Grande la soddisfazione del Promoter Kinisia per il risultato numerico che premia lo sforzo organizzativo del quarto appuntamento del Campionato Italiano Slalom di scena in Sicilia. Tutti presenti, domani al via, i big della serie tricolore.
Sotto il caldo sole di un sabato di quasi estate, si sono concluse al Lido Valderice le verifiche, tecniche e sportive, dei concorrenti iscritti allo Slalom Agro Ericino, quarta prova del campionato italiano della specialità di scena in Sicilia. Centosedici i piloti ammessi domani al via di cui venti quelli iscritti al Campionato Italiano Slalom. Tutti presenti i big della massima serie a partire dal terzetto di testa composto, nell’ordine, da Salvatore Venanzio, Emanuele Schillace, entrambi su Radical SR4 Suzuki, e Salvatore “Totò” Arresta su Formula Gloria B5 Evo Suzuki. E a questo appuntamento non poteva mancare Michele Puglisi, il Campione Italiano Slalom in carica, atteso al via al volante della sua Radical SR4 Suzuki. Nella giornata di verifiche si è anche tenuto il consueto briefing durante il quale il Direttore di Gara, Francesco Sanclemente, ha ricordato ai presenti gli aspetti più importanti relativi alla condotta di gara con un occhio di riguardo al tema della sicurezza e al rispetto del personale addetto, in primis i commissari di percorso.
Concluse le verifiche, la parola passa definitivamente ai motori. Domani, alle ore 08.30 scatterà il via della manche di ricognizione dei quattro chilometri del percorso di gara e, a seguire, una dopo l’altra, le tra manches che decreteranno il nome del vincitore di questa edizione dello Slalom Agro Ericino, la competizione che si corre tra mare e cielo.