Tempo di iscrizioni per lo Slalom Favale-Castello valido per il tricolore

Tutto pronto per la competizione che vestirà di tricolore le strade della Liguria per il sesto appuntamento del Campionato Italiano Slalom. Attesi al via tutti i migliori interpreti della specialità per una domenica di sport e spettacolo.
Image

Iscrizioni aperte, sino a lunedì prossimo, alla 14^ edizione dello Slalom Favale-Castello, in programma sabato 16 e domenica 17 luglio a Favale di Malvaro, nell’entroterra del levante genovese, con l'organizzazione della locale scuderia Sport Favale 07. La gara è valida per il Campionato Italiano di Slalom, di cui è la sesta prova a calendario, per il Trofeo d'Italia Slalom Nord e per il Trofeo "Danilo Mosca". 

Il programma della 14^ edizione dello Slalom Favale-Castello prevede il sabato, dalle ore 16 alle 18:30, l’accreditamento dei concorrenti ed il controllo delle vetture, operazioni che sarà possibile effettuare anche il giorno seguente dalle 7:00 alle 7:45. In seguito la gara entrerà nel vivo con la manche di ricognizione del percorso, alle ore 9, e, dalle 10:30 in poi, con le tre manche di gara. La premiazione finale è prevista per le ore 17:00. Il tratto di strada interessato sarà chiuso al traffico dalle ore 8 alle 18:00.

La 14^ edizione dello slalom Favale-Castello richiamerà a Favale di Malvaro i maggiori pretendenti al tricolore 2022 di questa specialità: tra tutti, il molisano Fabio Emanuele (Osella PA 9/90 Alfa Romeo), dominatore della scorsa edizione della gara, e il campano Salvatore Venanzio (Radical SR4 Suzuki), campione italiano 2020, recente vincitore dello Slalom dei Trulli. Certi al via, inoltre, il varesino Davide Piotti (Osella PA 8/9), che vinse lo slalom ligure nel 2019, il siciliano Michele Puglisi (Radical SR4 Suzuki), grande protagonista del tricolore 2021 e attuale leader della classifica di campionato e Gianluca Miccio (Radical SR4 Suzuki).

Info sulla gara sul sito della scuderia, all’indirizzo http://www.sportfavale07.com, oppure su Facebook: Sport Favale 07 Scuderia e Organizzatore.

(Comunicato Stampa Organizzatore)