Image
8 ottobre15:17

Il 26-27 ottobre si corre lo Slalom Città di Avola

La gara, organizzata da Pro Motor Sport Siracusa con la promozione dell’Automobile Club Siracusa e il sostegno dell’amministrazione comunale, chiuderà il Campionato Italiano Slalom, unica competizione a coefficiente 2 della serie tricolore, e sarà valida per la serie siciliana promossa dalla Delegazione Regionale ACI Sport. Approvato il regolamento di gara e subito aperte le iscrizioni.

Image
8 ottobre12:00

Campionato e campioni alla vigilia dello Slalom Salerno-Croce di Cava

Alla viglia dello slalom campano, penultimo appuntamento del campionato italiano della specialità, lotta serrata per la vittoria finale tra Salvatore Venanzio ed Emanuele Schillace, entrambi su Radical SR4 Suzuki. Duello anche per il gradino più basso tra Luigi Vinaccia su Osella PA 6/9 Honda e Adriano Ricci su Formula Gloria B5 Suzuki. Domenico Murino primo tra gli under davanti a Raffaele Ferrara e Angelica Giamboi davanti a Rossella Pappalardo nel femminile.

Image
7 ottobre16:07

Lo Slalom Città di Campobasso e lo Slalom Torregrotta-Roccavalidna su ACI Sport Magazine

Tutti davanti alla tv per un doppio appuntamento con Campionato Italiano Slalom.

Image
3 ottobre12:27

Il Maxi Slalom Salerno-Croce di Cava ai nastri di partenza

Il 12 e il 13 ottobre si corre in Campania la competizione valida per il Campionato Italiano Slalom giunto al suo dodicesimo appuntamento di stagione. Attesi al via i migliori interprerti della specialità, pronti a sfidarsi e a dare spettacolo nella gara con le "auto che emergono dal mare".

Image
2 ottobre15:54

Lo Slalom Slalom dei Colli Euganei - Città di Este su ACI Sport Magazine

Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 27 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228 – canale Tivùsat 52.

Image
29 settembre23:30

Schillace profeta in patria al 29° Slalom Torregrotta-Roccavaldina

Il messinese ha trionfato su Radical SR4 Suzuki nella gara, organizzata da Top Competition, valida per il Campionato Italiano e Siciliano Slalom con il miglior punteggio della terza manche, davanti al diretto avversario per la corsa al titolo tricolore, il campano Venanzio, su una identica vettura ed al trapanese Giametta su Gloria B5. La serie Tricolore rimane aperta.

Image
29 settembre23:20

Emanuele Schillace cala il tris a Torregrotta

Il pilota messinese, su Radical SR4 Suzuki, sigla anche il terzo passaggio di gara valido per la vittoria della competizione siciliana inserita nel calendario tricolore della specialità. Secondo tempo, su vettura gemella, per il campano Salvatore Venanzio. Gradino più basso del podio di manche per Giuseppe Giametta al via su Formula Gloria B5 Suzuki.

Image
29 settembre15:59

Bis di Schillace allo Slalom Torregrotta-Roccavaldina

Il pilota messinese, al via su Radical SR4 Suzuki, è, ancora una volta, il più veloce di tutti nella competizione valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Giuseppe Giametta su Formula Gloria B5 Suzuki; terzo Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki.

Image
29 settembre13:27

Emanuele Schillace firma la prima di Torregrotta

Il pilota messinese, su Radical SR4 Suzuki, è il più veloce di tutti al termine della prima manche dello Slalom Torregrotta-Roccavaldina, undicesimo appuntamento della serie tricolore di scena in Sicilia. Secondo, a soli quattro centesimi, il campano Salvatore Venanzio al via su vettura gemella. Terzo per il tricolore Giuseppe Giametta su Formula Gloria B5 Suzuki.

Image
29 settembre10:20

Con il via della manche di ricognizione è ufficialmente partito lo Slalom di Torregrotta

A siglare il miglior crono al termine dei primi 3500 metri contro il tempo del percorso della gara messinese valida per il Campionato Italiano Slalom è il locale Emanuele Schillace su Radical SR4 Suzuki. Secondo il campano Salvatore Venanzio su vettura gemella; terzo tempo per il corregionale Luigi Vinaccia su Osella PA 6/9 Honda.

Image
28 settembre21:47

In 113 allo Start del 29° Slalom Torregrotta-Roccavaldina

Soltanto 3 rinunce, ma tutti i big sono confermati dopo le verifiche della gara, organizzata da Top Competition con validità di  Campionato Italiano e Siciliano. Le parole di alcuni di loro.

Image
27 settembre10:26

Lo Slalom Torregrotta-Roccavaldina raggiunge le tre cifre

La competizione tra i birilli, organizzata da Top Competition, a quota 116 adesioni, con i migliori specialisti di oltre stretto a caccia di punti per il terz'ultimo round tricolore ed i fortissimi driver isolani che puntano al Campionato Siciliano, promosso dalla delegazione regionale ACI Sport. Domani, sabato 28 settembre, dalle 15 le verifiche sportive e tecniche, domenica 29, dopo la ricognizione delle 9.00, le tre manches di gara.

Image
26 settembre11:44

Campionato e campioni alla vigilia dello Slalom di Torregrotta

Dopo lo Slalom Città di Campobasso, l'ultimo a coefficiente uno della serie, ulteriore allungo in testa alla classifica per Salvatore Venanzio su Emanuele Schillace. Gradino più basso per Luigi Vinaccia. Domenico Murino primo tra gli under davanti a Raffaele Ferrara e Angelica Giamboi davanti a Rossella Pappalardo nel femminile.

Image
22 settembre19:30

Salvatore Venanzio vince lo Slalom Città di Campobasso

Il pilota campano si impone nello slalom molisano, decima tappa della serie tricolore. Alle spalle della Radical SR4 Suzuki del vincitore, quelle del siciliano Emanuele Schillace e del pugliese Domenico Palumbo. Quarto posto per Fabio Emanuele, il beniamino del pubblico di casa su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.

Image
22 settembre18:38

Salvatore Venanzio vince la terza manche dello Slalom Città di Campobasso

Il pilota campano si impone al termine della terza manche valida per la vittoria dello slalom molisano, decima tappa della serie tricolore. Alle spalle della Radical SR4 Suzuki del vincitore, quelle del siciliano Emanuele Schillace e del pugliese Domenico Palumbo.

Image
22 settembre16:29

Schillace concede il bis a Campobasso

Il pilota siciliano, su Radical SR4 Suzuki, vince anche la seconda manche dello slalom molisano valido per il campionato italiano. Seconda piazza per il campano Salvatore Venanzio al via su vettura gemella. Terzo il campione di casa, Fabio Emanuele, al volante di una Osella PA 9/90 Alfa Romeo.

Image
22 settembre14:54

Emanuele Schillace firma la prima di Campobasso

Il pilota siciliano, su Radical SR4 Suzuki, mette la sua firma sulla vittoria della prima manche dello slalom molisano valido per il campionato. Seconda piazza per Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 Alfa Romeo. Terzo Domenico Palumbo al volante di una Radical SR4 Suzuki. Lontano dalle posizioni di alta classifica Salvatore Venanzio penalizzato da due birilli sfiorati con la sua Radical SR4 Suzuki.

Image
22 settembre12:17

Salvatore Venanzio il più veloce nella ricognizione a Campobasso

Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, sigla il miglior crono al termine della manche di ricognizione del percorso della gara molisana valida per il Campionato Italiano Slalom. Secondo tempo per il siciliano Emanuele Schillace su vettura gemella. Terzo il beniamino del pubblico di casa, Fabio Emanuele, su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.

Image
19 settembre18:49

Settanta i piloti attesi al via a Campobasso

Tanti gli iscritti alla competizione molisana valida per il Campionato Italiano Slalom. Attesi al via tutti i migliori interpreti della specialità, Occhi puntati sul duello tricolore in Gruppo E2 SC tra Salvatore Venanzio ed Emanuele Schillace su Radical SR4 Suzuki. Tra le monoposto, a strappare applausi, ci penserà Fabio Emanuele, il campione di casa su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.

Image
19 settembre17:10

Campionato e campioni alla vigilia dello Slalom di Campobasso

Si scaldano i motori in vista dello slalom molisano, decimo appuntamento di campionato in programma nel fine settimana. Dopo lo Slalom Coli Euganei - Città di Este, Salvatore Venanzio allunga di qualche punticino su Emanuele Schillace. Gradino più basso per Luigi Vinaccia. Domenico Murino primo tra gli under davanti a Raffaele Ferrara e Angelica Giamboi davanti a Rossella Pappalardo nel femminile.

Image
19 settembre16:02

Dieci giorni al 29° Slalom Torregrotta–Roccavaldina

Cresce l’attesa per la gara tricolore, organizzata da Top Competition, che domenica 29 Settembre, metterà a confronto i migliori specialisti di oltre stretto con i fortissimi piloti siciliani che si contenderanno anche tanti punti  per il Campionato Regionale, indetto e promosso, dalla Delegazione Aci Sport. Le iscrizioni proseguono fino a mercoledì 25.

Image
18 settembre09:21

Slalom Città di Campobasso, via al conto alla rovescia

Tutto pronto per per la trentunesima edizione dello slalom molisano valido per il campionato italiano. Quartier generale della competizione che nel fine settimana porterà a Campobasso i migliori interpreti della specialità presso Style Gomme.

Image
17 settembre10:27

Lo Slalom Città di Campobasso si presenta

Svelata, nel corso di una partecipatissima conferenza stampa, la trentunesima edizione della competizione molisana valida per il Campionato Italiano Slalom che si correrà domenica 22 settembre.

Image
16 settembre16:28

Lo Slalom Città di Campobasso valido anche per la Coppa Terza Zona

A poche ore dalla chiusura delle iscrizioni (ore 12.00 del 18 settembre), lo slalom molisano, tappa del Campionato Italiano Slalom, si fregia di una nuova validità.

Image
15 settembre18:06

Salvatore Venanzio vince lo Slalom di Este

Continua la striscia positiva del campione campano, primo al volante della sua Radical SR4 Suzuki nello slalom veneto, nona tappa stagionale del campionato italiano della specialità. Seconda piazza per il siciliano Emanuele Schillace al via su vettura gemella. Gradino più basso del podio per il campano Luigi Vinaccia, il vincitore della passata edizione, terzo al volante della sua Osella PA 6/9 Honda.

Image
15 settembre16:55

Bis di Emanuele Schillace ad Este

Il pilota siciliano, dopo aver vinto la prima manche, si ripete, su Radical SR4 Suzuki, nel terzo passaggio di gara valido per la vittoria nello slalom veneto tappa del campionato italiano della specialità. Seconda piazza per il campano Luigi Vinaccia su Osella PA 6/9 Honda. Terzo Roman Gurschler su Fiat 500 Hayabusa. Solo sesto Salvatore Venanzio penalizzato da due birilli sfiorati con la sua Radical SR4 Suzuki.

Image
15 settembre14:31

La seconda manche dello Slalom dei Colli Euganei è di Salvatore Venanzio

Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki è il più veloce di tutti al termine della seconda salita dello slalom veneto valido per il tricolore della specialità. Dietro di lui il siciliano Emanuele Schillace su vettura gemella. Terzo sul podio di manche Roman Gurschler su Fiat 500 Hayabusa.

Image
15 settembre12:23

Emanuele Schillace vince la prima manche dello Slalom dei Colli Eganei

Il pilota siciliano, su Radical SR4 Suzuki, mette la sua firma sulla prima salita valida per la vittoria nello slalom veneto, nona tappa del campionato italiano della specialità. Seconda piazza per Luigi Vinaccia su Osella PA 6/9 Honda. Salvatore Venanzio, autore della seconda miglior prestazione cronometrica, paga dieci punti di penalizzazione un birillo sfiorato con la sua Radoical SR4 Suzuki. Gradino più basso del podio di manche per Roman Gurschler su Fiat 500 Hayabusa.

Image
15 settembre11:25

Partito lo Slalom dei Colli Euganei - Città di Este

Con la manche di ricognizione del percorso di gara entra nel vivo la competizione veneta valida per il Campionato Italiano Slalom. Miglior crono per Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki davanti a Lugi Vinaccia, il vincitore 2023, su Osella PA 6/9 Honda. Terzo tempo per Emanuele Schillace al volante di una Radical SR4 Suzuki.

Image
13 settembre10:18

Oltre settanta i piloti attesi ad Este per lo slalom tricolore

Tanti, tra slalom e regolarità, gli iscritti alla competizione veneta valida per il campionato italiano della specialità. Al via, oltre a Luigi Vinaccia, il vincitore della passata edizione, Salvatore Venanzio ed Emanuele Schillace, i due piloti che, verosimilmente, si contenderanno alla fine della stagione il titolo di Campione Italiano Slalom.

Image
12 settembre18:21

Slalom Città di Campobasso, l'Automobile Club Molise lancia la manifestazione

Il Presidente, Riccardo Tesone, presenta la competizione valida per il Campionato Italiano Slalom: “Evento di assoluto rilievo, lavoreremo per mantenerlo sempre ai vertici”.

Image
12 settembre17:51

Lo Slalom dei Colli Euganei - Città di Este accende i motori

I protagonisti del Campionato Italiano Slalom 2024 sono ormai pronti all’appuntamento con l’11° Slalom dei Colli Euganei - Città di Este, proposto sabato e domenica dalla scuderia padovana Hornet Corse. Al via della competizioni tutti i primi attori della serie tricolore.

Image
11 settembre11:58

Slalom Città di Campobasso, Donato Catano pronto a dire la sua

In attesa del via della competizione molisana valida per il Campionato Italiano Slalom, la parola, prima che parlino i motori, ad uno dei piloti protagonisti della serie tricolore atteso sulla linea di partenza. Iscrizioni aperte fino alle ore 12 del 18 settembre.

Image
10 settembre09:48

Campionato e campioni alla vigilia dello Slalom dei Colli Euganei – Città di Este

Si scaldano i motori in vista dello slalom veneto, nono appuntamento di campionato e secondo a coefficiente maggiorato per la cui iscrizione c'è tempo fino alla mezzanotte di mercoledì 11 settembre 2024. Dopo lo Slalom Curinghese, classifiche cortissime in cui cominciano a pesare gli scarti e, per la prima volta, entra in gioco il coefficiente moltiplicativo dei punteggi. Salvatore Venanzio allunga di qualche punticino su Emanuele Schillace. Gradino più basso, in coabitazione, per Luigi Vinaccia e Totò Arresta. Domenico Murino primo tra gli under davanti a Raffaele Ferrara e Angelica Giamboi davanti a Rossella Pappalardo nel femminile.

Image
7 settembre10:37

Lo Slalom Torregrotta-Roccavaldina ha aperto le iscrizioni

Appuntamento Tricolore e di massimo coefficiente regionale per la ventinovesima edizione della gara organizzata da Top Competition che andrà in scena il 28-29 settembre in provincia di Messina. Sempre più efficace l’intesa con le amministrazioni dei comuni interessati e la sinergia collaborativa con la Città Metropolitana e l’Automobile Club di Messina.

Image
5 settembre09:51

Lo Slalom Città di Santopadre su ACI Sport Magazine

Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 23 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228 – canale Tivùsat 52.

Image
2 settembre17:32

La Città di Este si prepara a indossare il tricolore

Prosegue a pieno ritmo il lavoro di registrazione delle domande di iscrizione alla competizione valida per il Campionato Italiano Slalom che domenica 15 settembre, sulle strade del Veneto, metterà in scena la nona prova della serie tricolore. Attesi al via tutti i primi attori della specialità in cerca di punti preziosi per un finale ancora tutto da scrivere. Per iscriversi alla gara, slalom o regolarità, c'è tempo fino alla mezzanotte di mercoledì 11 settembre.

Image
1 settembre20:10

Salvatore Venanzio vince lo Slalom Curinghese

Il pilota campano, dopo averlo sfiorato nel passato, centra con la sua Radical SR4 Suzuki il successo nello slalom calabrese valido per il campionato italiano. Con lui sul podio il siciliano Emanuele Schillace su vettura gemella e il calabrese Gaetano Rechichi su Elia Avrio ST 09 Suzuki. Quarto tempo assoluto, terzo per il campionato per Domenico De Gregorio al volante di una Radical SR4 Suzuki.

Image
1 settembre18:33

Bis di Emanuele Schillace allo Slalom Curinghese

Il pilota siciliano, dopo aver vinto la prima, fa sua anche la terza manche dello slalom calabrese valido per l’italiano della specialità. Alle spalle della Radical SR4 del vincitore, la Elia Avrio ST 09 Suzuki di Gaetano Rechichi e la Radical SR4 Suzuki di Domenico De Gregorio.

Image
1 settembre16:02

Salvatore Venanzio vince la seconda manche dello Slalom Curinghese

Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, firma la vittoria al termine della seconda salita valida per il gradino più alto del podio al termine della competizione calabrese inserita nel calendario del Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per Domenico De Gregorio, anche lui su Radical; terzo Gaetano Rechichi su Elia Avrio ST 09 Suzuki. La manche registra l’incidente di Adriano Ricci, su Formula Gloria B5 Suzuki, risoltosi, anche grazie al pronto intervento dei soccorsi, senza gravi conseguente fisiche per il pilota.

Image
1 settembre11:50

Emanuele Schillace firma la prima a Curinga

Il pilota siciliano, su Radical SR4 Suzuki, vince la prima manche della competizione calabrese valida per il Campionato Italiano Slalom. Secondo tempo, su vettura gemella, per il campano Salvatore Venanzio. Terzo il locale Gaetano Rechichi su Wolf GB08 Thunder Aprilia.

Image
1 settembre10:35

Partito lo Slalom Curinghese

Con il via della manche di ricognizione, è ufficialmente partito lo slalom calabrese valido per il campionato italiano della specialità. Miglior crono per il siciliano Emanuele Schillace su Radical SR4 Suzuki davanti al campano Salvatore Venanzio su vettura gemella.

Image
31 agosto20:26

Lo Slalom Curinghese accende i motori

Cinquantacinque i piloti ammessi al via della competizione calabrese valida per il Campionato Italiano Slalom. Assente Luigi Vinaccia, il duello per le posizioni di alta classifica è tra Salvatore Venanzio ed Emanuele Schillace, mattatori del campionato su Radical SR4 Suzuki. Occhi puntati anche su Adriano Ricci al volante di una Formula Gloria B5 Suzuki.

Image
30 agosto07:33

Oltre sessanta gli iscritti allo Slalom Curinghese

Tanti i piloti iscritti alla competizione che, nel fine settimana, metterà in scena sulle strade della Calabria l'ottavo atto del Campionato Italiano Slalom, il primo della stagione a coefficiente maggiorato. Ben quindici piloti iscritti alla serie tricolore a caccia di punti pesanti guidati dal terzetto di testa della classifica. Nell'ordine: Salvatore Venanzio ed Emanuele Schillace su Radical SR4 Suzuki e Luigi Vinaccia su Osella PA 6/9.

Image
29 agosto22:18

Presentato lo Slalom Curinghese

Nel pomeriggio di oggi, presso la Sala Consiliare del Comune di Curinga, si è svolta la presentazione della nona edizione dello slalom in programma nel fine settimana che, anche quest'anno, sarà valido per il Campionato Italiano Slalom, nonché Trofeo Bicilindriche e Challenge Slalom Calabria

Image
27 agosto11:11

Lo Slalom Curinghese si presenta

Mancano pochi giorni all’appuntamento con lo slalom curinghese, valido per il campionato italiano, che si svolgerà nei giorni 31 agosto e 1 settembre. Organizzata dalla Lamezia Motorsport, con il patrocinio del Comune di Curinga, della Provincia di Catanzaro e della Regione Calabria, la competizione vedrà in scena, nella ridente cittadina dell’hinterland lametino, i migliori interpreti della specialità. Giovedì la conferenza stampa di presentazione.

Image
26 agosto10:57

Lo Slalom Città di Santopadre su ACI Sport Magazine

Tutti davanti alla tv per il settimo appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena nel Lazio.

Image
17 agosto16:12

Campionato e campioni alla vigilia dello Slalom Curinghese

Si scaldano i motori in vista dello slalom calabrese, ottavo appuntamento di campionato e primo a coefficiente maggiorato. Dopo lo Slalom Città di Santopadre, classifiche cortissime in cui gli scarti cominciano a pesare. Cinque, infatti, sono i risultati utili nella prima fase del campionato. Nuovo cambio al vertice con l'ennesimo sorpasso di Salvatore Venanzio su Emanuele Schillace. Gradino più basso, in coabitazione, per Luigi Vinaccia e Totò Arresta. Murino e Ferrara a pari punti tra gli under e Angelica Giamboi davanti a Rossella Pappalardo nel femminile.

Image
17 agosto15:20

Lo Slalom Curinghese si fa bello

Mentre negli uffici dalla LameziaMotorsport si stano protocollando le numerose iscrizioni fino a questo mento giunte, fervono gli ultimi preparativi per allestire al meglio il percorso di gara che, il primo settembre, sarà palcoscenico del Campionato Italiano Slalom. Attesi al via della competizione calabrese, la prima della serie tricolore a coefficiente maggiorato, tutti i migliori interpreti della specialità.

Image
11 agosto19:59

Salvatore Venanzio vince lo Slalom Città di Santopadre

Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, sale sul gradino più alto del podio della competizione laziale valida per il Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per il corregionale Domenico Palumbo, anche lui al via su Radical SR4 Suzuki; terzo, per un podio tutto Radical, il siciliano Emanuele Schillace.

Image
11 agosto19:01

Salvatore Venanzio cala il bis allo Slalom Città di Santopadre

Il campione campano, su Radical SR4 Suzuki, vince anche la terza e ultima manche dello slalom laziale valido per il campionato italiano della specialità. Secondo tempo per il siciliano Emanuele Schiallace, anche lui al via su Radical SR4 Suzuki. Gradino più basso del podio per il lucano Saverio Miglionico al volante di una Radical Prosport Suzuki.

Image
11 agosto15:33

Salvatore Venanzio vince la seconda manche di Santopadre

Il pilota campano, al via della competizione su Radical SR4 Suzuki, è il più veloce di tutti al termine della seconda salita valida per la vittoria dello slalom laziale inserito nel calendario del campionato italiano della specialità. Seconda piazza per Domenico Palumbo su vettura gemella; terzo Luigi Vinaccia al volante di una Osella PA 6/9 Honda.

Image
11 agosto13:58

Emanuele Schillace firma la prima di Santopadre

Il pilota siciliano, attuale leader della classifica tricolore, è il più veloce di tutti al termine della prima manche dello Slalom Città di Santopadre, settima prova del campionato italiano della specialità. Alle spalle della sua Radical SR4 Suzuki, quella del campano Domenico Palumbo. Terzo classificato Adriano Ricci, il beniamino del pubblico di casa, su Formula Gloria B5 Suzuki.

Image
11 agosto11:31

Partito lo Slalom Città di Santopadre

Con lo svolgimento della manche dei ricognizione la parola della competizione laziale valida per il Campionato Italiano Slalom passa definitivamente ai motori.

Image
9 agosto21:23

Nuova data per lo slalom Città di Campobasso, si corre il 21 e 22 settembre

Lo Slalom Città di Campobasso, Memorial Gianluca Battistini, sarà l'ultimo degli slalom tricolore della stagione a coefficiente uno.

Image
8 agosto17:48

Sessanta i piloti iscritti allo Slalom Città di Santopadre

Tra i tanti piloti attesi al via della competizione laziale valida per il Campionato Italiano Slalom, ben ventidue i piloti in gara per il tricolore. Guidano il folto gruppo Emanuele Schillace, il leader della classifica di campionato, su Radical SR4 Suzuki, Salvatore Venanzio su vettura gemella e Luigi Vinaccia su Osella PA 6/9 Honda.

Image
7 agosto07:20

Lo Slalom Città di Corleto su ACI Sport Magazine

Tutti davanti alla tv per il sesto appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena in Basilicata.

Image
4 agosto07:29

Campionato e campioni alla vigilia dello Slalom Città di Santopadre

Si scaldano i motori in vista dello slalom laziale, settimo appuntamento di campionato e ultimo a coefficiente uno. Dopo lo Slalom di Corleto. classifiche cortissime che, per la prima volta, tengono conto degli scarti. Cinque, infatti, sono i risultati utili nella prima fase del campionato. In virtù di questi, torna in testa all'assoluta Emanuele Schillace davanti a Salvatore Venanzio e a Totò Arresta. Primo tra gli under Domenico Murino; duello serrato per la vittoria tra le dome con Rossella Pappalardo e Angelica Giamboi a pari punti.

Image
28 luglio20:30

Salvatore Venanzio vince lo Slalom Città di Corleto

Sulle strade della Basilicata, il campano, al volante della sua Radical SR4 Suzuki, si impone nel finale di gara davanti al siciliano Emanuele Schillace, su vettura gemella, ed al sorrentino Luigi Vinaccia su Osella PA 6/9 Honda e allunga al vertice della serie tricolore. Francesco Vasti vince nella turistica.

Image
28 luglio18:58

Salvatore Venanzio vince la terza manche dello Slalom Città di Corleto

Il campione campano, su Radical SR4 Suzuki, si impone al termine dell'ultima salita valida per la vittoria della competizione lucana iscritta, per la prima volta nella sua breve storia, al Campionato Italiano Slalom. Seconda piazza per il siciliano Emanuele Schillace su vettura gemella davanti a Luigi Vinaccia su Osella PA 6/9 Honda.

Image
28 luglio16:21

Emanuele Schillace firma la seconda di Corleto

Il pilota siciliano, nella seconda salita della competizione lucana valida per il tricolore della specialità, piazza le ruote della sua Radical SR4 Suzuki davanti a tutti. Primo tra i tutti il campano Salvatore Venanzio, al via su vettura gemella e dietro di soli venticinque centesimi. Terzo tempo per il campano Luigi Vinaccia su Osella PA 6/9 Honda a meno di due secondi dal primo. Il vincitore, mai come oggi, si deciderà all'ultimo metro della terza e ultima manche in programma al via.

Image
28 luglio14:11

Luigi Vinaccia vince la prima manche dello Slalom Città di Corleto

Il pilota campano, su Osella PA 6/9 Honda, mette la sua firma sulla vittoria della prima manche dello slalom lucano valido per il campionato italiano della specialità. Nonostante un birillo sfiorato in traiettoria, seconda piazza per il siciliano Emanuele Schillace su Radical Sr4 Suzuki. Terzo Berardino Vaccaro su Formula Tatuus Suzuki davanti a Salvatore Venanzio, anche lui con dieci punti di penalizzazione.

Image
28 luglio11:29

Emanuele Schillace il più veloce nella manche di ricognizione a Corleto

Il pilota siciliano, al via della competizione lucana valida per il Campionato Italiano Slalom su Radical SR4 Suzuki, sigla il miglior crono. Lo segue, su vettura gemella il campano Salvatore Venanzio. Completa un primo podio interamente tricolore il corregionale Luigi Vinaccia su Osella PA 6/9 Honda.

Image
27 luglio19:08

Corleto, alla vigila dello slalom di campionato, attende il suo primo re tricolore

Centoventidue piloti pronti per la sfida di domani nel cuore dell’Appennino Lucano, sesta tappa del massimo campionato. Venanzio, Vinaccia e Schillace i favoriti alla vittoria. Il presidente AC Potenza: “E’ una gara che ho nel cuore, questo bellissimo borgo merita la visibilità nazionale”. Strada Statale 92 Appia chiusa al traffico dalle ore 7.30. Primo start della gara, posizionato sulla soglia dell’abitato del paese, alle 9.30.

Image
26 luglio07:45

La carica dei centoventidue allo Slalom Città di Corleto

Tanti i piloti che domenica si sfideranno e daranno spettacolo nel sesto appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena in Basilicata. Assente per motivi di famiglia Michele Puglisi, il Campione Italiano Slalom in carica, tutti presenti i big della specialità a partire dai leader delle rispettive classifiche tricolore: Salvatore Venanzio, il capo classifica assoluta, Domenico Murino, il primo tra i giovani, e Rossella Pappalardo, la prima tra le dame.

Image
25 luglio16:34

Boom di iscrizioni allo Slalom Città di Corleto

Novantanove vetture attese la via della competizione valida per il Campionato Italiano Slalom e ventitré per lo slalom turistico abbinata, entrambe di scena domenica 28 luglio, per un grande spettacolo e una vera festa dei motori lucana in abito tricolore.

Image
24 luglio07:26

Campionato e campioni alla vigilia dello Slalom Città di Corleto

Si scaldano i motori in vista dello slalom lucano, sesto appuntamento di campionato e ideale giro di boa della serie, che, per la prima volta in cinque edizioni sino ad ora disputate, vestirà il tricolore. Cortissime le classifiche che, nell'assoluta, vedono tornare al comando Salvatore Venanzio davanti a Emanuele Schillace e a Totò Arresta. Primo tra gli under Domenico Murino; prima tra le dame Rossella Pappalardo.

Image
17 luglio17:54

Lo Slalom dei Trulli su ACI Sport Magazine

Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 18 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228 – canale Tivùsat 52.

Image
16 luglio16:20

Iscrizioni aperte allo Slalom Città di Santopadre

Tutto pronto per lo Slalom Città di Santopadre, gara valida per il Campionato Italiano Slalom, in calendario sabato 10 e domenica 11 agosto 2024. Attesi al via della competizione giunta alla sua ventesima edizione i migliori interpreti della specialità.

Image
14 luglio17:06

Il cuore della Lucania batterà per il tricolore slalom

Alla sua quinta edizione, la “Coppa Città di Corleto Perticara” approda nel Campionato Italiano Slalom: aperte le iscrizioni per l’appuntamento di domenica 28 luglio.

Image
9 luglio16:04

Lo Slalom dei Trulli su ACI Sport Magazine

Tutti davanti alla tv per il quinto appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena in Puglia.

Image
8 luglio16:15

Lo Slalom Agro Ericino su ACI Sport Magazine

Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 17 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228 – canale Tivùsat 52.

Image
8 luglio10:51

Lo Slalom Curinghese si fa in tre

Tutto pronto per la competizione calabrese in programma il primo di settembre valida, per questa edizione, oltre che per il Campionato Italiano Slalom, per il Trofeo Bicilindriche e per il Challenge Slalom Calabria 2024.

Image
3 luglio10:25

Lo Slalom Agro Ericino su ACI Sport Magazine

Tutti davanti alla tv per il quarto appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena in Sicilia.

Image
3 luglio09:30

Tratti di strada non sicuri, gli organizzatori rinviano il Battistini

Per ragioni di sicurezza, anche dovute al ripristino di un tratto di guardrail interessato da un recente incidente, gli organizzatori dello Slalom Città di Campobasso Memorial Gianluca Battistini, di concerto con la commissione di collaudo, comunicano lo spostamento della competizione a data da destinarsi.

Image
30 giugno22:59

Salvatore Venanzio vince, dominando, lo Slalom dei Trulli

Il campione campano, al via della competizione valida per il campionato italiano della specialità di scena in Puglia, piazza la sua Radical RS4 Suzuki davanti a tutti. Alle sue spalle i siciliani Emanuele Schillace e Michele Puglisi, anche loro su Radical. Grazie al risultato conquistato, Salvatore Venanzio ripassa in testa alla classifica di campionato davanti al compagno di scuderia Emanuele Schillace.

Image
30 giugno17:33

Tris di Venanzio allo Slalom dei Trulli

Il campione campano, su Radical SR4 Suzuki, mette la sua firma anche sulla terza e ultima manche dello Slalom dei Trulli, quinto appuntamento del campionato italiano della specialiktà di scena in Puglia. Seconda piazza per il siciliano Totò Arresta di Formula Gloria B5 Evo Suzuki. Gradino più basso del podio per il corregionale Emanuele Schillace su Radical SR4 Suzuki.

Image
30 giugno15:28

Bis di Salvatore Venanzio sotto i Trulli

Pur non migliorando la propria prestazione causa le altissime temperature del fondo stradale, il campione campano, su Radical SR4 Suzuki, si ripeto vincendo anche la seconda manche dello slalom pugliese valido per il campionato italiano della specialità Secondo, su vettura gemella, il siciliano Michele Puglisi davanti al corregionale Totò Arresta, il più veloce tra le formule al via.

Image
30 giugno13:17

Buona la prima per Salvatore Venanzio ai Trulli

Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, vince la prima manche dello slalom pugliese oggi teatro del campionato italiano della specialità. Alle sue spalle i siciliano Emanuele Schillace e Michele Puglisi, entrambi al via su Radical.

Image
30 giugno11:07

Partito lo Slalom dei Trulli

Con la manche di ricognizione del rinnovato percorso di gara, ora a diciassette “birillate”, è ufficialmente partito lo slalom pugliese valevole per il campionato italiano della specialità.

Image
29 giugno20:04

Ottanta i piloti al via dello Slalom dei Trulli

Sono tanti i piloti che si sfideranno e daranno spettacolo sulle strade delle Puglia teatro della quinta tappa del Campionato Italiano Slalom. Tutti presenti i big della serie tricolore capitanati da Emanuele Schillace, attuale leader di campionato su Radical SR4 Suzuki.

Image
28 giugno21:00

In ottantadue nel tabellone dello Slalom di Monopoli

Presentata la dodicesima edizione dello Slalom dei Trulli, prova tricolore ACI Sport 2024, in programma domani e domenica con un gran numero di iscritti attesi al via sulla “panoramica” per Alberobello, domenica 30 giugno, chiusa al traffico dalle ore 7.

Image
27 giugno17:48

Supera gli ottanta la passione all'ombra dei Trulli

Tanti i piloti che nel fine settimana sono attesi in Puglia per il quinto appuntamento del Campionato Italiano Slalom. Attesi al via tutti i big della massima serie capitanati da Emanuele Schillace, attuale leader di campionato, su Radical SR4 Suzuki. Con lui, su vettura gemella, Salvatore Venanzio, il secondo, ed Emanuele Schillace, il campione italiano in carica. A far salire il livello dello spettacolo ci penserà anche Luigi Vinaccia, il vincitore della passata edizione, al via delle tre manches in programma su Osella.

Image
26 giugno11:23

Slalom a Monopoli: venerdì la presentazione e ultime ore per iscriversi

La dodicesima edizione dello Slalom dei Trulli, prova di Campionato Italiano ACISPORT 2024, sarà presentata in conferenza stampa alle ore 10 presso la sede dell’AC Bari Bat. Iscrizioni in chiusura.

Image
25 giugno15:45

Lo Slalom Città di Campobasso si fa bello

Ultimi preparativi per l'edizione numero trentuno della competizione automobilistica che, il 13 e 14 luglio, porterà in Molise i campioni della specialità impegnati nella sesta tappa della serie tricolore.

Image
20 giugno12:29

Campionato e campioni alla vigilia dello Slalom dei Trulli

Si scaldano i motori in vista dello slalom pugliese, quinto appuntamento della serie tricolore, di scena a fine giugno lungo la panoramica che da Monopoli conduce ad Alberobello. Cortissime le classifiche che, nell'assoluta, vedono al comando Emanuele Schillace davanti a Salvatore Venanzio e a Totò Arresta. Iscrizioni aperte, sia allo Slalom dei Trulli sia al campionato.

Image
19 giugno10:49

La Scuderia Venanzio prima all'Agro Ericino

Bastano quattro piloti alla scuderia campana per conquistare la vittoria al termine dello slalom siciliano valido per il campionato italiano della specialità. A mandare al tappeto gli avversari, l'uno-due inferto da Emanuele Schillace e Salvatore Venanzio, primo e secondo, su Radical SR4 Suzuki. Completano l'opera Luigi Vinaccia su Osella PA 6/9 Honda e Rossella Pappalardo su Fiat 500 Gruppo Speciale Slalom.

Image
19 giugno10:25

La scuderia RO racing sull'onda lunga dei risultati

Ottimi i risultati dei rappresentanti del sodalizio allo Slalom dell'Agro Ericino, valido per il Campionato Italiano.

Image
18 giugno18:05

Il tricolore slalom prepara la partita a Monopoli

Aperte le iscrizioni allo Slalom dei Trulli, “grande evento” di Puglia che, il prossimo 30 giugno, vedrà al via i migliori interpreti della specialità, protagonisti della quinta tappa del Campionato Italiano Slalom.

Image
16 giugno20:15

Emanuele Schillace cala il poker all’Agro Ericino

Il pilota messinese, su Radical SR4 Suzuki, vince, per la quarta volta, lo slalom valido per il campionato italiano della specialità. Seconda piazza per il campano Salvatore Venanzio al via su vettura gemella. Terzo Totò Arresta in gara al volante di una Formula Gloria B5 Evo Suzuki.

Image
16 giugno18:59

La terza manche dello Slalom Agro Ericino è di Giametta

Complici le numerose assenza al via della terza salita nel programma dello slalom tricolore di scena in Sicilia, a salire sul gradino più alto è il pilota mazarese su Formula Gloria B5 Suzuki. Seconda piazza per Antonio Virgilio su Radical SR4 Suzuki; terzo il campano Luigi Vinaccia su Osella PA 6/9 Honda.

Image
16 giugno16:23

Bis di Emanuele Schillace all’Agro Ericino

Il pilota messinese, al via della competizione siciliana valida per il tricolore della specialità, si ripete vincendo anche la seconda manche di gara. Alle spalle della Radical SR4 Suzuki del vincitore, quella del campano Salvatore Venanzio. Gradino più basso del podio di manche per Antonio Pio De Giorgio, terzo su Formula Gloria B5 Suzuki.

Image
16 giugno13:54

Emanuele Schillace firma la prima dell’Agro Ericino

Il pilota messinese, al volante di una Radical SR4 Suzuki, vince la prima manche dello slalom valido per il campionato italiano della specialità. Seconda piazza per Salvatore Arresta su Formula Gloria B5 Evo Suzuki davanti alle Radical SR4 di Antonio Virgilio e del campione italiano Michele Puglisi.

Image
16 giugno11:05

Partito lo Slalom Agro Ericino

Con la manche di ricognizione del percorso di gara è ufficialmente partita la competizione siciliana valida per il Campionato Italiano Slalom. A siglare il miglio crono al termine dei quattro chilometri è Salvatore “Totò” Arresta su Formula Gloria B5 Evo Suzuki. Seconda piazza per Emanuele Schillace, al via su Radical SR4 Suzuki, davanti a Salvatore Venanzio su vettura gemella.

Image
15 giugno19:19

Centosedici i piloti ammessi al via dello Slalom Agro Ericino

Grande la soddisfazione del Promoter Kinisia per il risultato numerico che premia lo sforzo organizzativo del quarto appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena in Sicilia. Tutti presenti, domani al via, i big della serie tricolore.

Image
14 giugno09:13

Grandi numeri allo Slalom Agro Ericino

Tanti i piloti che domenica sono attesi al via della competizione siciliana, quarto appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena all’ombra di Erice. Lo spettacolo è garantito.

Image
12 giugno18:40

Lo Slalom di Gambarie su ACI Sport Magazine

Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 13 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228 – canale Tivùsat 52.

Image
10 giugno21:12

Ultime ore per iscriversi allo Slalom Agro Ericino

Negli uffici del Promoter Kinisia si protocollano le ultime iscrizioni in arrivo alla competizione che domenica vestirà di tricolore le strade della Sicilia. Attesi al via tutti i migliori interpreti della specialità per il quarto appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena tra Erice e l'azzurro mare sottostante.

Image
5 giugno10:20

Lo Slalom di Gambarie su ACI Sport Magazine

Tutti davanti alla tv per il terzo appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena in Calabria.

Image
4 giugno08:55

Adrenalina pura allo Slalom dell'Agro Ericino

Iscrizioni aperte alla competizione siciliana valida per il Campionato Italiano Slalom. Atteso al via dei quattro chilometri di gara tutti i migliori interpreti della specialità pronti a sfidarsi e a dare spettacolo lungo un tratto della celebre e impegnativo percorso della Monte Erice.

Image
31 maggio12:36

Campionato e campioni alla vigilia dello Slalom dell'Agro Ericino

Si scaldano i motori in vista dello slalom siciliano, quarto appuntamento della serie tricolore, di scena a metà giugno lungo la provinciale che da Valderice sale a Erice. Cortissime le classifiche che, nell'assoluta, vedono al comando Salvatore Venanzio davanti Emanuele Schillace e a Totò Arresta. Iscrizioni aperte, sia allo Slalom dell'Agro Ericino sia al campionato.

Image
28 maggio18:51

Lo Slalom Novara di Sicilia su ACI Sport Magazine

Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 11 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228 – canale Tivùsat 52.

Image
26 maggio18:16

Emanuele Schillace, sotto la pioggia, vince lo Slalom di Gambarie

Il pilota siciliano, su Radical SR4 Suzuki, vince la competizione calabrese, valida per il Campionato Italiano Slalom, pesantemente condizionata dal maltempo. Seconda piazza per il campione italiano della specialità in carica, il corregionale Michele Puglisi, anche lui al via su Radical SR4 Suzuki. Completa un podio tutto siciliano Giuseppe Giametta, il più veloce tra le E2 SS su Formula Gloria.

Image
26 maggio17:39

Emanuele Schillace, sotto la pioggia, vince la prima manche a Gambarie

Il pilota siciliano, su Radical SR4 Suzuki, sigla il miglior crono al termine della prima manche di gara valida per la conquista del gradino più alto del podio della competizione che porta in Calabria il tricolore della specialità. Seconda piazza per un velocissimo Michele Puglisi, anche lui al via su Radical SR4 Suzuki che paga dieci punti di penalizzazione. Terzo, ancora un siciliano, Giuseppe Giametta, il più veloce tra le E2 SS su Formula Gloria.

Image
26 maggio13:13

Conclusa sotto la pioggia la ricognizione dello Slalom di Gambarie

Il meteo ha pesantemente condizionato la salita dei ricognizione della compertizione calabrese valida per il Campionato Italiano Slalom. Tra pioggia e nebbia, miglior crono per il siciliano Emanuele Schillace su Radical SR4 Suzuki.

Image
25 maggio20:19

Tutto pronto per lo Slalom di Gambarie

Concluse le operazioni di verifica, la parola della competizione calabrese valida per il Campionato Italiano Slalom passa ai motori. Il via domani alle ore 9.30 con la manche di ricognizione del percorso. A seguire, una dopo l’altra, le tre manches che decreteranno il nome del vincitore.

Image
24 maggio10:35

Aggiornato l'elenco iscritti al Campionato Italiano Slalom 2024

Tanti i nomi dei piloti e delle scuderie al momento iscritti a concorrere alla conquista dei titoli messi in palio dalla massima serie della specialità che domenica, in Calabria, metterà in scena il terzo appuntamento di stagione in cartellone.

Image
23 maggio17:58

Lo Slalom di Gambarie sfiora quota cento

Tanti i piloti che domenica si daranno battaglia nello slalom calabrese che, per la prima volta, veste il tricolore del Campionato Italiano Slalom. Attesi al via ventisei dei trentuno iscritti alla serie tricolore 2024. Bandiera verde per il via della ricognizione e, a seguire, delle tre manches di gara, alle ore 9.30.

Image
22 maggio18:30

Lo Slalom Novara di Sicilia su ACI Sport Magazine

Tutti davanti alla tv per il secondo appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena in Sicilia.

Image
20 maggio11:47

Campionato e campioni alla vigilia dello Slalom di Gambarie

I campioni scaldano i motori in vista dello slalom calabrese, terzo appuntamento della serie tricolore. Cortissime le classifiche che, nell'assoluta, vedono al comando Salvatore Venanzio davanti a Totò Arresta e a Luigi Vinaccia. Iscrizioni ancora aperte, sia allo Slalom di Gambarie sia al campionato.

Image
17 maggio16:51

Lo Slalom Città di Loceri su ACI Sport Magazine

Di seguito la programmazione televisiva, su emittenti locali, della punta numero 9 del Magazine firmato ACI Sport trasmessa sul territorio nazionale da ACI SPORT TV canale SKY 228 – canale Tivùsat 52.

Image
14 maggio15:58

La Scuderia Venanzio scala la Rocca di Novara

Successo della scuderia campana al termine della competizione siciliana valida per il Campionato Italiano Slalom. Alla vittoria contribuiscono Emanuele Schillace e Salvatore Venanzio, rispettivamente primo e terzo in classifica assoluta su Radical SR4 Suzuki, Luigi Vinaccia, quarto su Osella PA 9/90 Honda e Rossella Viorica Pappalardo, terza nella speciale classifica tricolore del Gruppo Speciale Slalom su Fiat 500.

Image
14 maggio15:47

RO racing sugli scudi sotto la Rocca di Novara

Bella prestazione dei portacolori del sodalizio di Cianciana nella competizione siciliana valida per il Campionato Italiano Slalom.

Image
12 maggio23:50

Schillace fa poker vincendo lo Slalom Rocca Novara di Sicilia

Dopo i 3 successi consecutivi dal 2019 al 2021 il “beniamino” di casa torna a vincere con la sua Radical SR4 la ventinovesima edizione della gara tricolore, organizzata da Top Competition, davanti al trapanese Totò Arresta su Gloria B5 e al campano Salvatore Venanzio anche lui su Radical.

Image
12 maggio14:24

Bis di Schillace allo Slalom Novara di Sicilia

Il pilota della Radical SR4 Suzuki, dopo aver vinto la prima manche, mette la propria firma anche al termine della seconda salita valida per la conquista del gradino più alto del podio della competizione inserita nel calendario tricolore della specialità. Secondo tempo, su vettura gemella, per il campano Salvatore Venanzio seguito dal corregionale Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda.

Image
12 maggio12:29

Schillace vince la prima manche dello Slalom Novara di Sicilia

Il pilota siciliano, al via della competizione su Radical SR4 Suzuki, firma la prima salita valida per la conquista del gradino più alto del podio della competizione valida per il tricolore slalom. Secondo tempo per il corregionale Salvatore Arresta su Formula Gloria davanti al campano Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki.

Image
12 maggio10:46

Partito lo Slalom Novara di Sicilia

Con il via della manche di ricognizione, è ufficialmente partito lo slalom siciliano valido per il Campionato Italiano Slalom. Miglior crono per Emanuele Schillace su Radical SR4 Suzuki davanti a Salvatore Venanzio, al via su vettura gemella, e a Salvatore Arresta su Formula Gloria.

Image
11 maggio21:06

Lo Slalom Novara di Sicilia accende i motori

Conto alla rovescia per il via della competizione che, al secondo appuntamento di stagione, porta in Sicilia i protagonisti del Campionato Italiano Slalom. Dopo le verifiche della vigilia, alle 08.30 di domani, domenica 12 maggio, scatterà il semaforo verde per il via della ricognizione del percorso e, a seguire, le tre manches di gara valide per la vittoria.

Image
10 maggio16:04

Pubblicato l’elenco iscritti dello Slalom Rocca di Novara

Tanti e di alto livello i nomi in elenco a suggellare il secondo round di Campionato Italiano Slalom, in programma domenica 12 maggio in provincia di Messina. Si rinnova sui Peloritani la sfida fra i protagonisti di Loceri, Venanzio, Arresta e Vinaccia, nella quale si inseriscono di diritto il detentore del titolo Puglisi e il locale Schillaci. Domani, dalle 14.30, l’inizio delle verifiche.

Image
10 maggio10:42

Aggiornato l'elenco iscritti al Campionato Italiano Slalom 2024

Tanti i nomi dei piloti e delle scuderie al momento iscritti a concorrere alla conquista dei titoli messi in palio dalla massima serie della specialità che domenica, in Sicilia, metterà in scena il secondo appuntamento di stagione in cartellone.

Image
8 maggio12:08

Lo Slalom Città di Loceri su ACI Sport Magazine

Tutti davanti alla tv per il primo appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena in Sardegna.

Image
7 maggio18:12

Iscrizioni in dirittura d’arrivo allo Slalom di Novara

Ultime ore per inviare le adesioni alla gara organizzata da Top Competition, che andrà in scena domenica 12 maggio con validità di Campionato Italiano Slalom e Siciliano Slalom. Assicurata ampia copertura mediatica.

Image
2 maggio10:04

Dieci giorni allo Slalom Rocca di Novara

L'appuntamento in provincia di Messina con il 2° round di Campionato Italiano è  fissato per il 12 maggio. Le Iscrizioni alla gara organizzata da Top Competition sono  in corso.

Image
28 aprile17:50

Buona la prima per Salvatore Venanzio a Loceri

Il pilota campano, al via dello Slalom Città di Loceri su Radical SR4 Suzuki, vince la settima edizione della competizione che, in Sardegna, apre il Campionato Italiano Slalom. Seconda posizione per il siciliano Salvatore Arresta su Formula Gloria B5 Evo Suzuki. Gradino più basso del podio per il campano Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 2000 Honda.

Image
28 aprile16:10

Salvatore Venanzio vince la terza manche dello Slalom Città di Loceri

Il pilota campano, qui già vincitore nella passata edizione su Radical SR4 Suzuki, mette la sua firma sulla terza e ultima salita valida per la vittoria dello slalom sardo che apre il campionato italiano della specialità. Completano il podio di manche Luigi Vinaccia, secondo su Osella PA 9/90 Honda e Salvatore Arresta, terzo su Formula Gloria.

Image
28 aprile14:49

Salvatore Arresta firma la seconda manche dello Slalom Città di Loceri

Il pilota siciliano, al volante di una Formula Gloria B5 Evo Suzuki, è il più veloce di tutti al termine della seconda salita di gara valida per la vittoria dello slalom sardo che apre il campionato italiano della specialità. Secondo tempo per il campano Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki davanti al corregionale Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda.

Image
28 aprile13:12

Luigi Vinaccia mette la sua firma sulla prima manche dello Slalom Città di Loceri

Il pilota campano, al via della competizione che apre il Campionato Italiano Slalom su Osella PA 9/90 2000 Honda, strappa applausi dal numerosissimo pubblico lungo il percorso. Rallentato da problemi meccanici alla sua Radical SR4 Suzuki Salvatore Venanzio e non partito, anche lui per noie meccaniche alla sua formula, Salvatore Arresta, seconda piazza per Lussorio Niolu su Radical Prosport 1400 Suzuki davanti a Francesco Marrone su Osella PA 9/90 2000 Alfa Romeo.

Image
28 aprile11:03

Partito lo Slalom Città di Loceri

Con il via della manche di ricognizione della competizione ogliastrina, si è ufficialmente aperta la rincorsa ai titoli messi in palio dal Campionato Italiano Slalom 2024. Al termina della salita, davanti a tutti, un terzetto di piloti iscritti al campionato. Nell’ordine: Luigi Vinaccia su Osella, Salvatore Arresta su Formula Gloria e Salvatore Venanzio su Radical.

Image
27 aprile20:34

Cinquantasei i piloti al via dello Slalom Città di Loceri

Tutti verificati i piloti iscritti al Campionato Italiano Slalom domani alla prima di stagione sulle strade della Sardegna. La sfida tricolore sarà tra i campani Salvatore Venanzio, al via su Radical SR4 Suzuki, e Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda. Occhi puntati anche sul siciliano Salvatore Arresta al volante di una Formula Gloria. A dar loro battaglia ci penseranno i numerosi piloti locali desiderosi di ben figurare sulla scena nazionale: lo spettacolo è garantito.

Image
26 aprile12:15

Supera quota sessanta lo Slalom Città di Loceri

Tanti i piloti che, domenica 28 aprile, si sfideranno nella competizione sarda che vede sollevarsi il sipario del Campionato Italiano Slalom. Assente il campione in carica Michele Puglisi, la sfida tricolore sarà tra i campani Salvatore Venanzio, al via su Radical SR4 Suzuki, e Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda. Occhi puntati anche sul siciliano Salvatore Arresta al volante di una Formula Gloria. A dar loro battaglia ci penseranno i numerosi piloti locali desiderosi di ben figurare sulla scena nazionale: lo spettacolo è garantito.

Image
20 aprile17:48

Fine settimana all'insegna dello sport, in Sardegna, per Slalom di Loceri

Presentata questa mattina, nella conferenza stampa tenutasi nella sala consiliare del Comune di Loceri, la settima edizione dello Slalom di Loceri, primo appuntamento del campionato italiano della specialità di scena il prossimo 28 aprile. Quest’anno lo slalom è materia di studio per l’Università di Cagliari.

Image
18 aprile11:13

Il Campionato Italiano Slalom accende i motori

Tutto pronto per il via della serie tricolore 2024 che assegnerà i titoli di Campione Italiano Slalom, Campione Italiano Slalom Under 23, Campione Italiano Slalom di Gruppo e Campionessa Italiana Slalom. Le iscrizioni al campionato sono aperte.

Image
17 aprile16:10

L’ 11 e 12 maggio il 29° Slalom Rocca di Novara

La gara in provincia di Messina, organizzata da Top Competition, sarà il secondo appuntamento tricolore e avrà coefficiente 1,5 per il Campionato Siciliano. L’ evento punta a confermare i numeri record della passata stagione, con una formula identica e la novità regolamentare del briefing in presenza.

Image
9 aprile19:01

Slalom di Loceri, tutto pronto per l'edizione numero sette al via il 28 aprile

Sabato 20 aprile la conferenza stampa di presentazione della competizione sarda che apre il sipario sul Campionato Italiano Slalom 2024.

Image
10 gennaio13:14

Anche i Campioni Italiani Slalom ACI Sport 2023 premiati a Taormina

Il 17 febbraio, insieme a loro, sul palcoscenico siciliano sfileranno tutti i vincitori dei titoli tricolore assoluti di tutte le discipline delle quattro ruote.