Image
24 giugno22:25
Sfiora novanta il numero degli iscritti allo Slalom dei Trulli
Con ottantasei iscritti, lo stesso numero della passata edizione, tutto è pronto per lo slalom che domenica vestirà di tricolore le strade della Puglia. Al via delle tre manches valide per la vittoria del quinto appuntamento stagionale del Campionato Italiano Slalom, tutti i primi attori della specialità per una giornata di festa dei motori all'ombra dei trulli.
Image
24 giugno21:21
Salvatore Venanzio pronto per lo Slalom dei Trulli
Il campione campano ai nastri di partenza della competizione pugliese che, domenica, metterà in scena il quinto atto del Campionato Italiano Slalom.
Image
24 giugno21:21
Salvatore Venanzio pronto per lo Slalom dei Trulli
Il campione campano ai nastri di partenza della competizione pugliese che, domenica, metterà in scena il quinto atto del Campionato Italiano Slalom.
Image
24 giugno14:15
Max Racing allo Slalom dei Trulli con il brio di Vito Ciracì
Superata la prova dell'Argil, la scuderia si concentra sull'appuntamento tricolore: domenica 26 giugno, al via l'eclettico pilota tarantino su kart cross Yacar.
Image
23 giugno14:52
Campionati e campioni alla vigilia dello Slalom dei Trulli
Pubblicate, nell'apposita sezione del sito, le classifiche di campionato dopo le prime quattro gare valide per la conquista dei titoli 2022. Nell'assoluta, primo è Michele Puglisi. Tra gli Under al comando è Domenico Murino e tra le "pilotesse", la più veloce è, al momento, Angelica Giamboi.
Image
22 giugno21:52
Agro Ericino dolceamaro per Salvatore Venanzio
Il campione campano torna dalla competizione siciliana, quarto appuntamento del Campionato Italiano Slalom, con un risultato non all'altezza delle sue aspettative ma con otto punti buoni per rimetterlo in corsa per il titolo che verrà assegnato al termine di una stagione ancora lunghissima.
Image
21 giugno12:55
Slalom dei Trulli, tutti pronto per il grande evento
Presentata la competizione, quinto appuntamento valido per i Campionato Italiano Slalom, che raggiunge il traguardo della decima edizione. Automobile Club Bari Bat e Basilicata Motorsport preparano un'accoglienza speciale ai piloti sulla "panoramica” da Monopoli ad Alberobello. Iscrizioni aperte fino a giovedì 23 giugno.
Image
19 giugno19:59
Salvatore Arresta vince lo Slalom Agro Ericino
Il pilota mazarese, su Gloria B5 Evo Suzuki, vince la competizione trapanese, quarto appuntamento nel calendario del Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per il messinese Emanuele Schillace su Radical SR4 Suzuki. Gradino più basso del podio per Girolamo Ingardia su Formula Ghipard Suzuki. Trasparenti ai fini della classifica tricolore i tanti piloti in Gruppo E2 SS nelle posizioni di testa, punti pesanti per il campionato a, nell'ordine, Michele Puglisi, Fabio Emanuele e Salvatore Venanzio.
Image
19 giugno18:29
Salvatore Arresta cala il bis e vince anche la terza manche dello Slalom Agro Ericino
Il pilota della Gloria B5 Evo Suzuki Gruppo E2 SS vince anche la terza manche dello slalom trapanese valido per il campionato italiano della specialità. Seconda piazza, primo tra i piloti a punti tricolore, per il molisano Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo davanti a Salvatore Venanzio, terzo su Radical SR4 Suzuki. Dietro al campione campano, su vettura gemella, nell'ordine Michele Puglisi e Gianluca Miccio.
Image
19 giugno15:24
Salvatore Arresta firma la seconda manche dello Slalom Agro Ericino
Il pilota della Gloria B5 Evo Suzuki Gruppo E2 SS vince la seconda manche dello slalom trapanese valido per il campionato italiano della specialità. Seconda piazza, primo tra i piloti a punti tricolore, per Emanuele Schillace, il vincitore delle due passate edizioni, su Radical SR4 Suzuki. Alle spalle di Giuseppe Giametta, terzo su formula Gloria, quarto tempo per Salvatore Venanzio, anche lui al volante di una Radical SR4 Suzuki.
Image
19 giugno12:04
Girolamo Ingardia vince la prima manche dello Slalom Agro Ericino
Il pilota della Formula Ghipard sale sul gradino più alto del podio della manche di apertura dello slalom siciliano valido per il campionato italiano. Podio completato da Salvatore Arresta e Giuseppe Castiglione, anche loro su vetture Gruppo E2 SS e, per tale ragione, trasparenti ai fini della classifica di campionato. Primo dei piloti a punti tricolore, il giovane siciliano Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki.
Image
18 giugno23:55
Centoquaranta i piloti al via dello Slalom Agro Ericino
Si corre domani lo Slalom Agro Ericino, competizione valida, oltre che per il campionato italiano, anche per quello siciliano della specialità con coefficiente due. E per l'edizione che soffia sulle venti candeline di vita, sarà festa di sport e motori all'ombra di Erice.
Image
16 giugno22:26
Lo Slalom Agro Ericino fa 150
Grandissimi numeri per il quarto appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena sulle strade del trapanese. Domenica 19 giugno si corre lo Slalom Agro Ericino, competizione valida, oltre che per l'italiano, anche per il campionato siciliano della specialità con coefficiente due. E per l'edizione che soffia sulle venti candeline di vita, sarà festa di sport e motori all'ombra di Erice.
Image
16 giugno18:17
Salvatore Venanzio pronto per lo Slalom Agro Ericino
Il campione campano ai nastri di partenza della competizione siciliana che, domenica, metterà in scena il quarto atto del Campionato Italiano Slalom.
Image
15 giugno08:47
La bella "panoramica" dei Trulli si prepara per il tricolore
Automobile Club Bari Bat e Basilicata Motorsport a lavoro per la decima edizione della corsa valida per il Campionato Italiano Slalom. Iscrizioni aperte fino a giovedì 23 giugno.
Image
9 giugno16:18
Il Campionato Siciliano Slalom si infiamma all'Agro Ericino
Domenica 19 giugno si correrà il 20° Slalom Agro Ericino, ottavo round della serie regionale e secondo appuntamento Tricolore sull'Isola. Il nuovo confronto con i piloti top della specialità tra i birilli e il doppio punteggio per via dell'alto coefficiente scaldano l'ambiente.
Image
8 giugno11:41
Viaggia spedito verso le tre cifre lo Slalom Agro Ericino
Tutti pronto per il quarto appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena sulle strade del trapanese. Domenica 19 giugno, infatti, si corre lo Slalom Agro Ericino, competizione valida, oltre che per l'italiano, anche per il campionato siciliano della specialità con coefficiente due. E per l'edizione che soffia sulle venti candeline di vita, sarà festa di sport e motori all'ombra di Erice. Iscrizioni aperte fino alle ore 23 di lunedì 13 giugno.
Image
8 giugno09:46
Lo Slalom Città di Campobasso su ACI Sport Magazine
Tutti davanti alla tv per il terzo appuntamento del Campionato Italiano Slalom.
Image
5 giugno10:17
Campionati e campioni alla vigilia dello Slalom Agro Ericino
Pubblicate, nell'apposita sezione del sito, le classifiche di campionato dopo le prime tre gare valide per la conquista dei titoli 2022. Nell'assoluta, primo è Michele Puglisi. Tra gli Under al comando è Domenico Murino e tra le "pilotesse", la più veloce è, al momento, Angelica Giamboi.
Image
2 giugno16:46
Lo Slalom Novara di Sicilia su ACI Sport Magazine
Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 11 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228 e sul canale Digitale Terrestre 402, attraverso tecnologia Jump / HBBTV, su tutti i televisori abilitati e on demand sul sito.
Image
2 giugno10:13
Iscrizioni aperte allo Slalom Agro Ericino
Torna a sventolare in Sicilia, sulle strade del trapanese, il tricolore del Campionato Italiano Slalom. Domenica 19 giugno, infatti, si corre lo Slalom Agro Ericino, competizione valida, oltre che per l'italiano, anche per il campionato siciliano della specialità con coefficiente due. E per l'edizione che soffia sulle venti candeline di vita, sarà festa di sport e motori all'ombra di Erice.
Image
29 maggio18:53
Fabio Emanuele, prima della pioggia, vince il "suo" Slalom di Campobasso
Il sette volte campione italiano della specialità, al volante di una Osella PA 9/90 Alfa Romeo, mette la sua firma sulla competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per il siciliano Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki che, con questo risultato, si prende la momentanea testa della classifica tricolore. Gradino più basso del podio per Eugenio Barbone, anche lui al via su Radical SR4 Suzuki. La pioggia caduta nel finale della terza manche rovina solo in parte la festa dei motori ma non spegne l'entusiasmo e il calore del tantissimo pubblico lungo il percorso di gara.
Image
29 maggio17:43
Mario Staiano, prima della pioggia, vince la terza manche dello Slalom Città di Campobasso
La terza salita della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom vede protagonista la pioggia. Tutti fermi al via i big della specialità ad eccezione di Salvatore Venanzio che, ci prova, concludendo lontanissimo dal podio.
Image
29 maggio13:42
Bis di Fabio Emanuele allo Slalom Città d Campobasso
Seconda manche e nuovo miglior tempo per il campione molisano nella gara valida come terzo appuntamento del Campionato Italiano Slalom. Alle spalle della Osella del sette volte campione italiano della specialità, le Radical SR4 Suzuki di, nell'ordine, Michele Puglisi ed Eugenio Barbone.
Image
29 maggio12:06
Fabio Emanuele firma la prima manche dello Slalom Città di Campobasso
Di fronte al suo pubblico, numerosissimo lungo l'intero tracciato di gara, il sette volte campione molisano, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, sigla la prima manche dello slalom valido per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per il siciliano Michele Puglisi su Radical SR4 Suzuki. Gradino più basso del podio, nonostante un birillo di penalizzazione, per Luigi Vinaccia su Osella PA 9/9 Honda.
Image
26 maggio21:43
Settantacinque i piloti iscritti allo Slalom Città di Campobasso
Grandi numeri e grandi protagonisti per lo spettacolo del Campionato Italiano Slalom di scena domenica sulle strade del Molise. A guidare la festa dei motori, ovviamente, il campione di casa Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
26 maggio20:54
Lo Slalom Agro Ericino si corre il 19 giugno
Viste le cause di forza maggiore e dopo un'attenta valutazione del calendario, la Giunta Sportiva approva la richiesta di spostamento a nuova data della competizione siciliana valida come quarta prova del Campionato Italiano Slalom.
Image
25 maggio19:14
Fabio Emanuele di corsa sulle strade di casa per inseguire la leggenda
Il campione molisano, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo, tra i certi protagonisti dello Slalom Città di Campobasso di scena domenica sulle strade del Molise.
Image
25 maggio11:13
Salvatore Venanzio prende la mira per lo Slalom Città di Campobasso
Il campione campano ai nastri di partenza della competizione molisana che, domenica, metterà in scena il terzo atto del Campionato Italiano Slalom.
Image
23 maggio15:19
Conto alla rovescia per lo Slalom Città di Campobasso
Ultime ore per inviare la propria richiesta di iscrizione alla competizione valida come terza prova del Campionato Italiano Slalom. Attesi dal grande pubblico tutti i big della specialità guidati dall'idolo di casa, il sette volte campione italiano Fabio Emanuele, vincitore della passata edizione.
Image
21 maggio05:09
Lo Slalom Rocca di Novara di Sicilia su ACI Sport Magazine
Tutti davanti alla tv per la seconda del Campionato Italiano Slalom.
Image
20 maggio12:03
Campionati e campioni alla vigilia dello Slalom Città di Campobasso
Pubblicate, nell'apposita sezione del sito, le classifiche di campionato dopo le prime due gare valide per la conquista dei titoli 2022. Nell'assoluta, primo è Salvatore Venanzio. Tra gli Under al comando è Domenico Murino e tra le "pilotesse", la più veloce è, al momento, Angelica Giamboi.
Image
19 maggio12:33
Si avvicina a grandi passi il via dello Slalom Città di Campobasso
Ultimi giorni di preparativi e lavoro per protocollare le domande di iscrizione alla competizione che, domenica 29 maggio, vestirà il Molise del tricolore del Campionato Italiano Slalom.
Image
17 maggio12:15
Weekend strepitoso per ACI Salerno allo Slalom Rocca di Novara
Portacolori dell'automobile club campano sugli scudi nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena in Sicilia.
Image
17 maggio11:37
Salvatore Venanzio a centro nello Slalom Rocca di Novara
Vittoria nello slalom siciliano valido per il campionato italiano della specialità per il campione campano su Radical SR4 Suzuki al termine di tre combattutissime manches di gara.
Image
15 maggio21:19
Venanzio vince il 27° Slalom di Novara di Sicilia all'ultimo respiro
Il driver campano si è imposto su Radical Sr 4 1600 nel secondo round Tricolore col punteggio di 138,08 , precedendo il trapanese Ingardia e il molisano Emanuele. Grande successo organizzativo della Top Competition, che ha gestito con grande professionalità l'evento, caratterizzato dal ritorno sul percorso del pubblico.
Image
15 maggio17:20
Venanzio firma la terza manche dello Slalom Rocca di Novara di Sicilia
Il campione campano, su Radaical SR4 Suzuki, è il migliore di tutti al termine della terza e ultima salita nel programma di gara della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Girolamo Ingardia su Ghipard Suzuki davanti a Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Image
15 maggio15:05
Schillace vince la seconda manche dello Slalom Rocca di Novara di Sicilia
Il pilota siciliano, primo nella passate edizione dello slalom siciliano valido per il campionato italiano della specialità, piazza, su Radical SR4 Suzuki, il miglior crono della seconda salita nel programma di gara. Seconda posizione per Giuseppe Giametta, su Formula Gloria B4 Yamaha, davanti a Girolamo Ingardia al via Ghipard Suzuki.
Image
15 maggio12:02
Ingardia firma la prima dello Slalom Rocca di Novara di Sicilia
Il pilota trapanese, su Ghipard Suzuki Gruppo E2 SS, è il più veloce di tutti al termine della prima manche di gara valida per la vittoria del secondo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Slalom. Alle sue spalle, seconda piazza per il campione molisano Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo inseguito da Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki.
Image
14 maggio20:56
A Novara di Sicilia agonismo garantito
Verificati tutti i big per la 27^ edizione dello Slalom che, organizzato da Top Competition, è seconda prova Tricolore e ha coefficiente 2 per il Campionato Siciliano. Le vetture ammesse al via sono 139.
Image
13 maggio20:54
Pronte le sfide del 27° Slalom Rocca di Novara
Si rinnova il confronto tra i protagonisti del tricolore e quelli del Campionato Siciliano. Domani Sabato 14 maggio nel pomeriggio le operazioni preliminari. Domenica alle ore 9.00 il via alla prima delle tre manche di gara.
Image
13 maggio16:41
Grandissimi numeri allo Slalom Rocca di Novara di Sicilia
Quasi centocinquanta i piloti attesi al via della competizione che, nel fine settimana, vedrà
l'antico borgo medievale, in provincia di Messina, vestirsi di tricolore per il secondo appuntamento del Campionato Italiano Slalom. Tutti confermati i big della specialità, attesi protagonisti di questa annunciata e spettacolare festa dei motori.
Image
12 maggio18:56
Meno 2 al 27° Slalom di Novara
Grande attesa per i protagonisti del Tricolore e del Campionato Siciliano con particolare attenzione al folto gruppo dei beniamini di casa che non sono voluti mancare alla gara organizzata da Top Competition.
Image
12 maggio13:37
Lo Slalom Città di Loceri su ACI Sport Magazine
Tutti davanti alla tv per la prima del Campionato Italiano Slalom.
Image
11 maggio08:40
Lo Slalom Città di Campobasso ai nastri di partenza
Iscrizioni aperte allo slalom che il 29 maggio porterà in Molise i migliori interpreti della specialità per il terzo appuntamento valido per il campionato italiano della specialità.
Image
10 maggio19:09
Sono 160 gli iscritti al 27° Slalom Rocca di Novara
Apre con cifre decisamente elevate il secondo round di Campionato Italiano che il 14 e 15 maggio porta in provincia di Messina i migliori piloti delle corse tra i birilli grazie alla gara organizzata dal professionale staff di Top Competition.
Image
10 maggio14:41
Salvatore Venanzio si prepara a scoccare la sua "Freccia Rossa" nello Slalom Rocca di Novara
Il pilota campano, su Radical su SR4 Suzuki, al via dello slalom siciliano, secondo appuntamento valido per il campionato italiano della specialità, pronto a colpire nel centro che vale la vittoria.
Image
9 maggio19:48
Il 27° Slalom Rocca di Novara è già un successo
Il numero delle adesioni alla gara messinese continua a crescere da quota 150 e c'è ancora tempo fino a stasera. Grande attenzione per l'evento Tricolore che prevede una larga copertura media con live sui social e servizi sui magazine di Aci Sport Tv e tanti passaggi sulle Tv locali.
Image
7 maggio10:10
Si avvicina il 27° Slalom di Novara di Sicilia
Iscrizioni prossime alla chiusura alla gara messinese che il 14 e 15 maggio sarà il secondo round Tricolore. Attesi tutti i migliori specialisti della specialità tra i birilli.
Image
3 maggio16:24
Salvatore Venanzio, terzo sotto la pioggia allo Slalom Città di Loceri
Il campione campano, nonostante un meteo non favorevole, conquista i primi preziosi punti per il Campionato Italiano Slalom e torna dalla Sardegna con la consapevolezza di poter essere un certo protagonista della stagione appena cominciata.
Image
1 maggio20:50
Michele Puglisi, su Radical SR4 Suzuki, vince lo Slalom Città di Loceri
Il giovane pilota siciliano mette la sua firma sulla prima gara valida per il Campionato Italiano Slalom di scena in Sardegna. Seconda piazza per il veterano della disciplina, il pluricampione campano Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda. Gradino più basso del podio, complice il maltempo che ha condizionato la competizione, per Salvatore Venanzio al volante della sua Radical SR4 Suzuki. Nonostante la pioggia, grande successo di pubblico tornato, finalmente, ad applaudire i propri beniamini lungo il percorso.
Image
1 maggio18:42
Salvatore Venanzio mette la sua firma anche sulla terza manche dello Slalom Città di Loceri
Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki è il più veloce di tutti anche nella terza e ultima salita nel programma della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Alle sue spalle Quirico Beccu su kart cross; completa il podio di manche Giovanni Coghe al via su una Citroën Saxo.
Image
1 maggio15:13
Salvatore Venanzio vince, sotto la pioggia, la seconda manche dello Slalom Città di Loceri
Il campione campano, in gara su Radical SR4 Suzuki, mette la sua firma sul miglior tempo di una manche corsa in condizioni, per tutti, poco felici. Seconda piazza, sempre su Radical, per Gianluca Miccio. Terzo tempo per Lorenzo Beccu su kart cross.
Image
1 maggio14:09
Buona la prima per Michele Puglisi a Loceri
Il pilota siciliano, su Radical SR4 Suzuki, mette la sua firma sulla prima manche dello Slalom Città di Loceri, gara di apertura del Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Luigi Vinaccia al via della competizione con una Osella PA 9/90 Honda. Gradino più basso del podio per Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki. La manche, iniziata sotto il sole, si conclude sotto le prime gocce di una pioggia annunciata.
Image
1 maggio11:09
Partito lo Slalom Città di Loceri
In perfetto orario sul programma di gara, alle 9.30 è partita la manche di ricognizione del percorso dello slalom sardo che apre il campionato italiano della specialità. Tre le Radical SR4 sul podio virtuale della salita utile solo per le indicazioni da fornire a tecnici e meccanici: la prima quella di Michele Puglisi, la seconda quella di Salvatore Venanzio e la terza quella di Gianluca Miccio.
Image
30 aprile20:06
Tutto pronto per il via dello Slalom Città di Loceri
Con la conclusione delle verifiche tecniche, la parola dello slalom passa definitivamente ai motori delle settantasette vetture che, domani, si sfideranno nella gara che vede sollevare il sipario sul campionato italiano della specialità. Alla "prima", presente Marco Cascino, il Presidente della Commissione Slalom, a testimoniare il forte impegno della Federazione nella crescita della disciplina.
Image
29 aprile15:12
Riparte da Loceri la sfida tricolore di Salvatore Venanzio
Il tre volte Campione Italiano Slalom al via dello slalom sardo che, domenica, vedrà il sipario alzarsi sulla stagione 2022.
Image
29 aprile14:22
5° Slalom Città di Loceri, 78 i piloti iscritti alla prima tappa del Campionato Italiano
Poche ore al via ufficiale della competizione, accompagnata da Loceri con Gusto, che riprta in Sardegna il tricolore della specialità.
Image
29 aprile14:17
Per la Porto Cervo Racing un weekend nel Campionato Italiano Slalom
In Sardegna, la Scuderia Porto Cervo Racing sarà al via del primo round del Campionato Italiano Slalom in programma a Loceri con ben cinque piloti.
Image
29 aprile13:02
Sfiora gli ottanta lo Slalom di Loceri
Tanti i piloti che, domenica primo maggio, si sfideranno nella competizione sarda che vedrà sollevare il sipario per la prima del Campionato Italiano Slalom. Dopo il forfait dell'ultimo minuto di Fabio Emanuele, il Campione Italiano Slalom in carica, per un problema alla sua Osella, il testimone del tricolore passa nelle mani di Salvatore Venanzio, secondo classificato al termine della stagione 2021 al via su Radical SR4 Suzuki, e in quelle del quattro volte campione italiano Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda. A dar loro battaglia ci penseranno i numerosi piloti locali desiderosi di ben figurare sulla scena nazionale: lo spettacolo è garantito.
Image
23 aprile18:28
Presentato nella sala consiliare del Comune lo Slalom di Loceri
Spettacolo nell'entroterra con la competizione che, il prossimo fine settimana, porterà in Sardegna i protagonisti del Campionato Italiano Slalom. Tutto pronto per l'edizione numero cinque firmata Ogliastra Racing che, con "Loceri con Gusto – edizione Slalom", abbinerà l'eccellenza dei motori a quella dell'enogastronomia.
Image
8 aprile12:24
Il 27° Slalom Rocca di Novara secondo round del tricolore 2022
Sarà nuovamente la gara messinese organizzata da Top Competition in partnership con il famoso borgo montano ad ospitare il Campionato Italiano Slalom il 14 e 15 maggio prossimi. Confermato l'affascinante percorso da 3,250 Km sulla SS.185.
Image
28 marzo10:53
Lo Slalom di Loceri si veste di tricolore
I prossimi 30 aprile e 1° maggio si corre la quinta edizione dello Slalom di Loceri con i colori del Campionato Italiano Slalom. Per la prima tappa in calendario gli equipaggi saranno accolti da una Fiera del Gusto.
Image
21 febbraio18:08
Grandi numeri per il CIS 2021
I numeri e i dati dell'annata 2021 della massima serie tricolore dello slalom raccolti in un report disponibile per il download.