Soltanto 3 rinunce, ma tutti i big sono confermati dopo le verifiche della gara, organizzata da Top Competition con validità di Campionato Italiano e Siciliano. Le parole di alcuni di loro.
Saranno 113 i protagonisti della dello Slalom Torregrotta - Roccavaldina 2024. La gara, organizzata da Top Competition, per la 29^ edizione é valida per il Campionato Italiano e Siciliano, con coefficiente 1.5, per entrambe le serie.
Domani 29 Settembre, i motori si accenderanno alle 8.00 per la ricognizione del tracciato di 3,5 chilometri, che porta da Torregrotta a Roccavaldina ed a seguire le tre manche che ne decreteranno il vincitore.
Alcuni dei protagonisti in occasione delle affollatissime verifiche hanno rilasciato le loro impressioni sulla manifestazione e sul percorso di gara in una breve diretta streaming, a cura di "Eventi in Diretta", alla presenza del Primo Cittadino di Torregrotta Antonio Caselli e dell’Assessore allo Sport Raffaele Nastasi.
I primi tre con le Radical Sr 4 da 1600 puntano al vertice della graduatoria assoluta.
• Salvatore Venanzio:-“ E’ una gara sempre bellissima, già dalle verifiche si è visto tantissimo pubblico appassionato. Da campano, ovvero, da pilota di oltre stretto posso dire di essere finito nella tana del lupo. Qui di lupi ce ne sono tanti, perché i piloti siciliani sono davvero fortissimi ai fini del successo parziale, mentre per il Campionato Italiano sarà una sfida più diretta molto incandescente”.
• Emanuele Schillace: -“ Siamo un po’ alla resa dei conti, quindi bisognerà provare a dare il massimo, come recita il detto, quando il gioco si fa duro …. anche da compagni di scuderia siamo pronti ad un’accesa battaglia . D’altra parte siamo in Sicilia e in provincia di Messina, un motivo in più per puntare al successo”.
• Luigi Vinaccia:- "Torno sempre con piacere a Torregrotta , questo è un percorso che amo in particolar modo, dove non mi stanco mai di correre, la prima delle mie sei vittorie risale al 2001".
•Giovanni Greco: -“E' la mia gara di casa, quindi sarei felice di arrivare molto in alto , ma bisogna fare i conti con i piloti del Campionato Italiano e gli altri forti siciliani, io darò comunque il massimo”.
•Giuseppe Giametta: - "La mia Gloria B5 paga parecchio rispetto alle Sport Car in termini di potenza, sul percorso di Trogretta proverò a sfruttare l'agilità e con le giuste regolazioni potremmo comunque avvicinarci molto".
(Comunicato Ufficio Stampa Organizzatore)