalom Città di Roccadaspide Antonio Ragno, primo in Gruppo E1 Italia su Fiat 127 Peugeot. Miglior tempo di manche in Gruppo A e in Gruppo N per, rispettivamente, Antonino Mastellone e Rosario Angilletta, entrambi in gara su Peugeot 106 Rallye. Enrico Oliva, su Renault Clio RS, guida le danze tra vetture del Gruppo Racing Start imitato, tra i prototipi, da Silvano Criscuolo su A 112 Abarth e, tra le Racing Start Plus, da Luca Fersini su Peugeot 106 Rallye.

Con uno sguardo al cielo e alle nuvole sempre più grandi e minacciose, tutto è pronto per la seconda manche dello Slalom Città di Roccadaspide.