Tanti gli iscritti alla competizione molisana valida per il Campionato Italiano Slalom. Attesi al via tutti i migliori interpreti della specialità, Occhi puntati sul duello tricolore in Gruppo E2 SC tra Salvatore Venanzio ed Emanuele Schillace su Radical SR4 Suzuki. Tra le monoposto, a strappare applausi, ci penserà Fabio Emanuele, il campione di casa su Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Settanta i piloti attesi domenica al via dello Slalom Città di Campobasso, decima prova del campionato italiano della specialità di scena in Molise. Nel ricco elenco iscritti della competizione ben venti i nomi degli iscritti al Campionato Italiano Slalom in cerca di punti preziosi per il loro cammino tricolore. A guidare la truppa, con il numero uno del leader di classifica ben in vista sulla livrea della sua Radical SR4 Suzuki, ci sarà il campano Salvatore Venanzio, pronto a respingere gli attacchi alla sua posizione che, certamente, gli arriveranno dal siciliano Emanuele Schillace, secondo in classifica e numero due in gara, su vettura gemella. Tra i dodici iscritti in Gruppo E2 SC, quello delle potenti monoposto, non poteva mancare Fabio Emanuele, il beniamino del pubblico di casa, per una prima di stagione nel tricolore dal sapore speciale al volante della sua Osella PA 9/90 Alfa Romeo. Nel gruppo, in cerca di punti per il campionato, anche Domenico De Gregorio e Domenico Palumbo, entrambi su Radical SR4 Suzuki e Giuseppe Palumbo su Chiavenuto Suzuki. Con quindi inscritti, il Gruppo E2 SH è quello numericamente più consistente. La sfida tricolore è tra Leo Dei Ceci, in gara su Fiat Punto Suzuki, il giovanissimo Giuseppe Catalano su Chevy Coupé Yamaha ed il locale Donato Catano su A 112 Elegant Hayabusa Suzuki. In doppia cifra, con dodici candidati alla vittoria, anche sfida per la vittoria in Gruppo N. Al gradino più alto del podio punteranno di certo i giovanissimi Domenico Murino e Raffaele Ferrara, attesi protagonisti, al volante delle loro Peugeot 106 Rallye, dell'ennesimo duello tricolore. Dieci i piloti in Gruppo Speciale Slalom. Tra di loro brillano le stelle di Alfredo e Angelica Giamboi, padre e figlia, i numeri uno e due nella classifica di gruppo del campionato su Fiat X 1/9, affiancati da Luca Sammartino su Peugeot 106 Rallye. La stessa "francesina" che accompagna Salvatore Sammartino a caccia di punti tricolore in Gruppo E1 Italia dove sei sono i concorrenti alla vittoria finale. Quattro gli iscritti in Gruppo Racing Start Plus, tre in Gruppo A con Alessio Massini, su Peugeot 106 Rallye, a vestire il tricolore e due in Gruppo E2 SS dove Adriano Ricci si presenterà sulla linea di oartenza al volengte della sua Formula Gloria B5 Suzuki con il numero tre. Completano l'elenco iscritti dello Slalom Città di Campobasso due piloti in Gruppo KC con il duello tricolore tra Fabio Gargiulo e Giuseppe Esposito e Fabio Gargiulo e altrettanti piloti in Gruppo Racing Start dove la sfida per il Campionato Italiano Slalom è tra "King Dragon" su Mini Cooper S e Francesco Turchiarulo su Peugeot 106 Rallye. Solitari nel loro gruppo ma non per questo meno meritevoli di applausi Raffaele Pagano su Fiat 500 bicilindrica e Piero Luigi Carnevale su Fiat X 1/9 prototipo.
Sabato 21 settembre, presso l'Officina Style Gomme, dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 20.00, si svolgeranno le consuete operazioni di verifica della vigilia. Domenica 22 la parola passerà definitivamente ai motori con il via, alle ore 09.00, dei 3440 metri del percorso ritmato da diciassette postazioni di rallentamento. E poi, una manche dopo l'altra, sarà gara al termine della quale festeggiare il vincitore della trentunesima edizione delle Slalom di Campobasso.