Ottanta i piloti al via dello Slalom dei Trulli

Sono tanti i piloti che si sfideranno e daranno spettacolo sulle strade delle Puglia teatro della quinta tappa del Campionato Italiano Slalom. Tutti presenti i big della serie tricolore capitanati da Emanuele Schillace, attuale leader di campionato su Radical SR4 Suzuki.

Image

Sotto il caldissimo sole e il cielo azzurro di un sabato di inizio estate, si sono concluse, presso il Block Shaft Zona Industriale di Monopoli, le verifiche, tecniche e sportive, dei concorrenti iscritti allo Slalom dei Trulli, quinta prova del campionato italiano della specialità di scena in Puglia.

Ottanta i piloti ammessi domani al via della competizione di cui ventisette quelli iscritti al campionato. Tutti presenti i big della massima serie a partire dal terzetto di testa composto, nell’ordine, da Emanuele Schillace e Salvatore Venanzio, entrambi su Radical SR4 Suzuki, e da Salvatore “Totò” Arresta su Formula Gloria B5 Evo Suzuki. E a questo appuntamento non potevano mancare Michele Puglisi, il Campione Italiano Slalom in carica atteso al via al volante della sua Radical SR4 Suzuki, e Luigi Vinaccia Luigi Vinaccia, il vincitore dell’ultima edizione della competizione che si corre sulla spettacolare “Panoramica” che da Monopoli conduce ad Alberobello, su Osella PA 8/9 Honda. Un percorso che, quest’anno, si presenta nella rinnovata veste con diciassette barriere di rallentamento.

Concluse le verifiche e in attesa della pubblicazione dell’elenco verificati che verrà ufficializzato alle ore 21.30, la parola passa definitivamente ai motori. Domani, dopo il briefing con il Direttore di Gara previsto per le ore 08.30 e la salita di ricognizione del percorso in assetto da gara prevista per le ore 09.00, semaforo verde per la prima manche valida per la conquista del gradino più alto del podio dello Slalom dei Trulli.