Tanti i piloti iscritti alla competizione che, nel fine settimana, metterà in scena sulle strade della Calabria l'ottavo atto del Campionato Italiano Slalom, il primo della stagione a coefficiente maggiorato. Ben quindici piloti iscritti alla serie tricolore a caccia di punti pesanti guidati dal terzetto di testa della classifica. Nell'ordine: Salvatore Venanzio ed Emanuele Schillace su Radical SR4 Suzuki e Luigi Vinaccia su Osella PA 6/9.
Sono sessantadue i piloti iscritti allo Slalom Curinghese, ottavo appuntamento del campionato italiano della specialità di scena, nel fine settimana, lungo i quasi tremila metri del percorso di gara allestito nel lametino. Con il numero uno sulle fiancate della sua rossa Radical SR4 Suzuki ci sarà il campano Salvatore Venanzio, al via con i gradi del capo classifica. Con lui, tra i sette del Gruppo E2 SC, quello delle potenti monoposto, il siciliano Emanuele Schillace, il secondo in campionato su Radical SR4 Suzuki e il campano Luigi Vinaccia, il terzo, su Osella PA 6/9 Honda. Nello stesso gruppo, in cerca di preziosi punti per il campionato, anche Domenico De Gregorio al volante di una Radical SR4 Suzuki. Con ben sedici iscritti in elenco, il Gruppo RS è quello numericamente più consistente. Nove i piloti iscritti n Gruppo A e sette quelli in Gruppo N dove gli occhi saranno puntati sul duello tricolore tra i giovanissimi Raffaele Ferrara e Domenico Murino, entrambi su Peugeot 106 con Rocco Musolino, anche lui al volante della "piccola" della Casa del Leone, alla ricerca dei suoi primi punti in campionato. Cinque i piloti in Gruppo Speciale Slalom di cui ben tre quelli iscritti al campionato. Nell'ordine: Rossella Pappalardo su Fiat 500, Angelica Giamboi su Fiat X 1/9 e Alfredo Giamboi, il papà, su vettura gemella. E cinque sono anche i piloti del Gruppo E1 Italia dove il tricolore è difeso da Bruno Fallara al volante di una Fiat 127 Sport. Completano l'elenco iscritti della nona edizione dello Slalom Curinghese quattro piloti in Gruppo Racing Start Plus, tre su spettacolari kart cross con il duello tricolore tra i sorrentini Fabio Gargiulo e Giuseppe Esposito, due in Gruppo E2 SH dove Leo Dei Ceci, su Fiat Punto Suzuki, cercherà preziosi punti per il suo cammino in campionato e altrettanti in Gruppo E2 SS con Adriano Ricci, al via su Formula Gloria B5 Suzuki, pronto a recitare il medesimo ruolo. Solitari nei loro rispettivi gruppi Filippo Spanò su Fiat 126 tra le bicilindriche e Michele Mercuri su Fiat 650 Giannini tra le storiche. Anche per loro, lungo il percorso di gara, non mancheranno di certo tifo e applausi.
Appuntamento per le verifiche sabato pomeriggio, dalle 14.30 alle 19.00, presso la SICMA Srl c.da Callipo Zona Industriale ad Acconia di Curinga. La domenica la parola dello Slalom Curinghese passerà definitivamente ai motori delle vetture ammesse alla partenza: semaforo verde della manche di ricognizione alle ore 09.00 e, a seguire, la prima delle tre manches di gara.