Si avvicina a grandi passi il via dello Slalom Città di Campobasso

Ultimi giorni di preparativi e lavoro per protocollare le domande di iscrizione alla competizione che, domenica 29 maggio, vestirà il Molise del tricolore del Campionato Italiano Slalom.
Image

3340 metri di percorso. Sedici postazioni di rallentamento o, nello slang dei piloti, "birillate", di cui dieci sul lato destro e sei su quello sinistro della carreggiata. E, dulcis in fundo, le tre manches di gara a partire dalle ore 9.30. Questi i numeri e questa la "terna perfetta" della ventinovesima edizione dello Slalom Città di Campobasso, memorial Gianluca Battistini, di scena a Campobasso domenica 29 maggio. L'appuntamento molisano, terza prova del Campionato Italiano Slalom, vedrà al via tutti i miglior interpreti della specialità, a partire da Fabio Emanuele, il beniamino del pubblico di casa su Osella PA 9/90 Alfa Romeo con sette titoli di campione cuciti sulla tuta, e da Salvatore Venanzio, recente vincitore dello slalom tricolore di Novara di Sicilia, pronto a ripetersi al volante della sue Radical SR4 Suzuki. A far loro compagnia e a regalare spettacolo lungo il percorso di gara, atteso anche Luigi Vinaccia, su Osella PA 9/90 Honda, che insieme a Fabio Emanuele e a Salvatore Venanzio, tre volte campione italiano della specialità, mette in fila quattordici titoli assoluti. E non sarà certo spettatore il giovane siciliano Michele Puglisi, il vincitore del primo slalom di stagione valido per il campionato, chiamato ad un pronto riscatto della non brillantissima prova di Novara di Sicilia che lo ha visto, su Radical SR4 Suzuki, solo settimo.

Il programma di gara prevede, come consuetudine, un prologo nella giornata di sabato con le verifiche presso l’officina Style Gomme in via San Giovanni a Campobasso. Nello stesso luogo, dopo la competizione, si svolgerà la cerimonia di premiazione a conclusione di una giornata che vuole essere una vera festa dei motori.

Proseguono, intanto, a ritmo serrato le operazioni di protocollo delle domande di iscrizione da inviare all’indirizzo email slalomcb@gmail.com.

Tutti gli altri dettagli sull’appuntamento motoristico campobassano sono già disponibili sul sito slalomcampobasso.com.

(Comunicato Stampa Organizzatore)