Iscrizioni aperte allo Slalom Agro Ericino

Negli uffici del Promoter Kinisia, organizzatore della manifestazione, si lavora alla definizione degli ultimi dettagli dello Slalom Agro Ericino, terzo appuntamento valido per il Campionato Italiano Slalom. Attesi in Sicilia, sui quattro chilometri contro il tempo che salgono verso Erice, tutti i campioni della specialità pronti a regalare emozioni e uno spettacolo che, nel pieno rispetto di tutte le disposizioni in materia di contenimento dell'epidemia da Covid-19, sarà ampiamente coperto dai media.
Image

Con l’apertura delle iscrizioni, è ufficialmente partito il conto alla rovescia per il via dello Slalom Agro Ericino, terza tappa del Campionato Italiano Slalom in scena il 13 giugno sul palcoscenico della Sicilia. In attesa che la parola passi ai motori delle vetture in gara lungo i quattro chilometri contro il tempo limitati in velocità da undici postazioni di rallentamento che da Valderice salgono a Erice, meravigliosa sintesi di arte, storia e paesaggio nella provincia di Trapani, la macchina organizzativa del Promoter Kinisia lavora a pieno regime. Sotto l’attenta guida e la supervisione di Peppe Licata e del suo gruppo di lavoro si curano infatti gli ultimi dettagli per preparare un evento all’altezza della sua storia e delle aspettative: sia quelle dei numerosi concorrenti attesi che spaziano dai big in corsa per una posizione di alta classifica in campionato ai molti appassionati locali; sia quelle dei tanti appassionati che, in ottemperanza a tutte le disposizioni in materia di contenimento dell'epidemia da Covid-19, dovranno applaudire i loro beniamini da casa. Per questa ragione, oltre alla copertura video di ACI Sport TV che segue l'intero Campionato Italiano Slalom e alla diretta sul sito ACI Sport all'interno della sezione dedicata al campionato, sono in fase di definizione gli accordi per trasmettere l'intero evento su televisioni locali e piattaforme digitali.

La competizione, tre manches e altrettante possibilità per salire sul gradino più alto del podio, avrà un prologo il sabato, dalle 15.30 alle 19.30, con le operazioni di accreditamento che si svolgeranno all'ombra della splendida Tonnara sita nel borgo marinaro di Bonagia. Alle 9 di domenica 13 giugno, dopo l'ultima verifica generale ad opera del Direttore di Gara, semaforo verde per la prima manche valida per conquistare la vittoria e la possibilità di mettere la propria firma sull’albo d’oro. L’ultimo a farlo, nel 2020, è stato Emanuele Schillace, primo in classifica su Radical SR4 Suzuki davanti Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo e Salvatore Venanzio, terzo su Radical SR4 Suzuki.

Comunicato Ufficio Stampa Organizzatore