Lo Slalom Curinghese si fa bello

Mentre negli uffici dalla LameziaMotorsport si stano protocollando le numerose iscrizioni fino a questo mento giunte, fervono gli ultimi preparativi per allestire al meglio il percorso di gara che, il primo settembre, sarà palcoscenico del Campionato Italiano Slalom. Attesi al via della competizione calabrese, la prima della serie tricolore a coefficiente maggiorato, tutti i migliori interpreti della specialità.

Image

Si continua a lavorare a ritmo serrato per la 9ª edizione dello Slalom Curinghese in programma nel week-end di fine agosto. Lavoro non solo burocratico ma anche logistico/manuale vista la risistemazione di alcuni tratti del manto stradale e dei guard-rail a cura dell’amministrazione provinciale sulla Strada Provinciale 114 che da Acconia porta a Curinga.

Una gara importatissima per il Campionato Italiano Slalom, oltre che per il Trofeo Bicilindriche e Challenge Calabria, dove la lotta per i titoli è più che mai accesa e quella di Curinga, ottava prova del calendario, può dare punti importanti. Fin qui il numero delle adesioni annunciate è già alto con tantissimi protagonisti pronti a darsi battaglia sui tornanti e birilli curinghesi. Ricordiamo che il termine ultimo per inviare le iscrizioni è fissato alle ore 12 di mercoledì 28 agosto.

La gara lametina organizzata dalla LameziaMotorsport è, come su detto, la ottava del calendario e la seconda tappa calabrese, unica nel periodo estivo, per cui ci si aspetta anche una massiccia presenza di driver locali pronti a misurarsi con i migliori del panorama nazionale e mettere in cascina punti per il Challenge Calabria sempre molto ambito.

L’attesa nel territorio curinghese per questo evento di portata nazionale è molto alta e tutti si sono mobilitati, dai semplici cittadini agli operatori turistici, per accogliere e rendere ancor più gradevole la permanenza in Calabria non solo degli addetti ai lavori ma anche ad accompagnatori, familiari e vacanzieri.

(Comunicato Ufficio Stampa Organizzatore)