Il dialogo rafforza l'automobilismo siciliano

Alta partecipazione all'incontro indetto dalla Delegazione ACI Sport Sicilia sulle novità tecniche e regolamentari coordinato dall'ing. Roberto De Felice. Presente anche Marco Cascino, il Presidente della Commissione ACI Sport Slalom. Daniele Settimo: "Il confronto diretto è fonte di chiarezza”.
Image

Ha riscosso ottimo successo confermato da un’alta partecipazione di sportivi arrivati da tutta la regione ed anche da oltre stretto, l’incontro sulle novità regolamentari indetto dal Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo.

Come annunciato l’incontro è stato coordinato dall’ing. Roberto De Felice, responsabile dell’Area Tecnica per ACI Sport. Nel salone di Villa Ragno, con l’ospitalità arricchita dal supporto del “Gruppo Arena”, si è parlato delle novità in materia tecnico/regolamentare.

Sono intervenuti numerosi da tutta l’isola ed anche da oltre stretto piloti, team, organizzatori ed Ufficiali di Gara per partecipare alla affollata riunione, che si è svolta in modo sereno e certamente proficuo per via degli argomenti trattati.

Oltre ad illustrare le novità regolamentari sotto l’aspetto tecnico, l’incontro è stato un’occasione efficace per il confronto e lo scambio di informazioni tra sportivi di varie realtà.
Hanno partecipato anche i componenti della Giunta Sportiva ACI Oronzo Pezzolla ed Armando Battaglia, i Presidenti delle Commissioni ACI Sport Salita e Slalom, Alessandro Battaglia e Marco Cascino, oltre a diversi Fiduciari provinciali della Sicilia.

“Il confronto diretto è sempre fonte di chiarezza ed ogni occasione di incontro favorisce il dialogo che è prerogativa fondamentale nei rapporti tra persone e nello sport in particolare", ha dichiarato Daniele Settimo. "La disponibilità dell’ing. De Felice ha reso estremamente interessante l’incontro di Santa Teresa Riva, dove si sono chiariti diversi aspetti che riguardano i nuovi regolamenti. Abbiamo trovato ospitalità da parte della sempre entusiasta e collaborativa Amministrazione Santateresina con a capo l’On. Danilo Lo Giudice. Ha partecipato un numero davvero cospicuo fatto da tutte le figure protagoniste dello sport delle 4 ruote. E’ stato un piacere avere anche più persone in arrivo da fuori regione e sicuramente un motivo d’orgoglio accogliere partecipanti dal Veneto, dalla Sardegna, dal Lazio, dalla Puglia, dalla vicina Calabria. Certamente è un’esperienza da ripetere anche con maggiore frequenza”.

(Comunicato Ufficio Stampa Delegazione Sicilia ACI Sport)